La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto -- Come posare "I Quarzi" di Sant'Agostino ?

#1
Ho un problemino !! Anzi un problemone !! :shock:

Ho comprato le piastrelle dalla serie "QUARZI" di Sant'Agostino per il zona giorno. Quando ho visto la serie lappata su un muro dal rivenditore....... l'effetto era splendido.....!! Ma ora che me l'hanno portati ho cominciato a preoccuparmi ..... :twisted: :twisted:

Sapete se c'e' un modo particolare come posarli per avere l'effetto giusto :?:

Per favore aiuto !!!!
Cary
Ultima modifica di cary7y7 il 11/08/07 6:19, modificato 1 volta in totale.

#2
Nessuno che mi aiuta o che a usato delle piastrelle simili???

Per chi non ha capito di che piastrelle sto parlando.. questa e' la foto ..
Immagine
Grazie xxx
cary

#3
sono bellissime :wink:
che misura ha la piastrella?

scusa, non capisco la tua richiesta, cosa vuoi dire per "effetto giusto"?
ciao

#4
Mi piace molto la posa fatta come nella foto che hai messo (anche perchè non amo molto la posa in diagonale :? ).
Per scegliere il tipo di posa però penso bisognerebbe valutare le dimensioni del tuo soggiorno :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#5
brunella ha scritto:sono bellissime :wink:
:lol: :lol:
brunella ha scritto:che misura ha la piastrella?
La piastrella e' di 45cm x 45 cm.
brunella ha scritto:scusa, non capisco la tua richiesta, cosa vuoi dire per "effetto giusto"?
ciao
Allora provo a spiegarmi meglio. Nella serie "QUARZI" color ivorio la forza deli contrasti si ammorbidice, ma la gamma dei toni e delle sfumature resta sempre ricchissima. Quindi ogni piastra e' differente dall'altra.. (sia i toni e anche le sfumature) .. come in natura un granello di roccia non e' identico ad un altro.

Il mio dubbio e' se per il pavimento della foto, il piastrellista ha dovuto scegliere in qualche modo le piastrelle prima di porle. !!!! Che ne pensate :?: :?:

#6
Anna73 ha scritto:Mi piace molto la posa fatta come nella foto che hai messo (anche perchè non amo molto la posa in diagonale :? ).
Per scegliere il tipo di posa però penso bisognerebbe valutare le dimensioni del tuo soggiorno :roll:
Credo propio che la posa la faro come nella foto. Ora spero che trovero un piastrellista che sapra dare lo stesso effetto al mio soggiorno come nel soggiorno di questa foto.

#7
ah ,ho capito!
ma (sono profana eh!) credo che nelle confezioni le piastrelle sono già mescolate, però credo che il piastrellista dovrà fare attenzione a non accostarne troppe insieme.
ma se glielo spieghi lo farà :roll:
:wink:

#8
Credo che questa e' solamente un po di ansia....

Ma e' capitato a qualchuno di aver scelto il pavimento e poi pentirsene quando il lavoro e' ormai finito ??? :?: :?: :?:

#9
mah a me dubbi ne son venuti tanti prima durante e ...anche dopo!
ma poi mi dico:se l'ho scelto vuol dire che mi piace...e questo è già buono :lol:

cos'è che ti crea ansia nella scelta di quel bellissimo pavimento?
parliamone.... 8)

i

#10
Grazie Brunella per la tua disponibilita'.

Ah... queste piastrelle mi hanno costato parecchio .... e ho superato di tanto il mio budget iniziale :) In fatti da Malta l'ho comprate 55 Euro al metro quadro quando al inizio anche le ceramica Iris mi sembrava un po costosa. Poi ho visto la serie "Gold" dei Quarzi e me ne sono innamorata. :oops: :oops: Ma poi abbiamo deciso per la serie dei Quarzi ma color Ivorio.

La mia vera ansia e cominciata quando mi hanno consegnato i confezioni cone le piastrelle e ho mostrato 6 piastrelle a mia madre. Lei, vedendo le diverse tonalita e sfumature ha cominciato ad abbinare inutilmente le diverse piastrelle. Invece che convincere mia madre della lora naturalezza in essere non uniforme..... mi ha messo ANSIA :) :shock: :shock: :shock:

Cary

#11
:wink: comprendo la tua ansia...

io immagino che con poche piastrelle (6) non si riesca ad avere una visione effettiva di come potrebbe essere il risultato finale
Se sono esattamente come quelle in foto, l'accostamento "casuale" non può che risultare bello! :D
è ovvio che se metti una fila continua di piastrelle con la stessa tonalità ti fa un effetto diverso da quello dellla foto e poco omogeneo.
sta nella bravura del piastrellista collocarle in modo "intelligente" :wink:

#12
penso che per un piastrellista sia una cosa normale scegliere le piastrelle per dare un effetto visivo gradevole.

immagino che sia come per i palchettisti che scelgono come abbinare i vari listelli di legno.

hai già scelto chi ti farà la posa? secondo me se ne parli con lui non potrà che rassicurarti (e se invece non ti convince, cambi piastrellista)
penne.2010

#13
Grazie tanto per i vostri consigli..... !!!

Per ora ho il numero di un piastrellista..... ma mi dovrebbero dare un altro contatto. Speriamo che trovo uno che mi piace :)

Vsty

#14
brunella ha scritto::wink: comprendo la tua ansia...

io immagino che con poche piastrelle (6) non si riesca ad avere una visione effettiva di come potrebbe essere il risultato finale
Se sono esattamente come quelle in foto, l'accostamento "casuale" non può che risultare bello! :D

Credo proprio che hai ragione. Quando avro un po piu' tempo cerchero di aprire piu scatole :)

#15
Dopo tanto tempo finalmente e tempo di posare le famose piastrelle !! Ma ho paura che non mi piace affatto l'effetto.

Oggi son dovuto andare a mescolare tutte le piastrelle, accostarle "a caso" e numerarli ... cosi sono sicura che il piastrellista non cerchera di abbinare le piastrelle. Purtoppo anche se ho tentato di accostarli a caso, non c'e' l'ho fatta e' ho dovuto fare dei cambiamenti. Ora sono preoccupata che l'effetto non sara quello giusto come nella foto :'(

Questa e' la foto della sant'agostino:
Immagine
Questi sono le foto dopo i miei accostamenti. Le foto sono state fatte durante la notte perche sfortunatamente di giorno sono al lavoro. :(
Immagine
Immagine
:shock: :shock: :shock:

Cary