La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti per stanza un po' troppo monocromatica

#1
sto fa facendo una zona giorno con cucina a vista con cucina inox, bianca e rovere grigio, tavolo bianco e alluminio, sedie nere, divano grigio.
la parete cucina avrà piastrelle antracite e il pavimento è in doussié.

ero partito con idee diverse, ma un po' per volta ho finito per fare praticamente tutto acciaio/alluiminio, bianco e grigio/nero.
va bene che il pavimento scalderà un po' ma ho il timore che mettendo anche le pareti bianche faccia troppo corridoio di luce da finale dei film di fantozzi.
non vi dico quanto mi stanno sfottendo i miei amici...

qualche idea? io pensavo di fare la parete dietro il divano (contrapposta alla cucina) di un rosso mattone, magari mettendo le sedie kristalia face rosse al posto di quelle nere, ma non sono per niente convinto.

please, aiutatemi!!!

#3
la parete rosso mattone la vedo benissimo,da colore e riscalda l'ambiente :wink: ma io sono di parte ho fatto rossa la parete della camera da letto :lol:

#4
Il rosso riscalderebbe senz'altro l'ambiente. Magari puoi fare anche dei cuscini volanti per il divano di quel colore. :wink:
Ciao
Sandra

#5
siccome la forma della stanza è decisamente irregolare (lo potete vedere nell'album) ha senso fare solo la parete dove metterei il divano o è meglio fare una intera area, che so una coppia di pareti e relative paretine di controrno?
penne.2010

#6
io farei solo la parete del divano e magari aggiungerei dei cuscini o dei complementi tipo quadri che riprendano la parete :wink:

#7
per i complementi pensavo ad esempio alle sedie, ma quelle che vorrei (face di kristalia) non riesco a vederle se non nel catalogo.

magari provo a sriverli per farmi dare il codice colore e vedo se mi danno retta.... ho solo il terrore che poi i due rossi facciano a pugni.
penne.2010

#8
pennealragu ha scritto:per i complementi pensavo ad esempio alle sedie, ma quelle che vorrei (face di kristalia) non riesco a vederle se non nel catalogo.

magari provo a sriverli per farmi dare il codice colore e vedo se mi danno retta.... ho solo il terrore che poi i due rossi facciano a pugni.
allora aspetta di vedere di che rosso sono le sedie e poi fai la parete :wink:

#9
savi77 ha scritto:
pennealragu ha scritto:per i complementi pensavo ad esempio alle sedie, ma quelle che vorrei (face di kristalia) non riesco a vederle se non nel catalogo.

magari provo a sriverli per farmi dare il codice colore e vedo se mi danno retta.... ho solo il terrore che poi i due rossi facciano a pugni.
allora aspetta di vedere di che rosso sono le sedie e poi fai la parete :wink:
guarda, mentre scrivevo me lo sono detto, ma vorrei prima imbiancare e poi far arrivare i mobili. diversamente se faccio tutto bianco e aspetto i mobili, so già che siccome con ogni probabilità imbiancherò io, quella parete mi rimarrà bianca... :lol: :roll:
penne.2010

#11
Ciao,
per eliminare l'effetto "ospedale", se non sei convinto del rosso, potresti fare tutto grigio perla: dovrebbe sposarsi bene con il resto.


Ciao,
Fede

#12
di getto mi viene un verde salvia annacquato che starebbe benissimo con il tuo doussie e bianco grigio nero acciaio...

secondo me il rosso con il nero non scalda comunque, tanto vale...
e le sedie ci sono anche in violino / fucxia che secondo me va da dio con il verde salvia