La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Urgente: calcolo ingombro di una cucina a "C" :?

#1
Ho bisogno del vostro aiuto per riuscire a calcolare l'ingombro esatto di una cucina disposta a C come in figura. La cosa è abbastanza urgente perchè stiamo per costruire le pareti. Il problema di questa soluzione è che non si può sbagliare ne in eccesso ne in difetto.
Se consideriamo moduli da 60 e 90 come nella disposizione fatta, teoricamente risulta così:
larghezza mudolo 60 +
lavabo 90 +
lavastoviglie 60 +
p. cottura 70 +
piano lavoro 20 +
larghezza mudolo 60 = 360cm

Secondo voi è il caso di tenere almeno 2-3 centimetri in più?
Grazie mille.

Ultima modifica di lparisi il 21/01/05 12:58, modificato 1 volta in totale.

#3
si me lo sono fatto fare ma non è ancora arrivato a darmi l'ingombro preciso... il problema è che ho poco tempo e non so se arriva a farmelo...
Scusa come si fa a includere un'immagine?

#4
E' l'unico modo per averne certezza... altrimenti allargati di 10cm e se poi sono troppi ci sono delle mostre da mettere per riempire.

Se l'immagine ce l'hai sul pc devi caricarla prima da qualche parte e poi inserirla qui utilizzando il tansto "IMG" che c'è in alto... lo premi, inserisci il link, e lo ripremi.

#5
secondo me anche 4 o 5 cm in più..... oltre alla cucina cambia anche dal rivestimento che poi metti a parete... dai 2 mm di mosaico a 1 cm di piastrelle in gress a non so quanto dei rivestimenti fatti come i top....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Ma il modulo all'angolo come lo fai aprire?
DA sopra tipo pozzetto o la base da 90 ha un cestone estraibile che si porta dietro anche l'angolo?

#9
col cestone che si trascina dietro...
Scusate vado a pranzo... continuiamo fra un po ...
Grazie mille per ora. ;-)

#10
Io la farei ad L.

Dove c'è il frigo quell'angolo non è tecnicamente usufruibile, vista la presenza della cappa: metterei il frigo al posto dell'angolo stesso con apertura destra.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
Stavo proponendo la stessa cosa di maestro

Anche perchè le basi ad angolo non sono molto sfruttabili e costano uno sproposito!

#12
Si lo so, il frigo li non c'entra niente, io pensavo di metterlo sul lato opposto a fianco del forno.
Effettivamente facendola ad L si risolverebbe il problema...
Buona idea.

piantina corretta

#13
Questa è la piantina corretta, spero sia abbastanza chiara.
Ricapitolando vorrei sapere quanto dev'essere la distanza reale tra i due muri che contengono la parte piu lunga della cucina. Quella teorica è 3,60m
Immagine

#14
Sinceramente non capisco quale sia la misura che cerchi. Io ti dico che tra intonaco e piastrelle mi hanno mangiato 4 cm. Un muro che doveva essere 400 è diventato 396.

#15
Io dicendo di spostare il frigo non intendevo questo....

Sicuro che la mensola ci sta bene? io non ce la vedo un granchè....