La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbellimento tra una stanza e l'altra

#1
Ciao tutti, vorrei un vostro consiglio riguardo il passaggio dall'entrata soggiorno e dal soggiorno cucina. Come vedete nella mia piantina si entra direttamente nel soggiorno e dal soggiorno in cucina e mi sarebbe piaciuto creare qualcosa come per esemipo un arco piuttosto che tenere tutto quadrato....non so se riesco a spiegarmi!! Vorrei che appena si entra a casa si rimanga colpiti per la bellezza insomma di questi "tramezzi? cosa mi consigliate? Grazie per tutti i suggerimenti che mi state dando...siete davvero grandi
http://img223.ImageShack/my.php?imag ... inagr3.jpg
Sy

#2
bhe dipende dalla scelta di stile della tua casa... se è classica potresti fare un arco magari con mattoni a vista.... oppure un apertura squadrata con una finta trave di legno a vista (in pietra ricostuita) sopra.

se preferisci il moderno potresti fare un apertura quadrata e rivestirla in pietre ricostruite bianche o magari grigie

#4
Io propenderei per l'arco, a me piace molto e trovo che in una casa con arredamento sul classico sia perfetto.
Ti consiglio una visita alla casa di pattonaglia (posso patto? :oops:) che ha fatto degli archi veramente molto belli nella zona ingresso/sala.

#6
Silviuzza, archi, ecc oramai sono scontati.
La nuova architettura propone spazi aperti; il massimo sarebbe due pareti in vetro (se vuoi la cucina chiusa) con una porta in vetro, altrimenti un openspace.
L'arco o la copertuta con pietra ricostruita oramai è un design passato.
Certo che se ti paice nulla ti vieta.
Auguri. :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: archi

#8
silviuzza ha scritto:Gli archi mi piacciono tanto ma sono aperta a tutto quello che possa rendere bello un ambiente come il mio
Dipende molto dal Budget che hai!
Inoltre non è sufficiente un arco per rendere un ambiente armonioso, serve un insieme di elementi.
ma che tipo di design preferisci?
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: elementi?

#11
silviuzza ha scritto:un insieme di elementi? Sarebbero? Credo che dopo qst messaggio avraicapito la mia ignoranza a che punto arriva in fatto di casa :cry:
Scelta dei pavimenti, dei colori delle pareti e dei mobili, del tipo di arredamento, della disposizione dello stesso, dell'omogeneità nel design (ma non sempre e non per forza) ecc ecc.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

Re: Abbellimento tra una stanza e l'altra

#12
silviuzza ha scritto:Ciao tutti, vorrei un vostro consiglio riguardo il passaggio dall'entrata soggiorno e dal soggiorno cucina. Come vedete nella mia piantina si entra direttamente nel soggiorno e dal soggiorno in cucina e mi sarebbe piaciuto creare qualcosa come per esemipo un arco piuttosto che tenere tutto quadrato....non so se riesco a spiegarmi!! Vorrei che appena si entra a casa si rimanga colpiti per la bellezza insomma di questi "tramezzi? cosa mi consigliate? Grazie per tutti i suggerimenti che mi state dando...siete davvero grandi
http://img223.ImageShack/my.php?imag ... inagr3.jpg
io lho fatto :wink:
Comitato pro gnocca