La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
sì... lo so... ma sono tantissimi ad avermi riferito che ancora non è una tecnologia svilupattissima... preferirei cavi tradizionali....

pero, per il gambone aspetto tue notizie ancora!

#18
Anna73 ha scritto: da Ikea ho visto dei supporti per le tower che vanno attaccati alla scrivania.
appunto, prevedendo quest'alternativa dicevo che voglio il tower per terra (probabilmente sopra un tappeto o simile), perché il PC dev'essere silenziossimo, e quei aggieggi, per quanto pratici, trasmettono vibrazioni e fanno diventare il PC più rumoroso ;)
Ultima modifica di anabellita il 15/01/07 11:05, modificato 1 volta in totale.

#19
continuo a giocarci.... spero sappiate scusare il triplo post :oops:

adoro l'idea di jenny di far passare i fili sotto un tappeto (che avevo comunqe pensato di mettere). poi, si trattarà di trovare una soluzione tipo canalina od altro ...magari ganci fissati sulla gamba che possano reggere i cavi in maniera che rimangono attacattissimi ad esse? boh.... serve passare filo monitor, webcam, casse.... :roll: no, credo meglio canalina :roll:

il problema, è che in quella soluzione, i mobiletti erano profondi 22cm :oops: non ci faccio granché. allora, ho provato con P40, che mi sembra oltre che misure standard, più utile. Serve, quindi, ridurre il numero di moduli, perché non ci si passava.

il quadro grigio è un tappetto... che difficilmente sarà grigio e probabilmente non sarà nemmeno quadrato :roll:
Immagine
Ultima modifica di anabellita il 15/01/07 11:06, modificato 1 volta in totale.

#20
Ana tu non hai bisogno di aiuto,sei proprio brava di tuo...meglio di così non avresti potuto sistemare quell'angolo.

Ma se posso dire la mia, 'stà stanza così è diventata un pò troppo piena...toglierei almeno la poltrona!.
Ma io amo le case un pò vuote,non faccio testo.

#21
:oops: :oops: oddio! non mi sento affatto brava! :(

cmq, sì, hai ragione, è piena... ma purtroppo ci serve il posto seduto in più e, sopratutto, quel posto letto :cry: ecco perché cercavo di sistemare al meglio l'angolo, con la speranza di riuscire a togliere un po' la pesantezza dalla stanza

#23
Quest'ultima in effetti mi sembra la più comoda. Hai spazio a sufficienza intorno alla scrivania e non hai più il problema dei cavi.
Certo a livello di contenimento la soluzione precedente con il mobile angolare te ne offriva di più, ma la scelta dipende anche dalle tue esigenze. Ti serve un mobilet capiente oppure va bene anche un mobiletto più piccolo?

Io voto per l'ultima soluzione che hai postato :wink:

#24
anche a me sembra più "logica". la stanza è meno riempita, il tavolo è un pochino più grande...

per lo spazio contenitivo può andare bene. lì ci deve andare solo la stampante/scanner, foglie di carta, CD e DVD vergini, CDRom, accessori per computer, cose da ufficio (scorta di penne e matite, spillatrice, scotch, ecc.) forse qualche libricino. ma poi basta. tanto, c'è l'enorme libreria di fronte, e ci sarà ancora spazio in salone. qui si tratta solo dell' "angolo ufficio".

mi sembra, però, più carina l'altra perché più movimentata ed originale. inoltre, questa mi sa un po' da "reception". nel senso che appena entri, ti trovi l'accoglienza della segreteria alla scrivania dietro la porta. se penso che quella è la primera porta che ci si trova entrando a casa poi... :roll:

bho... sono proprio indecisa....

#25
plis? ho un voto per l'ultima opzione. altri opinioni? altri pro e contro? domani vada dal mobiliere che mi farà una proposta e voglio avere delle idee un tantino chiare. non è detto compri da lei, ma, insomma, totalmente confusa non ci voglio arrivare lo stesso

#27
nn ho letto tutto..ma..posso dire lo stesso la mia?
ti arrabbi se ti dico che nn mi convince? :oops:
la scrivania all'entrata è la cosa che più mi turba..scusami ma proprio nn mi piace,mi da l'idea di ufficio! :oops: :oops:
io rivoluzionerei un po' tutto.
-parete tv al posto del divano,più spostata verso la porta.
-accanto scrivania con pc,con scrivania messa ad "L" rispetto al mobile tv e mobiletto messo dietro o di lato se ci sta.
-divano nella parete dove ora hai la tv
-poltrona vicino alla porta e frontale alla finestra
scusa.. :oops:

#28
il problema è che non posso girare divano e TV per vari motivi:
* a maritino proprio non piace entrare e trovarsi il fianco enorme del divano davanti (luuuunghe discusisoni :( )
* su quella parete non c'è attacco TV (invece sull'altra ce ne sono due :roll: - no comment sull'elettricista :evil:)
* su quella parete ci batte fortissimo il sole e non si potrebbe vedere nulla

inoltre, le prese rete si trovano così disposte:
* una accanto alla porta (di fronte alla finestra)
* due sulla parete dove ora c'è il divano (una ad ogni punta della parete)

il PC potrei metterlo dal lato della finestra (ci avevo pensato e predisposto l'attacco apposta), ma ho il solito problema del sole. Inoltre, ho meno spazio per mobili, ecc., perché va sprecata la nicchietta sotto la finestra (un po' approfittata dalla poltrona).

finalmente: ricordate che questa sarà stanza di ospiti (ci sono 2,5 posti letto). noi riceviamo ospiti una media di un weekend al mese :roll:


ci sarebbe un'altra maniera di rivoluzionare il tutto? avevo pensato a lasciare il mobile TV da solo e spostare le colonne/librerie da un'altra parte... :? bho...

sì, lo so che cerco soluzioni e poi boccio tutti i cambiamenti... :cry: ma è che le limitazioni sono tante! scusate! :oops:

#29
io opterei per la classica scrivania/tavolo meglio, o una scrivania moooolto sexy...e degli scaffali a muro per libri carte anche la stampante ci puo stare...e se chi entra ti vede il monitor pazienza...cosa dovrai mai guardare che il maritino non puo vedere? :-)))
altrimenti sembrera sempre un ufficio...poco rilassante perchi e' sul divano..
mia modesta opinione

#30
Ana, ho visto ora il topic ma non ho letto tutto benissimo...
L'ultima soluzione che hai postato mi sembra la migliore, per lo meno perchè è la meno soffocante.

Però pensavo una cosa: se la scrivania davanti alla porta ti dà la sensazione di ufficio come dice alpha, perchè non capovolgi la disposizione e metti la scrivania verso il muro e il mobile verso la porta?
(Ripeto che non ho letto benissimo, quindi magari c'è qualche motivo per cui questa ipotesi non va bene)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38