La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#331
Stampo subito! Le prime due versioni sono quelle che fa anche la mia mamma, la terza non l'avevo mai sentita, ma deve essere buonissimo!! Credo che opterò per la versione 1, mi ispira! Ma a fine cottura sa di vino oppure no?

#332
stellina ha scritto:Stampo subito! Le prime due versioni sono quelle che fa anche la mia mamma, la terza non l'avevo mai sentita, ma deve essere buonissimo!! Credo che opterò per la versione 1, mi ispira! Ma a fine cottura sa di vino oppure no?
ha il profumo del vino, soprattutto se i vino è come si deve!!! :wink: , ma se la salsa è buona... ti consiglio di non usare una conserva (quella con i gusti per intenderci) ma una semplice passata, meglio se di quelle rustiche dense (tipo Derica)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#333
L'importante è che non sappia troppo di vino perché a me sennò non piace :oops: A limite lo metto a bagno con il vino un po' allungatino :mrgreen: Secondo te è adatta questa versione con la polenta? Sono indecisa se farlo con le patate (da piccola le chiamavo le patate arancioni!!) o con la polenta!
Come pomodoro in genere io uso la polpa Mutti, al massimo posso aggiungere un po' di concentrato stemperato con il brodo...dici che può andare?

#334
stellina ha scritto:L'importante è che non sappia troppo di vino perché a me sennò non piace :oops: A limite lo metto a bagno con il vino un po' allungatino :mrgreen: Secondo te è adatta questa versione con la polenta? Sono indecisa se farlo con le patate (da piccola le chiamavo le patate arancioni!!) o con la polenta!
Come pomodoro in genere io uso la polpa Mutti, al massimo posso aggiungere un po' di concentrato stemperato con il brodo...dici che può andare?
allungare il vino no... al max quando lo aggiungi al sughetto, invece di 1/4 mettine solo un bicchiere, o due... ma di solito non sa di vino! :wink:
no, non stemperare il concentrato, la mutti va bene, rimane più vellutosa e meno rustica ma è ok (a me piace la Derica perchè ha i pezzettoni! :lol: )
con la polenta è la morte sua!!!! ma non usarmi la precotta... (scherzo... quella manuale è sfinente!), se però la fai così niente patate, altrimenti addio puccetta! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#335
Penso proprio che lo farò con la polenta, super calorico!! Naturalmente niente patate :wink: Io il pomodoro con i pezzettoni non lo posso usare perché mio marito non mangia pomodoro che abbia ancora le sue sembianze pomodorose, deve essere "mimetizzato" :lol: ...la Mutti è un buon compromesso, è bella polposa e densa pur non essendo a pezzi. Grazie ela, sei una fonte inesauribile!! Poi ti dico com'è venuto :wink:

#336
Ragazze, di pizza vogliamo parlare? Ho delle zucchine congelate a cubetti.
Se le metto sulla pizza la annacquo tutta, vero?
Immagine
Immagine

#337
Lorena ha scritto:Ragazze, di pizza vogliamo parlare? Ho delle zucchine congelate a cubetti.
Se le metto sulla pizza la annacquo tutta, vero?
Ho proprio paura di si :?

#339
TORTA PERE E CIOCCOLATO (fatta ieri sera e quasi finita :oops: )

Montare a neve du albumi. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria 150gr di cioccolato fondente, poi tagliare a dadini 2 pere ed infarinarle. In una terrina unire 150gr di burro (ammorbidito a temperatura ambiente), 150gr di zucchero, 5 tuorli, il cioccolato fuso in precedenza, 200gr di farina setacciata, gli albumi a neve e le pere. Ora nella ricetta che mi ha dato la mia collega non c'era il lievito e ieri non avevo tempo di chiederle se ci andava, io ce l'ho messo ed è venuta fantastica :)
Mettere in forno a 180° per circa 1 ora.
Immagine

#340
Oggi sarò di piazza, speriamo bene che l'ho fatta solo due volte ed ho inviato i miei a cena :lol:

Le patate le metto crude, sopra?
Immagine
Immagine

#341
Lorena ha scritto:Oggi sarò di piazza, speriamo bene che l'ho fatta solo due volte ed ho inviato i miei a cena :lol:

Le patate le metto crude, sopra?
Lory come vuoi farla?
io la stendo per benino con il mattarello, la metto nella teglia poi ci metto 4 cucchiai di pomodoro mozzarella,a metà cottura metto i slaumi o ecc...

Mentre ne faccio una bianca di solito che il raffo gradisce tanto, la stendo la metto in teglia ci metto un pò d'olio lo stendo con il cucchiaio su tutta la superficie ci metto la mozzarella e la metto in forno, gli ultimi 3-4min ci metto sù le patate a tocchetti8arrostite nel forno precedentemente) e la pancetta
Immagine

#342
raffa79 ha scritto:
Lorena ha scritto:Oggi sarò di piazza, speriamo bene che l'ho fatta solo due volte ed ho inviato i miei a cena :lol:

Le patate le metto crude, sopra?
Lory come vuoi farla?
io la stendo per benino con il mattarello, la metto nella teglia poi ci metto 4 cucchiai di pomodoro mozzarella,a metà cottura metto i slaumi o ecc...

Mentre ne faccio una bianca di solito che il raffo gradisce tanto, la stendo la metto in teglia ci metto un pò d'olio lo stendo con il cucchiaio su tutta la superficie ci metto la mozzarella e la metto in forno, gli ultimi 3-4min ci metto sù le patate a tocchetti8arrostite nel forno precedentemente) e la pancetta
Io la stendo a mano, picchiettandola, trucco del maritino :wink:
Vorrei farne una con le patate a fettine sottili sottili, ma non so se prima le devo cuocere oppure le metto crude così.
Immagine
Immagine

#345
visto che si parla di polenta mi dite come la fate (non i condimenti ma proprio lei)?
Quanta acqua? Quanta farina? Quella fine o quella + grossa?
Ci va il dado?
Quanto tempo deve cuocere? Si può fare anche nella pentola a pressione? Ma poi lì non si riesce a mescolare: non è che mi si attacca tutto?
Immagine