La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cucina, qualche consiglio di base.

#1
ciao ragazzi sono nuovo e questo è il mio primo messaggio qui in questo forum che vedo è pieno di gente disponibile e molto preparata.
dato che tra qualche mese sarà pronta la mia prima casetta, vorrei chiedervi delle informazioni sulla cucina dato che non ne so nulla e non vorrei prendere delle fregature.
purtroppo non ho a disposizione un budget elevato, quindi devo cercare di massimizzare ciò che ho, cercando di orientarmi verso qualcosa non dico di top di gamma, ma almeno buono per i soldi che la pagherò.
ci sono delle dritte di base? che ne so, materiali o cose da evitare assolutamente.

inoltre, vi dico che più che cuina sarà un angolo cottura di 2,85 cm circa, idnicativamente su questa misura su che cifra ci si può aggirare per avere qualcosa di decente?
grazie in anticipo :)

#2
nessuno può aiutarmi?
magari non nel prezzo, ma nessuno sa dirmi quali sono almeno le cose che dovrei notare per vedere se una cucina è scadente?

#3
in linea di massima se è scadente te ne accorgi appena apri un cassetto o un anta...il prezzo dipende dal materiale, laminato costa meno del legno o dell'impiallacciato. Parte la fanno anche gli elettrodomestici ossia puoi trovare un tris di eldom a 900€ oppure pagare quel tanto solo la lavastoviglie. Fissati un budget e in base a quello ti sapremo dire una marca che ci rientra, sempre in linea di massima...

#5
se sono 2.85 lineari troverai qualcosa, le ditte economiche fanno delle composizioni standard di varie misure ma non ti spettare niente di eccezionale...

#6
salve a tutti! è il mio primo messaggio in questo forum. Sono alle prese con la scelta della cucina per la mia nuova (prima) casetta. Una vera e propria via crucis! gradirei un vs consiglio sulla marca, sulla base di questi elementi: prezzo 5000 - 6000 E.; la cucina è ad angolo 2,60 x 1,70, a vista sul soggiorno. Avevo pensato ad una composizione rovere moro con ante laccate di colore da definire (il pavimento è in gres porcellanato beige chiaro). A quel prezzo posso trovare una cucina di qualità? :D
nico73

#7
ciao ragazzi, io avevo lo stesso problema, il budget.
ho scelto una cucina della Lube il modello Fanny, con elettrodomestici dell'Ariston. la mia è lunga 4,00 metri.
ho scelto i cestoni. x quanto riguarda la qualità non sò ancora,
stò chiedendo info in questo forum ma non ho ancora ricevuto risposte :cry: .....
ciao e buona serata :wink: