La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aspiratore centrallizato si o no?

#1
ragazzi, la casa è al grezzo, e ora stiamo decidendo tante cose riguardo all'impianto idraulico e a quello elettrico!
vorremmo mettere l'aspirazione centralizzata (se ho messo una l in meno scusate!) e il contenitore sarebbe posizionato nel locale caldaia giù.....il mio compagno è decisissimo, già preventivata con l' emmeti, il suo è un sì sicuro!
chi ce l'ha??? è funzionale?? ci si trova bene/benissimo?? :roll:
io avevo messo l'occhio sulla gioel...ma forse è meglio questa opzione?!

#2
I miei architetti avevano tanto insistito,ma io già dubbiosa,ho fatto un cerca qui nel forum e dopo aver letto i vari pareri ,mi sono convinta a non metterlo,poi lo trovo troppo costoso,preferisco avere il mio fidato Folletto,uno per ogni piano.

#3
Sì:
è comodo, silenzioso, non troppo costoso se consideri che risparmi i costi di aspirapolveri negli anni, sacchetti, filtri (quelli HEPA costano un occhio)...

Se non lo fai ora che hai la casa al grezzo come dici tu, poi non lo farai più.

Poi visto che lui è deciso, e che è una comodità in più anche per te, perché no?

#4
Anche noi abbiamo installato l'aspiratore centralizzato...
Essendo una casa su due piani, mi è sembrato più comodo e più economico alla fine dei conti.. e le mie amiche che l'hanno già si trovano benissimo......

Per cui, io sono per aspiratore centralizzato sì!! 8)
Immagine

#5
una cosa è certa è una cosa in più che alza il valore dell'immobile.

Porca miseria mi stò quasi pentendo di aver detto di no,per curiosità,mi parlate dei vostri preventivi a quanto ammonta il tutto?.

#6
Voto si anche se non ce l'ho. Lo avremmo voluto, ma abbiamo preso la casa troppo tardi!
Sará per la prossima :)

#7
Ce l'ha mia sorella da anni e dice che non ne potrebbe fare a meno. E' davvero comodo, per esempio in cucina ha una bocchetta sullo zoccolo del mobile all'altezza del pavimento: basta fare il mucchietto lì davanti con la scopa, e premendo un pulsante sul muro la bocchetta si spalanca e in mezzo secondo aspira tutto. Et voilà. E' OTTIMO!

#9
si si e ancora si e ti parlo usandolo da circa 23 anni. Allora eravamo fra i primissimi a metterlo in Italia, si usava solo in America, ma ci siamo buttati e ne siamo felicissimi. Un anno fa abbiamo costruito una casa nuova e la prima cosa a cui abbiamo pensato, senza il minimo dubbio, è stata proprio l'aspirazione centralizzata. Oltrettutto è molto più igienico del folletto, che ho in montagna e mi trovo benissimo, perchè attraverso il portasacchetti di tessuto un po' di polveri torna in circolo mentre con il centralizzato viene tutto convogliato in garage dentro un bidone.
Un modifica che ho fatto e che trovo utilissima è stata quella di mettere una bocchetta in cucina inserita nello zoccolino del mobile a livello pavimento e quando ho delle briciole per terra o devo scrollare la tovaglia mi avvicino e con il piede scaccio una levetta e tutto sparisce per incanto :lol:

#10
....ammmmè pare nà boiata pazzesca.
senza parlare del costo (altissimo), che vabbè poi se uno ha soldi può spenderli come meglio crede....ovvio...
ma solo a me verrebbe l'ansia da ingorgo infrapareti?
no dico...opsss s'è otturato, vabbè dai leviamo il tubo e scorpiamo che è successo..
oooppsssss non è nel tubo...ma nelle pareti....e ora?!
ma solo a me verrebbe l'ansia del: ohcazzzo ho aspirato l'orecchino che m'era cascato in terra...vabbè. apro l'aspirapolvere e lo recupero dal sacchetto (come ho fatto più volte), oooppsss devo scendere in cantina e rrrravanare in tonnellate di polvere vecchia in caccia dell'orechcino.... :?
nnnononoonoo, non mi ispira per nulla.

#11
rananera ha scritto:....ammmmè pare nà boiata pazzesca.
senza parlare del costo (altissimo), che vabbè poi se uno ha soldi può spenderli come meglio crede....ovvio...
ma solo a me verrebbe l'ansia da ingorgo infrapareti?
no dico...opsss s'è otturato, vabbè dai leviamo il tubo e scorpiamo che è successo..
oooppsssss non è nel tubo...ma nelle pareti....e ora?!
ma solo a me verrebbe l'ansia del: ohcazzzo ho aspirato l'orecchino che m'era cascato in terra...vabbè. apro l'aspirapolvere e lo recupero dal sacchetto (come ho fatto più volte), oooppsss devo scendere in cantina e rrrravanare in tonnellate di polvere vecchia in caccia dell'orechcino.... :?
nnnononoonoo, non mi ispira per nulla.
Scusa ma se l'orecchino ti cade nel cesso mentre fai i tuoi bisogni ? :shock: :shock:
...meglio forse andarla a fare in giardino allora !!! :lol: :lol:

#12
nààààààà nel cesso m'è cascato solo il cellulare... :D
(preso al volo, la catenina s'è agganciata al bottone del maglione...fiùùùùùùùùù)

#13
convinti!
lo mettiamo......
in effetti costicchia....però se ci fai due calcoli...non tanto!
premetto che siamo fotunati in quanto il mio quasi suocero è idraulico e quindi ha una scontistica, tante cosine ce le facciamo noi...e quindi facendo il conto di comprare una buona aspirapolvere, filtri, sacchetti ecc ecc....a metterla centralizzata non spendiamo tanto di più...anzi!
QUINDI Sì!
grazie ragazzi :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

#14
Cara Gaia,
se è possibile tienici aggiornati,che ne sò sul modello scelto e perchè,e sul totale speso,recuperi il post per stè informazioni quando le avrai?.
Io te ne sarei grata!.

#15
OK, LO FARò!
AL MOMENTO Sò SOLO DIRTI CHE LA MARCA è: EMMETI, ce l'ha consigliata mio suocero, l'ha già montata tra l'altro ad un suo carissimo amico e ora non ne potrebbe più fare a meno, ce l'ha da anni e non ha mia avutoproblemi!
motore prendiamo quello adatto alla cubatura della casa, comunque appena ho tutti i dati tecnici, te li metto qui! :wink: