La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Possessori di tripla corona smeg: a me!

#1
Tra le mie scelte per la cucina c'era questo pc:
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/SER ... eq=4454275
oppure questo:
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/SE7 ... eq=4454287
siccome non sono riuscita in nessuno dei miei giri per cucine a vederli dal vivo mi sarebbe molto utile sapere se il fuoco con tripla corona è, come sembra dalle foto, di colore diverso dagli altri. Se sì, di che colore? Argentato? Dorato(spero di no...)? Con l'uso intensivo poi diventa scuro? Vi hanno detto come mai smeg fa le triple corone così?
Grazie per le risposte, vi leggerò lunedì ciao

#2
si è di colore diverso..argentato :wink: perchè sia diverso non te lo so dire però :cry: . sinceramente non me lo sono chiesto..
certo con l'uso diventa più scuro, ma penso sia un problema per tutti i pc. io lo pulisco con la pasta per l'acciaio e torna un po' più chiaro.

#3
Sì lo so, tendo a farmi delle domande oziose e se non c'è nessun dubbio su una cosa prima o poi me li faccio venire... principalmente mi incuriosiva sapere il motivo per cui Smeg li fa così, le altre triple corone mi pare siano tutte nere, pensavo fosse qualcosa tipo conduzione migliore o più uniforme del calore. Certo stare sempre a pulirlo... però è proprio bello quel modello di pc! Tu ti ci trovi bene?

#4
ho il secondo modello e mi trovo bene. lo spulisco in un botto e in confronto a quello che avevo prima della rex è uno sballo.

#5
SI E' DIVERSO
se posso darti un consiglio prendilo non in ghisa ma in acciaio smaltato nero le griglie io le metto in lavastoviglie e dopo 11 anni tornano sempre nuove
dovrebbero costare lo stesso prezzo
prendi il secondo modello poiche'ha griglie piu'chiuse intorno ai fornelli altrimenti dovresti far uso di adattatori per i fornelli piccoli(ne so qualcosa....)

#6
people ha scritto: prendi il secondo modello poiche'ha griglie piu'chiuse intorno ai fornelli altrimenti dovresti far uso di adattatori per i fornelli piccoli(ne so qualcosa....)
Caspita, ma è vero!!! Ma lo sai che non ci avevo fatto caso? E pensare che l'avrò guardato un sacco di volte... sia benedetto questo forum! Mannaggia però adesso ho più dubbi di prima... il problema con il secondo modello è sempre lo stramaledetto spazio che non c'è, la parete dove andrà il fornello è di soli 2 mt, ho liberi solo 37 cm. a sin. e 105 a dx (però 60 cm. è l'angolo) e se me li mangio anche con un pc da 70... boh! ma perché fanno le case dei puffi? :twisted: :twisted: :twisted:

#7
Io ho acquistato il primo modello 10 anni fa, la forma delle griglie era leggermente diversa ma il pc è sostanzialmente lo stesso, all'epoca scelsi sia i bruciatori che le griglie di ghisa, invece dell'acciaio che costava di più, la ghisa col tempo si è consumata e le griglie sono diventate molto brutte, per cui ti consiglio anch'io di prendere l'acciaio, io di recente l'ho cambiato con un pc sempre smeg renzo piano tutto in acciaio ma non c'è la tripla corona che rimpiango molto, è un bruciatore eccezionale, genera una potenza di cottura superiore a qualsiasi altro fornello.
Davide

#8
Grazie Davide per i consigli... il pc di Renzo Piano è molto bello ma sinceramente ho seri dubbi sulla sua facilità di pulizia, anche da quello che ho letto sul forum e cmq preferisco delle griglie belle pesanti, che contrastino anche nel colore con il piano in acciaio. Per quanto riguarda le griglie in ghisa, sono confusa: io pensavo che queste ultime fossero migliori come qualità e conduzione del calore rispetto all'acciaio, smaltato o no... :roll: Ho capito male?

#10
non ho molto tempo....
ma io sto valutando l'acquisto del piano cottura FRANKE
sei vincolata con SMEG???

#11
Nessun vincolo con smeg, quei pc mi piacevano come linea, ma decisamente cambierò aria... non ho voglia di stare a pulire per poi avere cmq un bruciatore che sembra sporco! Anch'io sto valutando Franke, hai visto la serie multicooking (mi pare si chiamino così)? Ci dovrebbe essere anche il 60 cm. Mi piace molto la linea semplice e pulita, ma non so nulla riguardo alla qualità... dovrebbe essere buona, o sbaglio? farò un cerca quando ho tempo

#12
Ribadisco che la ghisa fa una pessima riuscita, ma tra il piano cottura di renzo piano e tutti gli altri non c'è confronto, quello di renzo piano è superiore per bellezza e soprattutto per la qualità dell'acciaio e non è affatto vero che sia difficile da pulire basta usare il prodotto per pulizia della smeg ed è facilissimo, il mio dopo 6 mesi è bellissimo e l'acciaio è brillante, incluso le cupole dei bruciatori, l'unico handicap è il prezzo molto elevato, ma è un piano cottura solo per chi vuole il massimo.
Davide

#13
io ho vincoli di spazio ti sembrera' strano ma il mio vincolo e' 90 cm
ho quasi deciso per un piano da 90 cm franke a 6 fuochi
i cui fuochi sono messi in modo un po' particolare...quasi a corona....mi sembra lo faccia anche piu' piccolo