La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
ciao vanynon sono molte le aziende che producono quella dimensione.
Prova a vedere:
- falmec;
- best;
- elica;
- faber;
insomma le solite, devi sfogliare i cataloghi presenti sui siti internet.
fanno qualche modello, quindi non hai molta scelta estetica.
A meno non si ocstruisca di sana pianta usando degli apparecchi da incasso.

#4
nicolettaalematte ha scritto:ciao vanynon sono molte le aziende che producono quella dimensione.
Prova a vedere:
- falmec;
- best;
- elica;
- faber;
insomma le solite, devi sfogliare i cataloghi presenti sui siti internet.
fanno qualche modello, quindi non hai molta scelta estetica.
A meno non si ocstruisca di sana pianta usando degli apparecchi da incasso.
OK!!!Ti ringrazio...provo a vedere se trovo qualcosa, almeno so che marchi controllare!Thanks :wink:
Immagine

#5
Nicolettaalematte, ciao!
è da tempo che leggo con interesse e fiducia ciò che scrivi.
Volevo chiederti una cosa: sai se ci sono cappe sottopensile a scomparsa o sottopensile a vista da 70 cm???
Mi pare di capire che non ce ne siano..
Ti spiego.... io ho un piccolo cucinotto a L (180x210 cm) ma vorrei comunque ottimizzare lo spazio..
Mi è stato proposto di mettere i fuochi da 70 cm e sopra una cappa sottopensile da 60 cm: che ne pensi?
Non me la sento di fare una cappa da 90 cm, perderei molto spazio.
grazie!!
la vispa

#6
lavispachiara ha scritto:Nicolettaalematte, ciao!
è da tempo che leggo con interesse e fiducia ciò che scrivi.
Volevo chiederti una cosa: sai se ci sono cappe sottopensile a scomparsa o sottopensile a vista da 70 cm???
Mi pare di capire che non ce ne siano..
Ti spiego.... io ho un piccolo cucinotto a L (180x210 cm) ma vorrei comunque ottimizzare lo spazio..
Mi è stato proposto di mettere i fuochi da 70 cm e sopra una cappa sottopensile da 60 cm: che ne pensi?
Non me la sento di fare una cappa da 90 cm, perderei molto spazio.
grazie!!
la vispa

Sottopensile così'??? :roll:
Immagine
Immagine

#7
secondo me con un piano da 70 è meglio avere una bella cappa da 90 altrimenti rischi che il vapore finisca contro i pensili e te li rovini alla lunga
penne.2010

#9
pennealragu ha scritto:secondo me con un piano da 70 è meglio avere una bella cappa da 90 altrimenti rischi che il vapore finisca contro i pensili e te li rovini alla lunga
Hai ragione ma anche io per recuperare un po' di spazio vorrei metterla da 70 ma nn le trovo :roll:
Immagine

#10
vany ha scritto:
pennealragu ha scritto:secondo me con un piano da 70 è meglio avere una bella cappa da 90 altrimenti rischi che il vapore finisca contro i pensili e te li rovini alla lunga
Hai ragione ma anche io per recuperare un po' di spazio vorrei metterla da 70 ma nn le trovo :roll:
l'importante è non cedere e mettere il piano cottura da 60: troppo triste e scomodo!!! io ad esempio ho finito per metterlo da 80 perché il 5 fuochi da 70 secondo me è un po' sacrificato (5 pentole non ci stanno e se si mette un padellone nel fuoco centrale, alle volte neanche la pentola della pasta trova più posto)
penne.2010

#11
pennealragu ha scritto:
vany ha scritto:
pennealragu ha scritto:secondo me con un piano da 70 è meglio avere una bella cappa da 90 altrimenti rischi che il vapore finisca contro i pensili e te li rovini alla lunga
Hai ragione ma anche io per recuperare un po' di spazio vorrei metterla da 70 ma nn le trovo :roll:
l'importante è non cedere e mettere il piano cottura da 60: troppo triste e scomodo!!! io ad esempio ho finito per metterlo da 80 perché il 5 fuochi da 70 secondo me è un po' sacrificato (5 pentole non ci stanno e se si mette un padellone nel fuoco centrale, alle volte neanche la pentola della pasta trova più posto)
Beh il pc da 60 putroppo se si ha poco spazio si è costretti a metterlo, cmq cercherò di mettere quello da 70....e quindi la cappa sopra la vorrei delle stesse dimensioni...tanto sono fissata per la pulizia quindi i pensili nn si rovinerebbero :wink: cmq ho trovato qualcosa... :D anche smeg...mica male no??? :wink:
http://www.smeg.it/Catalogo/Hoods.aspx
Immagine

#12
io non sarei preoccupato dello sporco, ma del vapore che a lungo andare potrebbe rovinarti i pensili.

ho visto quelle della smeg: però se la vuoi da incasso, cosa fai ti fai fare un mobile da 70? non credo, lo metterai da 90 no? allora forse è meglio una cappa da 90.
penne.2010

#13
pennealragu ha scritto:io non sarei preoccupato dello sporco, ma del vapore che a lungo andare potrebbe rovinarti i pensili.

ho visto quelle della smeg: però se la vuoi da incasso, cosa fai ti fai fare un mobile da 70? non credo, lo metterai da 90 no? allora forse è meglio una cappa da 90.
Ma nn sono io che la voglio ad incasso :oops: :roll:
Immagine

#14
vany ha scritto:
pennealragu ha scritto:io non sarei preoccupato dello sporco, ma del vapore che a lungo andare potrebbe rovinarti i pensili.

ho visto quelle della smeg: però se la vuoi da incasso, cosa fai ti fai fare un mobile da 70? non credo, lo metterai da 90 no? allora forse è meglio una cappa da 90.
Ma nn sono io che la voglio ad incasso :oops: :roll:

oooops, :oops: :wink: :roll: :shock:
penne.2010

#15
pennealragu ha scritto:
vany ha scritto:
pennealragu ha scritto:io non sarei preoccupato dello sporco, ma del vapore che a lungo andare potrebbe rovinarti i pensili.

ho visto quelle della smeg: però se la vuoi da incasso, cosa fai ti fai fare un mobile da 70? non credo, lo metterai da 90 no? allora forse è meglio una cappa da 90.
Ma nn sono io che la voglio ad incasso :oops: :roll:

oooops, :oops: :wink: :roll: :shock:
:wink: Fa niente...se rileggi bene...è lavispachiara che mi sembra la cerca così x qst avevo messo le foto di quelle cappe! :wink:
Immagine