La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Tappeti bagno in Teak o altro legno

#1
Ciao a tutti e complimenti per il forum (mio primo post).

Ho appena ristrutturato la mia prima casa. Nel mio bagno principale, com pavimento e pareti in resina grigia ed altra parete in mosaico, vorrei mettere dei tappetini bagno particolari (odio quelli in spugna o tessuto). Ho visto qua a Roma in un negozio di arredobagno dei tappetini molto carini realizzati in listelli di teak uniti tra loro con dei cordini di cuoio. Non ricordo il nome della ditta ma purtroppo quelli in questione non hanno le dimensioni da me dediderate. Me ne servirebbe infatti uno lungo da mettere davanti ai lavabi di 160 cm ed un altro più corto per la vasca.

Ho anche visto da Axil che ne ha uno similare usato come scendiletto ma i listelli sono disposti verticalmente (anzichè orizzontalmente) ed è realizzato in Wengè anziche in teak. Anche questo però non torna come dimensioni ed in aggiunta costa una follia.

Avete qualche idea di dove potrei trovarli? In rete non sono riuscito a trovare nulla di simile. Stavo quasi pensando di realizzarlo da solo, ma dove li trovo dei listelli di teak?

Grazie per l'aiuto che potrete darmi e scusate per il lungo post.

Ciao
Carlo

#2
a milano li ho visti nei negozi di parquettisti o espositori di piastrelle... perlopiù in bambù.

però come idea non è male, quasi quasi...

se vuoi ce n'è uno componibile:
http://www.spendibenemaxishop.com/negoz ... did=7&sr=0
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#3
Grazie per la risposta! Si quelli in bambu li ho visti (e provati) anch'io ma non sono esattamente quello che cerco. Quelli che dico io hanno solo teak e cuoio ed un certo spazio (circa 1 cm) tra un listello e l'altro. Da negozi tipo il Tukano trovi invece quelli in bambù che hanno però un sottofondo in stoffa ed anche un bordo pure in stoffa... Provati; non durano niente...

Sigh !!

#4
La CIERRE dovrebbe avere dei tappettini da bagno in legno
mi pare che C.U.C.I.N.A. a Roma tratti questa marca, però sono le novità del Macef e probabilmente in negozio ancora non ci sono.
Immagine

#5
Ciao Perky, grazie per la rosposta, ma non riesco a trovare in rete nè il produttore (di Cierre ce ne sono due) nè il negoziante a Roma (C.u.c.i.n.a.). Sai mica dirmi in che zona si trova?

Grazie
C.

#7
Beh, gazie mille. Nel loro sito comunque non ho trovato tra i prodotti dei tappetini in legno. Magari provo a chiamarli.

Ciao e grazie ancora ! :D