La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PARAPETTO IN VETRO

#1
Non sapevo dove metterlo, in caso il santo bev.. ehm, moderatore potrebbe ben spostarlo 8)

Allora: stringendo i tempi devo mettere in opera due parapetti che si affacciano sulla stessa scala.

Praticamente il pavimento finisce e, guardando di sotto, si vede la scala.

Ora: volevo mettere Un parapetto di vetro, MA lo volevo a filo del muro, quindi “incastrato” tra due supporti in ferro.

Però, e il però è doveroso, un supporto lo fisso al muro, e l’altro?
Mi spiego meglio: dovrei fissarlo solo a pavimento, ma come faccio a fargli reggere il peso del vetro e di chi gli si appoggerà sopra?

Secondo voi se cemento una barra filettata abbastanza grossa nel pavimento (per 15-20 cm, di più non si può) poi posso avvitarci sopra il supporto verticale della balaustra?

Altre idee?

Il vetro lo vorrei alto 110, da una parte il parapetto è lungo 112, dall’altra 230 circa

so di essere stato coinciso ma ben confuso, quindi chiedete pure lumi :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
una cosa del genere?
Immagine
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#5
virtual ha scritto:una cosa del genere?
bravo! dimenticavo una cosa: la scala è stretta 78 cm circa; il vetraio mi ha proposto una cosa del genere, ma porterebbe via un MINIMO di 3,5 cm per parte.

mi ritroverei così con uno sbocco di scala di 70 cm circa.

mi sembra un po' pochino, no? :? voi cosa dite?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#6
Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
printina ha scritto:capito niente.. :oops:
ma conta sul mio sostegno.. 8)
Steve1973 ha scritto:Non saprei dove metterlo... :lol: :lol: :lol:

per cui direi che rimane qua!! :wink:
ecco, in questi casi il supporto morale è la migliore delle soddisfazioni... :D :twisted:

e io che sono arrivato a pensare di metterci un paracarro di granito con la fresata per incastrare il vetro :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Fresno ha scritto:
virtual ha scritto:una cosa del genere?
bravo! dimenticavo una cosa: la scala è stretta 78 cm circa; il vetraio mi ha proposto una cosa del genere, ma porterebbe via un MINIMO di 3,5 cm per parte.

mi ritroverei così con uno sbocco di scala di 70 cm circa.

mi sembra un po' pochino, no? :? voi cosa dite?
La scala è libera?? non hai pareti sui lati??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
bertok ha scritto:Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
ecco... ehm

guarda la foto che ha postato virtual, che ci ha azzeccato in pieno. Più o meno la situazione è quella, solo che il solaio non è libero ma ha le pareti che scendono
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
ecco... ehm

guarda la foto che ha postato virtual, che ci ha azzeccato in pieno. Più o meno la situazione è quella, solo che il solaio non è libero ma ha le pareti che scendono
virtual è uno che ne sa.. micca come me e bertok che se non vediamo le illustrazioni non riusciamo a leggere.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#11
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
ecco... ehm

guarda la foto che ha postato virtual, che ci ha azzeccato in pieno. Più o meno la situazione è quella, solo che il solaio non è libero ma ha le pareti che scendono
ho mal idi testa... mi traduci questa frase?????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#12
ela78 ha scritto:
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
ecco... ehm

guarda la foto che ha postato virtual, che ci ha azzeccato in pieno. Più o meno la situazione è quella, solo che il solaio non è libero ma ha le pareti che scendono
ho mal idi testa... mi traduci questa frase?????
si dai ela.. insomma.. non c'è pavimento :shock:
un po di elasticità mentale.. :shock: :lol: :lol: :lol: :lol:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#14
ela78 ha scritto:
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
ecco... ehm

guarda la foto che ha postato virtual, che ci ha azzeccato in pieno. Più o meno la situazione è quella, solo che il solaio non è libero ma ha le pareti che scendono
ho mal idi testa... mi traduci questa frase?????
allora... nella foto il solaio è a balconata, nella mia situazione, invece, a partire dallo sbalzo ci sono due murature di tamponamento.

in pratica: in mezzo c'è la scala, ai due lati della scala ci sono due muri che arrivano fino al pavimento del piano di sopra.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
printina ha scritto:
Fresno ha scritto:
bertok ha scritto:Per fortuna non sono l'unico con l'italiacano, anche se la cosa non è consolante! :lol:
Fresno?? non ho capito una cippa! :shock:
ecco... ehm

guarda la foto che ha postato virtual, che ci ha azzeccato in pieno. Più o meno la situazione è quella, solo che il solaio non è libero ma ha le pareti che scendono
virtual è uno che ne sa.. micca come me e bertok che se non vediamo le illustrazioni non riusciamo a leggere.. :roll:
Pensa alle illustrazioni tue tu! :twisted: :wink: :lol:

Se il vetro lo facessi partire all'esterno della scala?
E mi spiego meglio: fai partire delle lame in acciaio che fissi hai bordi della scala e sulle lame (o pali tondi, come preferisci) fissi il vetro.
In questo modo ti rimane tutta la larghessa della scala.
Per intenderci come il mio soppalco! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/