La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Secondo voi è peggio...?

la vasca del lavello adiacente alla colonna del frigo
Voti totali: 6 (14%)
il lavello posizionato adiacente all'angolo con la lavastoviglie dietro
Voti totali: 6 (14%)
piano cottura che dista dalla colonna frigo solo 20 cm
Voti totali: 16 (37%)
distanza tra piano cottura e vasca del lavello ridotta a pochi cm
Voti totali: 15 (35%)
Voti totali: 43

#16
Forse la peggiore è il pc accanto alla colonna frigo...
per la scomodità di gestire le pentole quando hai tutti i fuochi occupati...
e se hai una padella col manico lungo non puoi girarla in modo che il manico esca dalla zona fuochi perchè sbatterebbe sulla colonna frigo...
:roll:
non parliamo poi dell'unto e sporco...
Immagine

#18
elisaginevra ha scritto:Sono ancora indecisa tra la prima e la seconda... :roll:
La mia soluzione l'hai letta?
Immagine
Immagine

#19
Lorena ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Sono ancora indecisa tra la prima e la seconda... :roll:
La mia soluzione l'hai letta?
Non mi piace il pc sul lato corto, perchè entrando in casa è la prima cosa che si vede...prova a pensare alle pentole che fumano...

Il problema è che si tratta di un angolo cottura nel soggiorno e io vorrei nascondere il più possibile lavello e pc...vorrei che sembrasse tutto un soggiorno...

Ma come faccio? :cry:

#20
....quindi lavello di fianco al piano cottura prorpio no eh?
peccato...non sai che ti perdi... :wink:

#21
elisaginevra ha scritto:
Lorena ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Sono ancora indecisa tra la prima e la seconda... :roll:
La mia soluzione l'hai letta?
Non mi piace il pc sul lato corto, perchè entrando in casa è la prima cosa che si vede...prova a pensare alle pentole che fumano...

Il problema è che si tratta di un angolo cottura nel soggiorno e io vorrei nascondere il più possibile lavello e pc...vorrei che sembrasse tutto un soggiorno...

Ma come faccio? :cry:
Mi dispiace, non avevo capito. Pensa che l'avevo messo lì per dare risalto ad una mega cappa in acciaio :lol:
Immagine
Immagine

#22
secondo me la cosa peggiore è avere la lvs così scomoda. chissà che schizzi dappertutto! :roll:

invece, il lavello io ce l'ho ad appena 5 cm dal frigo e mia sorella ad appena 5 cm della parete, e non ci troviamo male per nulla. i fornelli troppo vicini al lavello a me non piace (perché sono casinara quando cucino e quindi mi serve avere entrambe le cose a portata di mano) ma so che in tanti si trovano bene, per cui, so che ci si può abituare e trovarsi bene. idem per piano cottura-frigo.

#26
titty ha scritto:
elisaginevra ha scritto:Avete qualche foto da postare con il lavello vicino al pc???
la mia cucina ha quasi 10 anni: non credo che le foto potrebbero esserti d'aiuto :)
Ci ho pensato... la mia cosi' com'e' non vale la pena... pero' quella che vorrei sì. Eccola
Immagine
Ho fatto l'hardcopy dello schermo perche' il sito di Varenna e' in Flash
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#27
Però considera una cosa. Se metti due basi da 90 cm e il piano cottura è più piccolo (es. 70 cm) ti restano già 10 cm liberi di lato. Qualche altro cm lo recuperi dalla base del lavello ed ecco che 15-20 cm di spazio per poggiare mestoli o presine li hai. Se poi dal lato del piano cottura fai capitare il gocciolatoio (nel caso tu lo metta) ecco che lo spazio aumenta.
Immagine
Immagine

#29
elisaginevra ha scritto:Io avrei una base da 60 per il pc da 4 fuochi e una base da 45 per il lavello (o da 60) con una vasca...
Io nei 15 cm di spazio fra lavello e pc poggio i mestoli (su un poggia-mestoli appunto) altro spazio sul piano, tra pc e il lavello, a cosa dovrebbe servire?
Se poi metti una barra a muro (MAI dietro al pc, mi raccomando, meglio accanto o sul lavello) per appendere le cose, allora sei a posto!
Album pubblico http://picasaweb.google.com/casa.titty
ultimo aggiornamento 05/07/2007

#30
molto velocemente e fatto con word, perché in ufficio non ho altro.

io farei così:
* il frigo in fondo a destra, preceduto o meno da un tamponamento di 5 cm per apertura porta (ma vista la tua piantina, penso non serva proprio ;) )
* poi, una colonnina estrabile. oltre che comoda, sono 30 cm di piano per separare il frigo dal PC
* poi il PC, con il forno sotto: altri 60 cm
* segue la lavastoviglie, che ti da anche 60 cm di piano lavoro fra lavello e PC. Valuta se per te è comodo avere la lvs a sinistra del lavello. io non mi ci troverei, ma sul forum ci sono tanti che hanno quella disposizione. in alternativa puoi sempre scambiare lavello con PC ;)
* poi, il lavello. lo farei ad una vasca (ma una vasca grande, tipo 55 cm) su base da 60.
* segue qualsiasi altra cosa che vuoi. puoi mettere o meno lo sgocciolatoio in quell'angolo (che, però, io sfrutterei per il microonde). la base può già essere una parte della base angolare.
* e poi, sul lato corto ci metti ciò che vuoi, in primis i casetti!
Immagine
puoi anche mettere una cassettiera da 45 invece della colonnina estrabile da 30 (ciò suppone, però, spostare il lavello 15 cm verso l'angolo...). Poi, se la lavastoviglie ti può andare da 45, lo spazio aumenta.

guarda che hai tantissimo spazio! ;)