La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
savi77 ha scritto:
bertok ha scritto:
savi77 ha scritto:mia madre invece aveva il problema opposto.Cioè mia cognata le aveva dato le chiavi e anche mia madre le aveva date a lei,così per ogni evenienza :roll: ..poi dopo un pò ci siamo accorti che ogni volta che noi mancavamo ci sparivano le provviste :shock: invitavano amici a cena e quello che mancava loro per cucinare lo prendevano da noi(che viviamo sopra)e mio fratello puntualmente diceva a mia madre "ho preso solo un pacco di spaghetti"ma a noi mancava anche la passata,l'olio,il caffè,il latte...la lista della spesa insomma :?
Fatto stà che mia madre ha finto di aver perso la chiave e le ha chiesto se gliela rendeva... :wink:
:lol: :lol: :lol:
In cambio del favore di tenerti le chiavi si prendeva il cibo.
Mi sembra dovuto! :lol: :lol:
si era ritornati ai tempi del baratto in pratica :lol:
Del barattolo da cucina in questo caso! :wink: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#167
jenny71 ha scritto:rossrai, tua suocera è un incubo :shock:
E poi, visto che è la madre di tuo marito, in prima linea a rimettere in riga la mamma invadente ci dovrebbe essere proprio lui!
lo so hai perfettamente ragione ma a volte lui si frena per non farla rimanere male e non le dice niente.
Ho provato in tutti i modi a farle capire che io sono una persona molto indipendente e che sono abituata ad avere i miei spazi, che abbiamo gusti e modi di pensare diversi ma niente, è più forte di lei, deve mettere il naso ovunque e dire la sua (ovviamente la cosa più giusta) su tutto!!!
bisogna fare quello che dice lei altrimenti insiste come un martello pneumatico e se gli e lo fai notare nega!!! sono disperata...help

#168
devo dire che mi sono scompisciata dal ridere legendo questi post..veramente mi sono divertita da morire. però vi capisco ragazze.tenete lontano le suocere..uccidetele :lol: se necessario, ma non fatele insinuare nella vostra vita e men che meno in casa vostra. la mia ex suocera ci venne a trovare appena nato mio figlio e decise di rimanere un po' di tempo con noi :evil: un gorno la vidi fare strani gesti davanti alla carozzina del bimbo. ovviamente le chiesi cosa stesse facendo e la risposta fu: gli sto togliendo il malocchio !!!!! :shock: :evil: . Bè..nel giro di 10 minuti si ritrovò con la valigia in mano alla porta di casa non la vidi x per anni :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Io non diventerò MAI una suocera impicciona.LO GIURO! (ma si sposerà prima o poi?) :lol:

#169
che meraviglia!!!! e cosa le hai detto? io non vorrei litigarci in maniera pesante, è già successo una volta e non mi ha fatto piacere ma non la sopporto più!!!

#170
non posso trattenermi dall'inserirmi in questo topic!!! :lol:
io proveniente da una ex suocera che mi adorava e mi trattava come una figlia mi sono ritrovata adesso con una suocera che non mi può vedere perchè sono del nord (!!!) che però siccome ha capito che per vedere il figlio deve passare da me... fa finta di adorarmi :?
salvo poi fare tutte le cose che più mi danno fastidio :?
ovviamente di fronte al mio moroso è perfetta :D
tipo per pasqua non ci ha regalato nulla, l'anno scorso per il mio compleanno festeggiato a casa sua nemmeno, però ha insistito per farmi la torta e mi ha chiesto "cosa ti piace?" ed io "tutto tranne panna, pasta di mandorle, pan di spagna coi liquori" cos'è arrivato? un mattone di pan di spagna bagnato nel liquore ricoperto da pasta di mandorle colorata con decori in panna :shock:
il mio moroso quando l'ha vista è rimasto di mer@a... :oops:
poi vabbè ci sono tanti di quegli aneddoti :roll:
meno male che il mio moroso è sempre dalla mia parte, e che mia suocera stà a 750km da noi :lol:

dimenticavo :arrow: la zia del moroso sa togliere il malocchio... ogni volta che andiamo giù se lui dice che ha il mal di testa (magari per il viaggio di 8 ore) a lui lo tortura con certi riti :shock:
io invece preferisco non farmi toccare, non si sa mai che mi buttano la fattura :lol: :lol: :lol: :?
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#171
rossrai ha scritto:che meraviglia!!!! e cosa le hai detto? io non vorrei litigarci in maniera pesante, è già successo una volta e non mi ha fatto piacere ma non la sopporto più!!!
quello che le ho detto non me lo ricordo proprio..se pensi che mio figlio ora ha 23 anni..di tempo ne è passato. per tua suocera invece parlerei chiaro con tuo marito...molto chiaro.... con lui dovrai essere dolce ma inflessibile, e poi insime a lui affronterei la megera, chiarendo le cose una volta per tutte.A volte le terapie d'urto fanno bene. :wink:

#172
:lol: :lol:

Claudia, ma a che tribù appartengono i suoi parenti :lol: :lol: ??
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#173
ahahhahahah
magari anche la mia fosse a 750 km di distanza...sarebbe fantastico!!!!
per il matrimonio abbiamo fatto fare una torta millesfoglie bellissima e lei quando gli e lo abbiamo detto fa: "ma a me piace il pan di spangna non il 1000 sfoglie!!!" e io:" vuol dire che ti faremo una piccola torta di pan di spagna!!!" ma vi rendete conto!!!
ora si è presa il vizio che quando vede le mie amiche fa la dolce e le abbraccia e si soffoca di sorrisi mentre quando non c'è nessuno fa la vittima e tiene sempre un muso di tre km...poi mi dice:"che dolce quella ragazza è un amore" ... :twisted: :twisted: :twisted:
spero che quando avremo la casa nuova non venga tutti i giorni a trovarci e a controllare se ho pulito tutto...già la vedo abbastanza!!!

#174
niumax ha scritto: per tua suocera invece parlerei chiaro con tuo marito...molto chiaro.... con lui dovrai essere dolce ma inflessibile, e poi insime a lui affronterei la megera, chiarendo le cose una volta per tutte.A volte le terapie d'urto fanno bene. :wink:
l'ho già fatto, gli ho detto che deve tagliare il cordone ombelicale perchè i suoi sono troppo attaccati, che io sono abituata a non avere qualcuno che mi dice ancora cosa è giusto e cosa no, gli ho spiegato che la domenica ho voglia di stare a casa mia, che non mi piace che lei faccia sempre i paragoni con la figlia...niente. Sono giunta alla conclusione che questa donna non la cambierà nessuno, è sempre stata abituata a comandare e decidere per tutta la famiglia figlio e figlia compresi...

#176
lui ogni tanto lo fa ma si rende conto che lei c rimane male e fa la vittima (nb è capace di negare anche quello che ha detto 5 minuti prima) e quindi a volte fa finta di nulla ma c'è un limite a tutto!

#177
rossrai ha scritto: Sono giunta alla conclusione che questa donna non la cambierà nessuno, è sempre stata abituata a comandare e decidere per tutta la famiglia figlio e figlia compresi...

questo è poco ma sicuro..

#178
paolaas ha scritto:Scusate ma voi date tutti le chiavi di casa vostra ai vostri genitori-suoceri?
Noi no...... In casa mia non entra nessuno :wink:
su questo credo di essere una mosca bianca..
le chiavi di casa le hanno solo i miei suoceri,che abitano a circa 20minuti da casa nostra e che sono di gran lunga meno invasivi dei miei genitori!!
stranamente mi trovo più daccordo con mia suocera che con mia madre..
e figurarsi che i mei abitano sotto casa nostra e che ci divide soltanto una rampa di scale!sono la mosca bianca anche rispetto ai miei fratelli,che invece hanno dato le chiavi a cani e porci e che puntualmente si vedono entrare in casa loro i miei anche quando loro sono in casa.figurasi quando nn ci sono!e (purtroppo) io vedo tutto dato che anche i miei fratelli abitano sul mio stesso pianerottolo..e proprio x questo,xchè ho visto coi miei occhi quel che succede..ho fatto scelte diverse x noi..mi son presa le dovute critiche da parte dei mie genitori e fratelli,le dovute litigate..ma ho sicuramente salvaguardato il nostro rapporto,mio e del mio ragazzo,proprio perchè abbiamo modi di vedere completamente all'opposto rispetto ai miei genitori.
ovviamente(e probabilmente a torto,questo nn so)i mie genitori nn sanno che le chiavi le hanno i miei suoceri(che nn si sono mai presentati a casa nostra senza preavviso)altrimenti...apriti cielo!