La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quasi ci siamo

#1
cucina Arrital: 1 parete da 3.80 + 2 colonne (frigo e forno) e vetrina sull'altra parete.
color rovere moro sotto e laccato bianco opaco i pensili e le colonne. la vetina e due antine in vetro acidato.

mi rimangono soltanto due dubbi:
1) col top bianco, ci metto il lavello fragranite bianco o color alluminio? (io lo farei bianco, ma la mia ragazza e la ragazza del negozio dicono che sarebbe tutto troppo bianco e lo metterebbero color alluminio) magari qualcuno ha già in casa la stessa combinazione e mi dice come sta.
2) il tavolo.. color laccato bianco o rovere moro? (le sedie le prendo rovere moro così le uso anche per il tavolo in sala se ho tanti ospiti... non vorrei che facendo scuro anche il tavolo mi si appesantisse l'ambiente).

thanks

Gio

#2
Molto molto carina la tua combinazione.....molto "pianoforte"
io farei il tavolo panna.....ma anche rovere moro non ci sta male.....secondo me non appesantisce .....fai magari un pò di disesgni per vedere l'effetto

il lavello lo farei bianco....come te (ma è una mia personale idea) dipende anche dal colore del piano cottura....

che modello hai preso della arrital?

#3
bella cucina, complimenti!
io illavello cmq lo farei in acciaio, per staccare un po
il tavolo dipende da quanto è grande e da quanto la struttura è "pesante", io lo preferirei in rovere moro (ma anche panna non è male)!

#4
speriamo che sia bella dal vivo come me la immagino sulla carta. Per evitare l'effetto troppo bianconero sarà importatnte mettere qualche cosa di colorato (un quadro, qualche vaso... vedremo).

in effetti per il tavolo sarei già daccordo di farmi mettere prima la cucina e poi, una volta capito come è l'aspetto visivo, far arrivare il tavolo o bianco o rovere.

anche io il lavello l'avrei fatto acciaio, ma la mia ragazza vuole a tutti costi il fragranite. i fuochi sarebbero dello stesso colore del lavello (quindi o bianco o fragranite acciaio).

il modello è Sinetika (sul sito della arrital, tra l'altro, è mostrata nei colori bianco/rovere moro)

grazie per le consulenze!

ciao
Gio