La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
pattonaglia ha scritto:
lupetto65 ha scritto: Panasonic sta introducendo la 10° generazione dei sui plasma, fra cui i nuovi Full HD.
E ti assicuro che anche quelli della 9° generazione vanno alla grande: il mio Pana PX60 è un vero spettacolo x gli occhi 8)
qualche modello ogni tanto esce difettato però...

:lol: :lol: :lol:

#107
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto:
lupetto65 ha scritto: Panasonic sta introducendo la 10° generazione dei sui plasma, fra cui i nuovi Full HD.
E ti assicuro che anche quelli della 9° generazione vanno alla grande: il mio Pana PX60 è un vero spettacolo x gli occhi 8)
qualche modello ogni tanto esce difettato però...

:lol: :lol: :lol:
Ma x favore.....non sarai uno di quelli che va a cercare fotogramma per fotogramma qualche film per scovare il leggendario serpentello viola...
Ste, non esagerare con la lettura del forum di AV Magazine... :wink:
Lascia stare, anche se tu vorrai sostenere LG :roll: , il Panasonic resta un signor plasma!
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#108
pattonaglia ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
pattonaglia ha scritto: E ti assicuro che anche quelli della 9° generazione vanno alla grande: il mio Pana PX60 è un vero spettacolo x gli occhi 8)
qualche modello ogni tanto esce difettato però...

:lol: :lol: :lol:
Ma x favore.....non sarai uno di quelli che va a cercare fotogramma per fotogramma qualche film per scovare il leggendario serpentello viola...
Ste, non esagerare con la lettura del forum di AV Magazine... :wink:
Lascia stare, anche se tu vorrai sostenere LG :roll: , il Panasonic resta un signor plasma!
No, no, non ci siamo capiti...

non era un commento generale...

Era un'annotazione riferita a UN SOLO TV in particolare finito in una casa di Cremona...

:lol: :lol: :lol: :lol:

#109
Steve1973 ha scritto:
lupetto65 ha scritto:
p.s. x Steve:
Ogni tanto ritorniamo sù con il post :shock: :lol:
E alla fine, come vedi, le posizioni continuano a essere ben schierate e distanti...

quello che non capisco è questa ricerca di "perfezione" o di Full HD. La mia esperienza con il semplice e "misero" HD è molto più che positiva. Ho visto tutte le partite dei mondiali su un Samsung 46" LCD.

Credo si possa tranquillamente "campare" 20 anni con una simile definizione... :lol: :lol: :lol:
Infatti, tanto trasmissioni Full HD al momento non ce ne sono
Blu Ray o HD DVD costano un botto
PES 3 ...arriverà mai? :-) cmq non Te la regalano....

Se uno deve correre dietro alle ultime tecnologie o non compra mai nulla o ogni anno si svena.

Pensa alla sperimentazione che hanno fatto in Giappone di una trasmissione via cavo (se non ricordo male) con risoluzione 16 volte maggiore di una Full HD, ovvero 7680x4320 :shock: :shock: :shock: (Definita: Ultra High Definition UHD o Super High Definition SHD)

Quasi quasi aspetto il TV che supporti questa risoluzione, che dici? :twisted: :twisted:

Bye.

#111
Fermi non comprate il sed!!!
Mentre si stava discutendo dei futuri schermi Sed hanno già sviluppato la tecnologia che li soppianterà surclassandoli definitivamente.
Implementeranno l'Oled, quindi avremo degli schermi grandi quanto ci pare,
che srotoleremo alla bisogna.
Sempre che nei 5 minuti impiegati per questo msg non abbiano già trovato il successore dell'Oled...
E non è una barzelletta.

#112
Sperando possa esservi d'aiuto, porto una mia esperienza diretta e delle considerazioni tecniche spicciole....
Erano mesi che morivo dietro al Philips Cineos 37PF9731D 37" e domani sarei andata a comprarlo, sulla carta sembrava fantastico finchè... un amico zelante mi ha fatto notare alcune cose e messo davanti agli occhi un confronto impietoso.

Premessa... nei negozi come MW, Trony etc le tv in HD mostrano spesso un filmato preso da un dvd promozionale Samsung (Io robot, l'era glaciale, un filmato national geographic), la sorgente collegata in HDMI alla TV. Sorgente pulita, immagini pulite, connessione ottimale. Solo i pannelli più scadenti mettono in vista le pecche (immagini con la scia, squadrettamenti, colori innaturali o pessimo contrasto).
La domanda ora è: cosa vedrete più spesso sulla vostra TV?
Se dvd di buon livello andate tranquilli.
Se invece collegate l'antenna o un decoder satellitare iniziano i dolori, anche con le trasmissioni in HD... talvolta persino collegate via HDMI. Per i canali tradizionali il collegamento SCART può essere un discreto tampone.

Il mio confronto è stato oggettivo, semplice e senza pretese scientifiche: vari modelli e marche di grande polliciaggio (da 32" a 50"), sia lcd che plasma, visti affiancati e tutti in contemporanea sullo stesso canale TV (sport poi un film) rispettivamente:
- in sd
- in hd
- collegati via scart
- collegati via hdmi

Osservazione numero uno: più lo schermo è piccolo in dimensioni meglio nasconde i difetti di sorgente. I 32" lcd in media davano tutti una visione soddisfacente.
Osservazione numero due: in generale, le immagini erano oggettivamente meno squadrettate, più naturali e realistiche coi plasma, sia in SD che in HD *anche* in HDMI.
Osservazione numero tre: i colori sugli lcd sono sempre molto brillanti, quasi più vivi del vero, pieni e luminosissimi. A vostro giudizio considerare questo un pregio o un difetto.

I Philips lcd 37" (HD ready e Full HD con ambilight, freschi di premio EISA) mi hanno deluso moltissimo, veramente non mi aspettavo delle immagini tanto degradate e squadrettate... soprattutto sullo sport.
In generale bene lcd Sony, Samsung, LG e Panasonic (le differenze tra loro più che nel difetto sono nell'ordine della preferenza individuale). Sharp un po' meno.

In sintesi cosa mi porto a casa?
Un plasma.
Avessi spazio LG 42PC1RR, a mio parere tra tutti riproduceva l'immagine più bella, splendida profondità di dettaglio e contrasto, naturale e di grande realismo. Il Pioneer 50" cui l'ho affiancato era solo un poco meno definito sui dettagli (es: in un primo piano del viso, sul Pioneer non si vedevano nitidissime le rughe di un vecchio... sull'LG si). Probabilmente il Pioneer è di più difficile calibrazione, non saprei.
Non avendo spazio in casa devo accontentarmi di un 37".
The winner is Panasonic TH-37PX60EH.
E costa anche dal metà del mio primo "amore" :mrgreen:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#113
Grazie Mercury. :wink:

Meglio per te Panasonic... altrimenti avresti avuto la stessa identica Tv della Ranocchia... :lol: :lol: :lol:

Mi sento di condividere in toto le tue conclusioni.
E, per le mie esperienze, posso anche aggiungere che la questione del Pioneer è solo legata al più difficile settaggio, perchè come schermo è in assoluto il migliore. :wink:

#115
pattonaglia ha scritto:
Mercury ha scritto: The winner is Panasonic TH-37PX60EH.
E costa anche dal metà del mio primo "amore" :mrgreen:
Da felice possessore del 42PX60EH non posso che complimentarmi con te! :wink:
Tranquilla, non te ne pentirai! 8)
Ottimo il Panasonic. LG non lo avrei mai preso.
Il pannelli LG non sono all'altezza dei brand giapponesi.
Il plasma per eccellenza( 50)rimane il Pioneer, che oltremodo ha un design pulito, bellissimo.
Gli Philips li ho sempre trovati di dubbia valutazione e di prezzi esorbitanti.
Quindi miglior scelta non potevi fare.

#116
Beh ragazzi (Steve in primis...) mi sono fatta una cultura, sto leggendo avidamente tutte le vostre opinioni e .... mi inchino a tutti gil esperti del campo.
Io ho un vecchio Sony 32 (13 anni) e vedo Sky che è una meraviglia! :wink: Desidero cambiarla solo per questione di spazio, visto che è veramente ingombrante....
Ho visto sabato una Sharp Aquos LCD 37 pollici in offerta a 1300 eur. Non ho esigenze particolari, vorrei solo continuare a passare le serate a guardare i miei telefilm preferiti su Foxcrime...., che dite, potrebbe andare bene??????
Grazie a tutti di essere sempre così illuminati :D :D

#117
Steve1973 ha scritto:Grazie Mercury. :wink:

Meglio per te Panasonic... altrimenti avresti avuto la stessa identica Tv della Ranocchia... :lol: :lol: :lol:

Mi sento di condividere in toto le tue conclusioni.
E, per le mie esperienze, posso anche aggiungere che la questione del Pioneer è solo legata al più difficile settaggio, perchè come schermo è in assoluto il migliore. :wink:
A quanto pare i plasma rimontano... pensare che il mio ha un anno ormai :P
Il pioneer non si batte, l'ho detto anche io tempo fa, poi ho preso un samsung di cui sono comunque molto soddisfatta :wink:

Grande mercury! :D

#118
abouttime ha scritto: Ho visto sabato una Sharp Aquos LCD 37 pollici in offerta a 1300
Tassativamente: LC-37RD1E o LC-37RA1E (o full hd + 500€)
Immagine
gli altri modelli con questo chassis(vedi sotto) sono fondi di magazzino.
Immagine

#119
E' proprio la prima! Devo dire però che - seppur fondio di magazzino ... - esteticamente preferisco quella della seconda immagine :lol:
Che dici allora, mi butto ??

#120
abouttime ha scritto:E' proprio la prima! Devo dire però che - seppur fondio di magazzino ... - esteticamente preferisco quella della seconda immagine :lol:
Che dici allora, mi butto ??
Ho sempre sostenuto che gli LCD Aquos della Sharp sono tra i migliori sul mercato.
Se hai trovato una buon offerta, vai tranquilla, anche perchè su quella dimensione di pollici non hai neanche la concorrenza eventuale del plasma. :wink:

magari adesso riuscirai a scoprire prima l'assassino... :lol: :lol: :lol: