La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rimbombo in una stanza

#1
Salve a tutti ecco il mio problema:
ho una stanza dalle seguenti misure:
3x7 mt circa dove all'interno ho una scrivania, una quarantina di quadretti piccoli e due piante di media grandezza ma ogni volta che si parla soprattutto al telefono si sente l'effetto eco.

Cosa posso fare per attutirlo o meglio ancora toglierlo?
Purtroppo mobili all'interno non ne posso mettere, altre cose che poso fare?

Grazie mille :P
_______________________________________

Il bello della vita............viverla con entusiasmo.
Problemi di posizionamento con il sito? Visita l'agenzia seo

#2
potresti provare a mettere un bel tappetone e, se puoi, quadri più grossi! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#3
Niente da fare :twisted: ho messo una tenda grossa e un bel tappeto ma l'effetto è diminuito ma si sente ancora ed è fastidioso :?:
_______________________________________

Il bello della vita............viverla con entusiasmo.
Problemi di posizionamento con il sito? Visita l'agenzia seo

#4
Anch'io ho lo stesso problema in taverna :cry:

Anche la tua stanza è nell'interrato?
Noi vorremmo inserire dei divani, dei quadri e dei tappeti.... spero che l'effetto rimbombo si attutisca.
Ciao
Sandra

#5
Devi appendere qualcosa alle pareti, più grosso di un quadretto. Potrebbe essere una libreria, o dei contenitori ecc...
quando ho svuotato la mia camera per ridipingere una sola paete avevo comunque levato i mobili lasciando solo i quadri alle altre pareti ma c'era rimbombo anche con tutte e 3 le altre pareti con quadretti appesi o mensole. Una volta rimessa a posto la libreria e la cassettiera il rimbombo è sparito. Se non vuoi mettere mobili l'unica è appendere pannelli isolanti di poco spessore.

#7
essistono controsoffitti appositi. oppure piccoli rombi in materiale fonoassorbente da attaccare a soffitti-pareti
Blumarea
______________________________________
... "ho aspettato a lungo qualcosa che... non c'e'....invece di guardare il sole sorgere....