La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#151
con me ci ha provato e mi sono illusa che fosse gentile, ha lavato dei maglioni del figlio e per 1 settimana si è lamentata con tutti che aveva mal di schiena perchè aveva lavato i maglioni...un altra volta è entrata a casa mentre eravamo fuori e ha pulito tutto ma a me da fastidio che metta le mani nelle mie cose, fosse mia madre ok ma lei mi da fastidio tanto più che poi racconta a tutti che lei ci ha pulito la casa...fine dell'aiuto!!!

#152
rossrai ha scritto:un altra volta è entrata a casa mentre eravamo fuori e ha pulito tutto ma a me da fastidio che metta le mani nelle mie cose, fosse mia madre ok ma lei mi da fastidio tanto più che poi racconta a tutti che lei ci ha pulito la casa...fine dell'aiuto!!!
Questo non potrei mai tollerarlo :shock: da nessuno, nè suoceri nè genitori
Immagine
Immagine

#153
Consiglio spassionato:

Bravi o cattivi,invadenti o no,i suoceri van sempre tenuti a distanza,
maggiore è la distanza migliore la qualità della vita. :wink:

#155
Glamazon ha scritto:Consiglio spassionato:

Bravi o cattivi,invadenti o no,i suoceri van sempre tenuti a distanza,
maggiore è la distanza migliore la qualità della vita. :wink:

come quotooooooooooooooooooooooooooooooo :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#156
io li posso tenere a distanza fino a un certo punto perchè lavoriamo insieme, io e mio marito in un negozio e loro 2 in un altro ma sono vicini e quindi con ogni scusa o telefona o viene...

#157
Lorena ha scritto:
rossrai ha scritto:un altra volta è entrata a casa mentre eravamo fuori e ha pulito tutto ma a me da fastidio che metta le mani nelle mie cose, fosse mia madre ok ma lei mi da fastidio tanto più che poi racconta a tutti che lei ci ha pulito la casa...fine dell'aiuto!!!
Questo non potrei mai tollerarlo :shock: da nessuno, nè suoceri nè genitori
infatti non l'ha più fatto ma secondo me in quel caso doveva intervenire il figlio non io, secò sembro sempre la cattiva!!!!
è solo questione di inteligenza e soprattutto rispetto ognuno deve avere i suoi spazi!

#158
paolaas ha scritto:Scusate ma voi date tutti le chiavi di casa vostra ai vostri genitori-suoceri?
Noi no...... In casa mia non entra nessuno :wink:
io no dò la chiave a nessuno..nel caso partissi sarebbe diverso,ma solo per le emmergenze e per dare da mangiare ai pesci :wink:

#159
I miei hanno le chiavi, perchè la casa l'hanno comprata loro e per metà è di mia sorella che vive ancora con loro. Mi pare giusto che le abbiano. Ma non le hanno usate mai, se non sotto nostra richiesta (per annaffiare le piante mentre eravamo in viaggio). Quando li invitiamo suonano, non se le portano neppure dietro. mai sognerebbero di usarle a nostra insaputa per entrare in casa! :shock:

Del resto la cosa è reciproca.

Anche io ho le chiavi do casa loro, ma non le uso mai. Se mi serve qualche cosa che ho ancora lì chiamo e vado quando ci sono loro. E pure quella casa è mia per metà (sulla carta, per me quella è casa loro e basta).
Immagine
Immagine

#160
rossrai, tua suocera è un incubo :shock:
Purtroppo quando trovi persone così puoi solo sperare nella distanza, e se abita pure lì vicino, sei proprio fregata :?

Il mio consiglio è di essere gentile, ma ferma, e di non fargliene passare una. Intanto mettete bene in chiaro (tu e tuo marito) che non si entra a casa vostra mentre non ci siete senza permesso :shock: , poi ad ogni occasione spiega (sempre gentilmente ma senza lasciare dubbi) che voi avete il vostro modo di fare che può essere diverso dal suo, ma lei lo deve rispettare.
E poi, visto che è la madre di tuo marito, in prima linea a rimettere in riga la mamma invadente ci dovrebbe essere proprio lui!

Una mia amica ha una suocera fuori di testa (perfino peggio delle tua credo) e ci è andata a vivere al piano di sopra, in una casa isolata in cui non c'è nessuno intorno. Un incubo! Da quello che mi racconta io me ne sarei andata dopo due giorni! Lei resiste da 7 anni :shock:

#161
Lorena ha scritto:I miei hanno le chiavi, perchè la casa l'hanno comprata loro e per metà è di mia sorella che vive ancora con loro. Mi pare giusto che le abbiano. Ma non le hanno usate mai, se non sotto nostra richiesta (per annaffiare le piante mentre eravamo in viaggio). Quando li invitiamo suonano, non se le portano neppure dietro. mai sognerebbero di usarle a nostra insaputa per entrare in casa! :shock:

Del resto la cosa è reciproca.

Anche io ho le chiavi do casa loro, ma non le uso mai. Se mi serve qualche cosa che ho ancora lì chiamo e vado quando ci sono loro. E pure quella casa è mia per metà (sulla carta, per me quella è casa loro e basta).
Anche i miei hanno le chiavi di casa di mio fratello, che tra l'altro abita a un tiro di schioppo da noi (ci vediamo dalla finestra :wink: ) nella casa dove abitavamo prima. Però i miei non si sono mai azzardati a presentarsi a casa di mio fratello e mia cognata :roll:
Ci vanno se invitati, oppure quando loro sono in viaggio per innaffiare le piante.

Io non avrò di questi problemi invece: i miei abiteranno a 25 km di distanza e i miei suoceri a 75 km. Considerando che sono tutti molto in là con gli anni escludo che mi si presentino davanti a casa all'improvviso.
In effetti io potrò avere il problema opposto, la lontananza :?

#162
HAnno le chiavi: suocera, donna delle pulizie, e vicina di casa (affidabilissima).
Se dovesse succedere qualcosa e siete via che fate? forse perche una volta mi è succeso che in un weekend si e rotta una tubazione e mi ha allagato la casa..per fortuna se ne accorta mia suocera altrmenti ci trovavo il lago di garda trasferito in sala, cucina, camera e teverna!
Inoltre quando sono arrivato era già tutto asciutto!
No no preferisco lasciarle, non si sa mai!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#163
mia madre invece aveva il problema opposto.Cioè mia cognata le aveva dato le chiavi e anche mia madre le aveva date a lei,così per ogni evenienza :roll: ..poi dopo un pò ci siamo accorti che ogni volta che noi mancavamo ci sparivano le provviste :shock: invitavano amici a cena e quello che mancava loro per cucinare lo prendevano da noi(che viviamo sopra)e mio fratello puntualmente diceva a mia madre "ho preso solo un pacco di spaghetti"ma a noi mancava anche la passata,l'olio,il caffè,il latte...la lista della spesa insomma :?
Fatto stà che mia madre ha finto di aver perso la chiave e le ha chiesto se gliela rendeva... :wink:

#164
savi77 ha scritto:mia madre invece aveva il problema opposto.Cioè mia cognata le aveva dato le chiavi e anche mia madre le aveva date a lei,così per ogni evenienza :roll: ..poi dopo un pò ci siamo accorti che ogni volta che noi mancavamo ci sparivano le provviste :shock: invitavano amici a cena e quello che mancava loro per cucinare lo prendevano da noi(che viviamo sopra)e mio fratello puntualmente diceva a mia madre "ho preso solo un pacco di spaghetti"ma a noi mancava anche la passata,l'olio,il caffè,il latte...la lista della spesa insomma :?
Fatto stà che mia madre ha finto di aver perso la chiave e le ha chiesto se gliela rendeva... :wink:
:lol: :lol: :lol:
In cambio del favore di tenerti le chiavi si prendeva il cibo.
Mi sembra dovuto! :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#165
bertok ha scritto:
savi77 ha scritto:mia madre invece aveva il problema opposto.Cioè mia cognata le aveva dato le chiavi e anche mia madre le aveva date a lei,così per ogni evenienza :roll: ..poi dopo un pò ci siamo accorti che ogni volta che noi mancavamo ci sparivano le provviste :shock: invitavano amici a cena e quello che mancava loro per cucinare lo prendevano da noi(che viviamo sopra)e mio fratello puntualmente diceva a mia madre "ho preso solo un pacco di spaghetti"ma a noi mancava anche la passata,l'olio,il caffè,il latte...la lista della spesa insomma :?
Fatto stà che mia madre ha finto di aver perso la chiave e le ha chiesto se gliela rendeva... :wink:
:lol: :lol: :lol:
In cambio del favore di tenerti le chiavi si prendeva il cibo.
Mi sembra dovuto! :lol: :lol:
si era ritornati ai tempi del baratto in pratica :lol: