La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
canarino ha scritto:e una semplice mensolina (magari bianca) profonda max 5 cm con uno zoccolino/scalino piccolissimo che funge da sicurezza per evitare che le cornici scivolino?
io stavo immaginando qc del genere da far realizzare ad un lattoniere, ma anche laccata bianca è molto bella
lunghezza = tutta la parete
vantaggio = si possono spostare le immagini senza bucare tutte le volte il muro
molto bella come idea e la vidi su quaclhe rivista di arredamento...però si presta a sostenere cornici di egual o simil fattura/dimensione/finitura...a me piacerebbe fosser tutte differenti, rettangolari, rotonde, quadrate, orrizzontali, verticali, bianche , nere , grigie, metalliche, sottili, spesse, grandi, piccole , etc...etc...nn credo starebbero bene allineate ...la mia idea difatti è + , come dire, entropica, randomica...magari disposte con un filo conduttore tipo a formare un cerchio irregolare, o un andamento ondulato...boh...nin zo...

Ciao, Ale
AlexB

#18
canarino ha scritto:e una semplice mensolina (magari bianca) profonda max 5 cm con uno zoccolino/scalino piccolissimo che funge da sicurezza per evitare che le cornici scivolino?
io stavo immaginando qc del genere da far realizzare ad un lattoniere, ma anche laccata bianca è molto bella
lunghezza = tutta la parete
vantaggio = si possono spostare le immagini senza bucare tutte le volte il muro
molto bella come idea e la vidi su quaclhe rivista di arredamento...però si presta a sostenere cornici di egual o simil fattura/dimensione/finitura...a me piacerebbe fosser tutte differenti, rettangolari, rotonde, quadrate, orrizzontali, verticali, bianche , nere , grigie, metalliche, sottili, spesse, grandi, piccole , etc...etc...nn credo starebbero bene allineate ...la mia idea difatti è + , come dire, entropica, randomica...magari disposte con un filo conduttore tipo a formare un cerchio irregolare, o un andamento ondulato...boh...nin zo...

Ciao, Ale
AlexB

#19
AlexB ha scritto:
canarino ha scritto:e una semplice mensolina (magari bianca) profonda max 5 cm con uno zoccolino/scalino piccolissimo che funge da sicurezza per evitare che le cornici scivolino?
io stavo immaginando qc del genere da far realizzare ad un lattoniere, ma anche laccata bianca è molto bella
lunghezza = tutta la parete
vantaggio = si possono spostare le immagini senza bucare tutte le volte il muro
molto bella come idea e la vidi su quaclhe rivista di arredamento...però si presta a sostenere cornici di egual o simil fattura/dimensione/finitura...a me piacerebbe fosser tutte differenti, rettangolari, rotonde, quadrate, orrizzontali, verticali, bianche , nere , grigie, metalliche, sottili, spesse, grandi, piccole , etc...etc...nn credo starebbero bene allineate ...la mia idea difatti è + , come dire, entropica, randomica...magari disposte con un filo conduttore tipo a formare un cerchio irregolare, o un andamento ondulato...boh...nin zo...

Ciao, Ale
Alex, visto che la protagonista della tua esposizione di foto sarà giustamente la piccola Giulia, mi sembrerebbe carino che le foto fossero disposte a spirale, partendo dal centro con i primi giorni di vita e a seguire con le foto mano a mano che cresce...
Che ne dici? :wink: :P

Per quanto mi riguarda invece, la disposizione lineare potrebbe andare! 8)
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#20
pattonaglia ha scritto:
AlexB ha scritto:
canarino ha scritto:e una semplice mensolina (magari bianca) profonda max 5 cm con uno zoccolino/scalino piccolissimo che funge da sicurezza per evitare che le cornici scivolino?
io stavo immaginando qc del genere da far realizzare ad un lattoniere, ma anche laccata bianca è molto bella
lunghezza = tutta la parete
vantaggio = si possono spostare le immagini senza bucare tutte le volte il muro
molto bella come idea e la vidi su quaclhe rivista di arredamento...però si presta a sostenere cornici di egual o simil fattura/dimensione/finitura...a me piacerebbe fosser tutte differenti, rettangolari, rotonde, quadrate, orrizzontali, verticali, bianche , nere , grigie, metalliche, sottili, spesse, grandi, piccole , etc...etc...nn credo starebbero bene allineate ...la mia idea difatti è + , come dire, entropica, randomica...magari disposte con un filo conduttore tipo a formare un cerchio irregolare, o un andamento ondulato...boh...nin zo...

Ciao, Ale
Alex, visto che la protagonista della tua esposizione di foto sarà giustamente la piccola Giulia, mi sembrerebbe carino che le foto fossero disposte a spirale, partendo dal centro con i primi giorni di vita e a seguire con le foto mano a mano che cresce...
Che ne dici? :wink: :P

Per quanto mi riguarda invece, la disposizione lineare potrebbe andare! 8)
tu non cresci? ;)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#23
Io ho utilizzato una cornice antica abbastanza grande dorata e dentro ho fatto un collage di foto a colori e in bianco e nero di tutta la mia famiglia, disegni a carboncino e a tempera, insomma di tutto un po', è venuto molto bene non ho una foto ma se ti può interessare l'idea provo a farla! ciao :wink:

#24
beh visto che vanno nella "lavanderia" perchè non le disponi stile camera oscura...solo foto in bianco e nero appese con le pinzette alle corde oppure ingigantite stile poster appoggiate sapientemente a terra...ho visto la soluzione a casa di un amico, non avrei immaginato, ma invece era porpio una ella cosa da vedere
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Kalimeroxxx ha scritto:beh visto che vanno nella "lavanderia" perchè non le disponi stile camera oscura...solo foto in bianco e nero appese con le pinzette alle corde oppure ingigantite stile poster appoggiate sapientemente a terra...ho visto la soluzione a casa di un amico, non avrei immaginato, ma invece era porpio una ella cosa da vedere
Perchè lavanderia?
Ho detto che andranno nel tinello: la camera con il divano chiaro ed il mobile in metallo. :wink:

O non ho capito qualcosa? :roll: :roll: :roll:
Immagine
casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=22895
flickr:http://www.flickr.com/photos/ipatton/

#26
pattonaglia ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto:beh visto che vanno nella "lavanderia" perchè non le disponi stile camera oscura...solo foto in bianco e nero appese con le pinzette alle corde oppure ingigantite stile poster appoggiate sapientemente a terra...ho visto la soluzione a casa di un amico, non avrei immaginato, ma invece era porpio una ella cosa da vedere
Perchè lavanderia?
Ho detto che andranno nel tinello: la camera con il divano chiaro ed il mobile in metallo. :wink:

O non ho capito qualcosa? :roll: :roll: :roll:
no no sono io che sono rintronata ho letto tinello e ho scritto lavanderia... :oops: :oops: ok mi vergogno e trovo un angolino dove nascondermi.....sorry
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo