La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piano d'appoggio cucina in muratura

#1
Ciao a tutti, fra i tanti materiali proposti, quali okite ecc..vorrei un consiglio su quale mi conviene utilizzare x il piano lavoro della cucina...essendo in muratura bisognerebbe mettere le piastrelline ma non sarei tanto d'accordo dato che col tempo le fughe diventano nere. Mi piacerebbe mettere un piano unico e con una passata tutto rimane pulito...però quale materiale è + indicato?Ne conoscete 1 in particolare che non si graffia e non si sporca?Ad esempio sò che il marmo si macchia se gli cade l'olio...chi di voi conosce qualcosa del genere?Grazie per l' ennesimo consiglio!!
Sy

#3
Io ti consiglio la pietra del cardoso (non effetto bagnato - diventa quasi nera): la maltratto da un mese ed è splendida.
L'ho abbinata ad una cucina con anta telaio in ciliegio (la cucina è moderatamente moderna)
E' grigia scura non liscia ma irregolare, puo' avere delle striature e delle macchioline (nel mio piano ce ne sono diverse) cmq se non piacciono puoi chiedere al marmista di farti vedere prima la lastra.
E' + delicata rispetto ai quarzi che ci sono adesso, è sempre meglio pulire subito se si rovescia qualcosa ,ma è proprio tutta un'altra cosa, mi piace troppo il mio piano, piace a tutti quelli che vengono a casa mia, rimangono a bocca aperta ... non se ne vedono molto in giro di questi piani.
Purtroppo non posso farti vedere le foto, ne ho fatte una marea ma non riesco ad aggiornare l'album perchè a casa non è ancora arrivata l'adsl.
Forse la prox settimana.
Comunque anche Buti l'ha messo (fai un cerca) e guardati il link http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 97&start=0
Immagine

#4
Anch'io ho il tuo stesso dilemma...

ovvero cucina in muratura (mix moderno e rustico) ma senza piastrelline...

credo che opterò per un materiale naturale... anche se non so ancora quale.

Mi piacerebbe vedere le foto della pietra del cardoso... non l'ho presente.


P.S. Il marmmo è delicato... ma anche se si macchia un po' mantiene sempre il suo fascino.