La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
i miei ce l'hanno e lava benissimo!!

hanno ripreso questa marca perchè la prima è durata 15 anni e l'hanno dovuta cambiare xkè mia mamma ha pulito con troppa violenza le guarnizioni in gomma e le ha staccate :oops: :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#3
Grazie Lau!!!
Me l'ha proposta il mio rivenditore al posto di Whirlpool, ma non sapevo neanche che smeg facesse lavastoviglie... Mi dai buone notizie... cercherò di essere moooolto amorevole con le guarnizioni perchè mi auguro che mi duri quanto alla tua mamma :wink:

#4
Anche mia suocera ha una SMEG e si trova molto bene...
Ma secondo voi, obbiettivamente, ha un senso comprare la lavastoviglie quando in casa si è solo in due?? Ci sono anche quelle che vanno a mezzo carico ma ho paura di usarla così poco che va a finire che mi rimane lì ferma, rovinandosi. Dipenderà dalle abitudini ma vedo che da mia suocera che sono in tre non l'usano praticamente mai...considerando che a pranzo siamo fuori a lavoro e quindi rimane la cena.Mah.,.. :shock:

#6
elicita ha scritto:Anche mia suocera ha una SMEG e si trova molto bene...
Ma secondo voi, obbiettivamente, ha un senso comprare la lavastoviglie quando in casa si è solo in due?? Ci sono anche quelle che vanno a mezzo carico ma ho paura di usarla così poco che va a finire che mi rimane lì ferma, rovinandosi. Dipenderà dalle abitudini ma vedo che da mia suocera che sono in tre non l'usano praticamente mai...considerando che a pranzo siamo fuori a lavoro e quindi rimane la cena.Mah.,.. :shock:
Anche noi siamo solo in due e a casa solo per la cena, ma una volta che ti abitui ad usarla poi diventa difficile farne a meno!
Io in genere la faccio andare ogni 2 giorni (magari uso il prelavaggio perché non si incrostino), e poi quando hai gente a cena ti aiuta un sacco!!

#7
A noi hanno parlato bene anche delle lavastoviglie SIEMENS
voi che ne pensate?

Anch'io sono a favore della lavastoviglie anche se si è solo in 2!!

#8
elicita ha scritto:Anche mia suocera ha una SMEG e si trova molto bene...
Ma secondo voi, obbiettivamente, ha un senso comprare la lavastoviglie quando in casa si è solo in due?? Ci sono anche quelle che vanno a mezzo carico ma ho paura di usarla così poco che va a finire che mi rimane lì ferma, rovinandosi. Dipenderà dalle abitudini ma vedo che da mia suocera che sono in tre non l'usano praticamente mai...considerando che a pranzo siamo fuori a lavoro e quindi rimane la cena.Mah.,.. :shock:
secondo me è indispensabile... troppo comoda :D
anche quando sono da sola metto man mano tutto dentro e ogni 2 gg faccio la lavastoviglie (per non parlare di quando organizzi una cena... e non importa essere in 10 per fare un bel mucchio di piatti sporchi.. :wink: )

#9
Cara Lolamar,
quale modello della Smeg prenderai?
E' vero che ci sono aziende più o meno affidabili, ma ci sono, al'interno delle stesse aziende, modelli più o meno riusciti. Così come accade con le macchine.
A volte anche un modello Ariston, su alcuni elettrodomestici, può fornire prestazioni migliori di una Miele.
Smeg generalmente fa buone lavastoviglie ma allo stesso prezzo credo che Siemens e in particolare Bosh forniscano prestazioni superiori.

#10
è vero...noi ad esempio col frigorifero ariston ci troviamo bene!

al contrario la stirella polti (che, a detta di quelli del settore, come marca è tra le migliori) continua a dare problemi e ci è stato detto che è la linea "forever" che è nata sfigata...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#11
:shock: POLTI?!
c'è in promozione una vaporella della polti che volevamo acquistare....80 €...ora mi metti il dubbio...

#12
se non è la "forever" vai tranquilla

ti metto anche la foto :lol: :lol:
Immagine
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#13
io ho la stirella polti...non modello forever....e sono abbastanza insoddisfatta...
-non si può aggiungere acqua a metà stiratura...ma bisogna aspettare un sacco
- non si autopulisce dal calcare e ora praticamente fa diventare a macchie bianche i vestiti neri che stiro
- quando la riempi non ha l'indicatore del livello e regolarmente allago dappertuto
- IO ODIO STIRARE :evil: ...anche se di questo Stirella non ha colpa :P
cmq..tornando alla lavastovigle..smeg è un'ottima marca, famosa soprattutto per la cottura da incasso (forni e piani)...nel freddo e nel lavaggio molto dipende dai modelli, forse sono più quotati i marchi del gruppo bosch e del gruppo electrolux

#15
EVA ha scritto: forse sono più quotati i marchi del gruppo bosch e del gruppo electrolux
yuppi quindi la mia Rex va bene!!!!! olèèèèè
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...