La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavatrice nell'unico bagno: come la mimetizzo!!??????

#1
gioco forza ho dovuto mettere la lavatrice nell'unico bagno della casa, quello bello bello rifinito con cura su cui abbiamo perso giorni interi per pensare a come farlo :cry: :cry: :cry:

allora: nel vecchio box doccia in muratura (circa 1mtx1mt x2,70mt di h), rialzato di circa 12 cm dal pavimento, abbiamo dovuto fare gli scarichi per inserire la lavatrice...
ora: prima il box era chiuso da una porta scorrevole a tre ante in vetro satinato, con un finestrone sopra...

la mia domanda è: come mimetizzo la lavatrice ora??!!!finestrone e porta scorrevole sono state tolte...avevo pensato a una porta a soffietto, o a una veneziana particolare...non so :cry: :cry: :cry:

#2
fatti fare da un mobiliere un mobile con le stesse finiture degli altri mobili, lo stesso top ect :P :P io farò così

#3
Ti consiglio una veneziana, soluzione vista da amici in un contesto come il tuo e adottata da me personalmente in camera da letto per una specie di nicchia che uso per riporre asse da stiro e stendino.
Io l'ho fatta in legno come l'armadio, per il bagno puoi riprendere uno dei colori del rivestimento o magari un argento metallizzato. Ti consiglio poi di scegliere dei listelli di larghezza minima, sui 15 mm, l'effetto secondo me è migliore che non sui listelli più larghi.
ciao

#4
avevo pensato ad entrambe le soluzioni...ma non son sicura...

pensavo: e se faccio una porta scorrevole esterna in vetro sabbiato, magari colorata come il rivestimento del bagno... :? :? :? :?:

#7
e metterla in cucina?? :roll:
Io l'ho messa li appunto per non "rovinare " il bagnetto! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/