La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Auto nuova, Car HI-Fi e IPod

#1
Ciao a tutti. :)

Vorrei prendere uno stereo per la macchina che abbia la compatibilità con IPod e ovviamente la presa frontale per collegarlo.
So che ci sono radio che hanno l'ingresso USB ma è compatibile spesso solo con i normali lettori mp3 ma non con ipod (ovviamente a meno che non lo uso come disco esterno!).

Avete qualche modello da consigliarmi?

Papri...free.... almeno voi? :roll:

Grazie!
Ultima modifica di domovoy il 24/01/07 17:21, modificato 1 volta in totale.

#3
:lol: :lol: :lol: Grazie mille... fin qui c'ero arrivata :P Sei stato comunque gentilissimo a fare la ricerca :wink:

Io pero' volevo un consiglio su un modello, visto che ce ne sono decine e non mi andava di scegliere solo per il prezzo o il colore. :P

#4
Ad esempio che vuol dire:

"Tutto questo è possibile collegando l’iPod all’autoradio attraverso l’interfaccia KCA-iP500."

Per "tutto questo" si intende la possibilita' di comandare l'ipod dalla radio per la selezione delle canzoni.


Che vuol dire quel collegamento? Questo?
Immagine
Perchè io ne vorrei una che mi evitasse di far buchi per il passaggio di fili, vorrei solo una porta a cui attaccare l'usb dell'ipod ma che sappia comandarlo. :roll:

:oops: :oops: :oops: chiedo scusa per l'ignoranza in materia!

#5
Diciamo che sul car audio si può diventar pazzi come sugli impianti home theater :wink:
Pioneer è stata tra le prime a supportare gli mp3 nelle autoradio, io ce l'ho da ormai 6 anni e funziona ancora perfettamente (prende cd mp3 dal frontalino). La prima idea era di fare un impianto come si deve, quindi avevo preso una sorgente buona in un negozio specializzato che partecipava anche a competizioni di car stereo dove mi avevano consigliato quella.
Se in auto hai già un impianto con amplificatore e altoparlanti di buon livello, può valere la pena di dotare la sorgente con un connettore come questo
http://www.pioneer.it/it/products/217/2 ... index.html
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
Mercury ha scritto:Diciamo che sul car audio si può diventar pazzi come sugli impianti home theater :wink:
Pioneer è stata tra le prime a supportare gli mp3 nelle autoradio, io ce l'ho da ormai 6 anni e funziona ancora perfettamente (prende cd mp3 dal frontalino). La prima idea era di fare un impianto come si deve, quindi avevo preso una sorgente buona in un negozio specializzato che partecipava anche a competizioni di car stereo dove mi avevano consigliato quella.
Se in auto hai già un impianto con amplificatore e altoparlanti di buon livello, può valere la pena di dotare la sorgente con un connettore come questo
http://www.pioneer.it/it/products/217/2 ... index.html
Grazie per i consigli mercury ma ho gia' speso un patrimonio per l'HT, diciamo che in macchina mi accontento delle casse "standard" e di una radio comoda, funzionale e di facile montaggio e utilizzo (visto che la monto e uso io!) Non varrebbe la pena mettere quel connettore... oltretutto non saprei neanche dove metterlo!

Per questo vorrei una "banale" radio con collegamento per ipod frontale (come per le chiavette usb). Almeno la mattina lo stacco dal sinto e lo attacco in auto. :D

#7
cavolo mi ero persa questo topic :oops:

di ipod non so nulla perchè non lo ho però di autoradio un po' ne so :P

vediamo:
prima cosa lassa perde sony, tutto fumo e niente arrosto........vabbè non è che facciano schifo, è che oramai paghi il nome ebasta :wink:

se fossi in te andrei su kenwood:ottimo rapporto qualità prezzo(come le pioneer ma la pioneer cade sull'estetica)......faccio un giro sul sito per vedere se ci sono modelli con entrata per ipod

spettami eh, non scappare :P



p.s.:free è incasinatissimo, appena lo sento gli chiedo qualche info!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Ecco qui le autoradio della kenwood che hanno la possibilità di collegamento ipod :D
http://www.kenwood.it/home.php?page=sin ... ratt=10412

queste autoradio hanno la possibilità di collegare l'ipod al cavo che hai citato sopra
Immagine
..............colleghi il cavo al retro dell'autoradio e lo fai sbucare nel cassetto porta oggetti.
attacchi l'ipod e lo comandi totalmente dall'autoradio o dal telecomando dell'autoradio....ho trovato il link che spiega meglio di me il procedimento :oops:
http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=ilove

non so quanto costi l'interfaccia ma le autoradio che ti ho postato sono di tutti i prezzi!! :wink:
diciamo che le prime 4 sono da sturbo ma costano moooooooooooolto
la 5a e la 6a non le prendere in considerazione se non hai il buco grosso(marò come suona male :lol: ) perchè è dual slide.
a naso dovrebbero essere in ordine dalla più cara alla meno cara :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#9
paprina ha scritto:cavolo mi ero persa questo topic :oops:

di ipod non so nulla perchè non lo ho però di autoradio un po' ne so :P

vediamo:
prima cosa lassa perde sony, tutto fumo e niente arrosto........vabbè non è che facciano schifo, è che oramai paghi il nome ebasta :wink:

se fossi in te andrei su kenwood:ottimo rapporto qualità prezzo(come le pioneer ma la pioneer cade sull'estetica)......faccio un giro sul sito per vedere se ci sono modelli con entrata per ipod

spettami eh, non scappare :P



p.s.:free è incasinatissimo, appena lo sento gli chiedo qualche info!! :D
Ora ho un kenwood che trovo ottimo, solo che va ancora a cassatte!!! :lol:

#10
paprina ha scritto:Ecco qui le autoradio della kenwood che hanno la possibilità di collegamento ipod :D
http://www.kenwood.it/home.php?page=sin ... ratt=10412

queste autoradio hanno la possibilità di collegare l'ipod al cavo che hai citato sopra
Immagine
..............colleghi il cavo al retro dell'autoradio e lo fai sbucare nel cassetto porta oggetti.
attacchi l'ipod e lo comandi totalmente dall'autoradio o dal telecomando dell'autoradio....ho trovato il link che spiega meglio di me il procedimento :oops:
http://www.kenwood.it/home.php?section=car&page=ilove

non so quanto costi l'interfaccia ma le autoradio che ti ho postato sono di tutti i prezzi!! :wink:
diciamo che le prime 4 sono da sturbo ma costano moooooooooooolto
la 5a e la 6a non le prendere in considerazione se non hai il buco grosso(marò come suona male :lol: ) perchè è dual slide.
a naso dovrebbero essere in ordine dalla più cara alla meno cara :D

Io voglio una radio che faccia solo da radio :P
Questa me piase...
http://www.kenwood.it/home.php?section= ... &id=10368#

Solo una cosa ancora mi sfugge...ma devo fare yun buco al cruscotto per passarci il filo dell'ipod?

#11
ti adoooooooooooooooro!!hai ottimi gusti in fatto di autoradio 8)
era quella che avevo scelto per free prima di ritrovare in un negozietto il suo primo amore kenwood che era uscito di produzione e che a lui avevano rubato :D

il buco nel cruscotto???
ma lo sai che non lo so!!

mi spiego.......tu dovresti mettere il cavo dietro e in teoria dovresti avere già un apertura dietro per far penzolare tutti i cavi(per esempio sia nella smart sia nella 500 passano sotto la tappezzeria)...............il problema è come far arrivare il cavo nel cassetto porta oggetti e per questo non so se la tua auto ha una piccola apertura posteriore per far passare il filo.....................in alternativa avresti altri punti di appoggio???
ma parliamo della fiesta vero??? :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:ti adoooooooooooooooro!!hai ottimi gusti in fatto di autoradio 8)
era quella che avevo scelto per free prima di ritrovare in un negozietto il suo primo amore kenwood che era uscito di produzione e che a lui avevano rubato :D

il buco nel cruscotto???
ma lo sai che non lo so!!

mi spiego.......tu dovresti mettere il cavo dietro e in teoria dovresti avere già un apertura dietro per far penzolare tutti i cavi(per esempio sia nella smart sia nella 500 passano sotto la tappezzeria)...............il problema è come far arrivare il cavo nel cassetto porta oggetti e per questo non so se la tua auto ha una piccola apertura posteriore per far passare il filo.....................in alternativa avresti altri punti di appoggio???
ma parliamo della fiesta vero??? :D

No! Parliamo della mia pandina naturl power che fermo sabato e che mi dovrebbe quindi arrivare tra 40 giorni :P :D :D :D

Ha tutta la predisposizione (con casse non eccelse immagino ma tant'è) pero' non prendo la radio della fiat che costa 450 euro e ne vale 100!!!!

Il dubbio è proprio su come far arrivare il cavo nel cassetto.
:roll: mi scoccia bucarlo ecco...

#13
domovoy ha scritto:No! Parliamo della mia pandina naturl power che fermo sabato e che mi dovrebbe quindi arrivare tra 40 giorni :P :D :D :D

Ha tutta la predisposizione (con casse non eccelse immagino ma tant'è) pero' non prendo la radio della fiat che costa 450 euro e ne vale 100!!!!

Il dubbio è proprio su come far arrivare il cavo nel cassetto.
:roll: mi scoccia bucarlo ecco...
wooooooooooooooooooooooooow, hai cambiato la tua super fiesta!!???
:D
vedi un po' di farmela vedere eh!!!
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaa, pure via mp, dimmi un po' quanto l'hai pagata!! :D

cavolo la panda nuova non so come sia..........potresti provare a chiedere a loro.........sinceramente non so come è fatta internamente quindi non so se avresti un altro punto di appoggio oltre al cassettino......secondo me ti conviene ritirarla, ci vediamo(gggghhhh me le invento tutte :P )che due cervelli pensano meglio di uno.........anzi 4 meglio di due(e free è molto mcgiver in queste cose) :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
domovoy ha scritto:No! Parliamo della mia pandina naturl power che fermo sabato e che mi dovrebbe quindi arrivare tra 40 giorni :P :D :D :D

Ha tutta la predisposizione (con casse non eccelse immagino ma tant'è) pero' non prendo la radio della fiat che costa 450 euro e ne vale 100!!!!

Il dubbio è proprio su come far arrivare il cavo nel cassetto.
:roll: mi scoccia bucarlo ecco...
wooooooooooooooooooooooooow, hai cambiato la tua super fiesta!!???
:D
vedi un po' di farmela vedere eh!!!
senti maaaaaaaaaaaaaaaaaa, pure via mp, dimmi un po' quanto l'hai pagata!! :D

cavolo la panda nuova non so come sia..........potresti provare a chiedere a loro.........sinceramente non so come è fatta internamente quindi non so se avresti un altro punto di appoggio oltre al cassettino......secondo me ti conviene ritirarla, ci vediamo(gggghhhh me le invento tutte :P )che due cervelli pensano meglio di uno.........anzi 4 meglio di due(e free è molto mcgiver in queste cose) :P
Per ora ho fatto solo i preventivi ed ho scelto tutto l'allestimento. La ordino sabato a Frosinone e mi hanno detto 40 giorni per averla...speriamo!

Ancora non so pero' se prenderla nera o celeste metallizzato.... tu che dici?

(La mia auto consuma troppo e i 30km con 1 euro effettivi percorsi mi fanno venire troppa voglia!)

#15
domovoy ha scritto:Per ora ho fatto solo i preventivi ed ho scelto tutto l'allestimento. La ordino sabato a Frosinone e mi hanno detto 40 giorni per averla...speriamo!
come mai frosinone?
domovoy ha scritto:Ancora non so pero' se prenderla nera o celeste metallizzato.... tu che dici?
io sono un po' di parte perchè per me le auto esistono solo nere, grigio chiaro e grigio scuro :lol:
e poi ho paura che il celeste(ho capito quale è)ti stufi presto perchè è un colore particolare.
vediamo:
celeste:
-colore allegro
-si vede poco lo sporco
-la macchina non raggiunge i 2000° in estate ma i 1900°
-stufa presto(secondo me)
-si vedono poco i graffi e non tiri giù il calendario per ogni segnetto
nero:
-elegante ma accattivante
-bellissimo se lavi spesso la macchina(come brilla il nero, non brilla nessun altro colore)
-non rischi di stufarti
-si vede subito lo sporco
-la macchina raggiunge i 2000° d'estate...anche se con l'aria ocndizionata il problema non si pone
-puoi scelgiere gli interni che vuoi perchè il colore esterno non ti obbliga
-i graffi si vedono ad un km e mezzo di distanza

vabbè detta così è molto meglio il celeste......ma io sceglierei cmq nero :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)