La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ma la casa la ristrutturi da sola o hai un compagno che la fa con te.. nel secondo caso penso che lui abbia voce in capitolo sul tipo di mobili, sui pavimenti.. ecc...
le due cose sono molto diverse... :roll:

#17
CERCA DI FARE I TUOI PARTECIPI DELLE TUE SCELTE, IO CREDO CHE NON VOGLIANO SEMPLICEMENTE ESSERE MESSI DA PARTE, MA ESSERE CONSIDERATI IMPORTATI NELLE TUE SCELTE DI VITA.

MAGARI TIENILI IN CONSIDERAZIONE PER I SUGGERIMENTI DI COSE UN Pò DEFINITIVE COME I PAVIMENTI, PER I MOBILI... SI POSSONO SEMPRE CAMBIARE!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#18
Tra 1 pò, appena ho tempo, risponderò meglio ank'io a questo topic ke "mi piace" 1 sacco! :x
Io ho litigato a sangue con mio padre da mooolti mesi a questa parte (nn ci parliamo da mesi e lui mi ha cacciato dalla sua di casa) ... vi spiego meglio dopo! Enza

#19
visto che il rapporto con tua mamma è così buono io affronterei il disocrso in maniera diretta.
spiegando che i vostri gusti sono diversi e che tu hai la necessità di vivere in un luogo che rispecchi la tua personalità.

sicuramente capiranno. spesso i genitori nn si rendono conto "della loro invadenza" che è cmq dettata dall'amore che nutrono per noi.

nn ti scoraggiare!

ciao

#20
loremir77 ha scritto:ma la casa la ristrutturi da sola o hai un compagno che la fa con te.. nel secondo caso penso che lui abbia voce in capitolo sul tipo di mobili, sui pavimenti.. ecc...
le due cose sono molto diverse... :roll:

La casa la sto mettendo a posto con il mio ragazzo, infatti la cosa difficile è proprio mettere d'accordo così tante persone!!!!
Già dobbiamo trovare dei compromessi io e lui, se poi ci si mettono anche parenti vari!!!!!!!
Lasciamo perdere poi il fatto che tutti sono convinti che, essendo scomoda per arrivarci, (anche se arriviamo con una macchina piccola tipo lancia y , ka o meglio ancora smart fino a sotto casa!!!!!), ci stuferemo presto e ce ne andremo da lì.
E' che ci sono delle priorità e io preferisco fare qualcosa che posso permettermi, come ristrutturare questa casa e avere delle scomodità, piuttosto che riuscire ad arrivare con la macchina "in casa".Oltretutto secondo me poi la casa è bellissima. Appena posso vi posto delle foto anche se ancora devo iniziare i lavori!!!!!

#21
Io ci sono passata con la "prima casa" .... infatti ho piastrellato tutta la cucina fino in alto come piaceva a loro e idem il bagno.
HO preso le tende che piacevano a mia mamma e anche la cucina che piaceva a lei perché la pagava lei.
Con la "seconda casa" attuale abbiamo fatto tutto di testa nostra, dall'acquisto (che ci avevano sconsigliato perché ti vuoi mettere questo debito? - ma lì dove eravamo in 4 non ci potevamo neanche muovere) a tutto il resto.
Mi hanno regalato la cucina (di nuovo!!) ma stavolta l'abbiamo scelta noi e loro solo pagata.
Quindi, come tutti gli altri, ti consiglio di parlare apertamente con la mamma, di farla partecipe di quello che ti piace ma alla fine di scegliere tu.

#22
Renatone ha scritto:Tra 1 pò, appena ho tempo, risponderò meglio ank'io a questo topic ke "mi piace" 1 sacco! :x
Io ho litigato a sangue con mio padre da mooolti mesi a questa parte (nn ci parliamo da mesi e lui mi ha cacciato dalla sua di casa) ... vi spiego meglio dopo! Enza
Enza mi dispiace un sacco!!!!!!
Le mie sono più paranoie personali, non ho litigato con nessuno, voglio chiarirlo, e i miei mi lasciano fare come voglio, non prevedo discussioni per questo motivo.
Arrivare fino a cacciarti di casa e non parlarsi più........cmq non conosco la situazione quindi chiudo qui il commento.

#23
misi ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma la casa la ristrutturi da sola o hai un compagno che la fa con te.. nel secondo caso penso che lui abbia voce in capitolo sul tipo di mobili, sui pavimenti.. ecc...
le due cose sono molto diverse... :roll:

La casa la sto mettendo a posto con il mio ragazzo, infatti la cosa difficile è proprio mettere d'accordo così tante persone!!!!
Già dobbiamo trovare dei compromessi io e lui, se poi ci si mettono anche parenti vari!!!!!!!
Lasciamo perdere poi il fatto che tutti sono convinti che, essendo scomoda per arrivarci, (anche se arriviamo con una macchina piccola tipo lancia y , ka o meglio ancora smart fino a sotto casa!!!!!), ci stuferemo presto e ce ne andremo da lì.
E' che ci sono delle priorità e io preferisco fare qualcosa che posso permettermi, come ristrutturare questa casa e avere delle scomodità, piuttosto che riuscire ad arrivare con la macchina "in casa".Oltretutto secondo me poi la casa è bellissima. Appena posso vi posto delle foto anche se ancora devo iniziare i lavori!!!!!

guarda.. se c'è di mezzo anche il tuo lui.. ti do un consiglio spassionato.. riunitevi te lui e i tuoi e parlate di cosa volete o non volete.. mettendo bene in chiaro quelli che sono i vostri desideri su questa casa..
io ci sono stata in mezzo, come ti ho già detto, per due anni e so di cosa sto parlando.. a volte si raggiungono livelli di assurdità tali che se te l'avessero detto prima non ci avresti creduto.. :cry:

#24
adri&anna ha scritto:ho piastrellato tutta la cucina fino in alto come piaceva a loro
Non tocchiamo questo argomento.

#25
:shock: Pensare che io ho dovuto lottare per farla tutta piastrellata perchè mi dicevano che era piu' bello solo negli 80cm!
:P

#26
Mia madre l'ha voluta tutta piastrellata e visto che la pagavano (e pagano ancora, per ora) loro io che ci potevo fare? Il tavolo andrà al muro e leii dice che altrimenti avrei dovuto ridipingere ogni 6 mesi!

#27
Lorena ha scritto:Mia madre l'ha voluta tutta piastrellata e visto che la pagavano (e pagano ancora, per ora) loro io che ci potevo fare? Il tavolo andrà al muro e leii dice che altrimenti avrei dovuto ridipingere ogni 6 mesi!
scusa eh.. non per giudicare nessuno, ci mancherebbe.. ognuno ha una situazione diversa dall'altra..
ma la casa la danno a te.. sei te che ci vai a vivere..
ma potrai fare quello che caspiterina ti pare??
tra l'altro non è che volevi i rubinetti d'oro, mi pare, ma solo non mettere delle mattonelle dove loro invece le volevano!!
e che cavolo!!!

scusa sai... è passato un anno da quando ho abbandonato l'idea di ristrutturare la casa del mio ragazzo.. ma dopo due anni di questa "vita" mi sono venuti gli attacchi di panico...
sono ancora molto suscettibile a questi argomenti..

#28
Il fatto è che la casa è stata presa qualche anno fa dai miei come investimento. Se mi sposo ci vado. se si sposa prima mia sorella ci va lei.
Tutto qua. Niente prepotenze. La casa è la loro, la stanno pagando loro. Se ci entro mi accollo il mutuo restante perchè mi sembra giusto. Tutto qua. Però hanno cmq lasciato scegliere a me e mia sorella, restando più o meno nel capitolato, essendo appunto un piccolo investimento non si voleva far salire il costo coi materiali. Roba buona senza esagerare.

#29
Lorena ha scritto:Il fatto è che la casa è stata presa qualche anno fa dai miei come investimento. Se mi sposo ci vado. se si sposa prima mia sorella ci va lei.
Tutto qua. Niente prepotenze. La casa è la loro, la stanno pagando loro. Se ci entro mi accollo il mutuo restante perchè mi sembra giusto. Tutto qua. Però hanno cmq lasciato scegliere a me e mia sorella, restando più o meno nel capitolato, essendo appunto un piccolo investimento non si voleva far salire il costo coi materiali. Roba buona senza esagerare.
quindi alla fine dovete essere d'accordo in tre? :shock: è praticamente impossibile senza litigare...

#30
Estratti.Naturali ha scritto:
quindi alla fine dovete essere d'accordo in tre? :shock: è praticamente impossibile senza litigare...
No, ormai è tutto fatto e non abbiamo litigato. Semplicemente io non ero d'accordo sul piastrellare tutte le pareti della cucina, ma non ho litigato.