La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
decisamente 5 fuochi! anche se non li utilizzi mai tutti contemporaneamente, è comunque più spazioso
brilloccate ma disoneste

#17
bricy ha scritto:Penny,ma cucini molto?
E perchè non rinunceresti alla tripla corona?cos'à di più comodo?
Abitualmente cucino quello che serve per noi tre, però pentola pasta, condimento, secondo e contorno a volte riescono ad occupare tutti e 4 i fuochi contemporaneamente. Se invito amici e preparo qualcosa di più ho provato ad averli occupati tutti e 5.
Il tripla corona è utilissimo per scaldare l'acqua per la pasta; se la metti già un po' calda dal rubinetto in 2-3 minuti bolle. Lo trovo comodo perchè spesso noi torniamo a casa la sera piuttosto tardi e abbiamo fame...

Penny

#18
Giro la domanda....Se hai spazio perché prendere quello da 4?
Io in 6 mesi non ho mai utilizzato 5 fuochi insieme, e neanche la corona centrale, però se servissero 5 fuochi...ce l'ho!!

Le pentole non si toccano, è visivamente bello se il piano è lungo, la corona centrale può essere comoda in caso di spaghettata da 10 persone....

Che altro dire? :D

#19
anch'io come gli altri ti consiglio il 5 fuochi :wink: noi l'abbiamo così(con fuoco centrale a tripla corona) e ci troviamo benissimo.
in effetti nn li abbiamo mai usati tutti e 5 insieme,ma 4 insieme e comodamente sì :wink: quelo spazio in più aiuta,e la tripla corona la usiamo particolarmente x il fornetto pizza(che è grande e ingombrante) e lo stampo x le tigelle (anch'esso ingombrante)..poco x la verità..ma cmq,tra averlo e nn averlo..preferisco aver più spazio x cucinare! :wink:
quindi quel che ti dico io è..se hai la possibilità e lo spazio...mettilo!nn si sa mai! :D

#20
alpha79 ha scritto:anch'io come gli altri ti consiglio il 5 fuochi :wink: noi l'abbiamo così(con fuoco centrale a tripla corona) e ci troviamo benissimo.
in effetti nn li abbiamo mai usati tutti e 5 insieme,ma 4 insieme e comodamente sì :wink: quelo spazio in più aiuta,e la tripla corona la usiamo particolarmente x il fornetto pizza(che è grande e ingombrante) e lo stampo x le tigelle (anch'esso ingombrante)..poco x la verità..ma cmq,tra averlo e nn averlo..preferisco aver più spazio x cucinare! :wink:
quindi quel che ti dico io è..se hai la possibilità e lo spazio...mettilo!nn si sa mai! :D
Alpha cosa sono le tigelle?? :roll: ...e poi fuochi da 5 si ma...che misura?
70 o 90??
Immagine

#21
Ciao ragazze, scusate se mi intrometto.
Anche a me la questione sta a cuore...
Io debbo scegliere tra queste 3 alternative (in base, haimè, alla cappa che riuscirò ad inserire!):
1) FUOCHI DA 60 (A CROCE)
2) FUOCHI DA 70 (COL 5 FUOCO IN MEZZO A TRIPLA CORONA)
3) FUOCHI DA 75 (COL 5 FUOCO IN MEZZO A TRIPLA CORONA

Ho però capito una cosa (sempre almeno x me): i fuochi + antipatici sono quelli disposti a rombo!
Io quelli non riesco proprio a capirli, x me sono solo uno spreco di spazio.
Forse mi sbaglio?

#22
I bruciatori tripla corona hanno, in genere una potenza di 3.5 - 5 Kw. Questo significa che il calore generato può portare una pentola d'acqua a più rapida ebollizione, piuttosto che rendere possibile cotture a fiamma viva (ad esempio con padelle WOK). Per quanto riguarda la disponibilità di spazio, sconsiglio di selezionare piani a 5 fuochi inferiori a 90 cm di larghezza, a meno che non abbiano le valvole di comandi frontali. Avere cinque fuochi con griglie troppo ravvicinate renderebbe meno il fatto di averli tutti e quanti contemporaneamente fruibili. Molto interessante è un nuovo bruciatore di Scholtes (gruppo Indesit - Ariston) a tripla corona - doppia regolazione; molto poliedrico e utilizzabile sia per a moka che la frittura a calore elevato.

#23
guarda ti dirò..io cucino a detta di tutti divinamente 8) :P e adoro farlo..a volte anche per 10 /12 persone.seriamente vorrei aprire un ristorante...e al massimo della creatività ho usato tre fuochi in contemporanea...che significa primo e secondo assieme??? le cose si fanno in successione e esistono anche i microonde!! cmq io prenderò un 4 fuochi con quadrupla corona, quella si indispensabile..almeno non aspetto mezzoora per far bollire l'acqua....il quinto fuoco secondo me è unospreco e considera che anche se ne usi uno solo poi ti tocca pulirli tutti ( e son complicati d p ulire!)quindi meno ne hai e meglio è!

#24
secondo me in quelli a rombo da 70 cm le pentole grosse dovrebbero starci su bene, meglio che in quello a 5 fuochi con tripla corona centrale....sono solo sensazioni mie comunque...
io lo volevo proprio prendere a rombo a 4 fuochi! 5 non li usero' mai e in teoria ci dovrebbe essere piu' spazio per le pentole grosse

#25
vany ha scritto:
alpha79 ha scritto:anch'io come gli altri ti consiglio il 5 fuochi :wink: noi l'abbiamo così(con fuoco centrale a tripla corona) e ci troviamo benissimo.
in effetti nn li abbiamo mai usati tutti e 5 insieme,ma 4 insieme e comodamente sì :wink: quelo spazio in più aiuta,e la tripla corona la usiamo particolarmente x il fornetto pizza(che è grande e ingombrante) e lo stampo x le tigelle (anch'esso ingombrante)..poco x la verità..ma cmq,tra averlo e nn averlo..preferisco aver più spazio x cucinare! :wink:
quindi quel che ti dico io è..se hai la possibilità e lo spazio...mettilo!nn si sa mai! :D
Alpha cosa sono le tigelle?? :roll: ...e poi fuochi da 5 si ma...che misura?
70 o 90??
le tigelle sono tipo panini,però di forma arrotondata e un po' schiacciati..è un piatto tipico dell'emilia romagna..un po' come lo sono le piadine ecco..e x farle cè un apposito stampo in ghisa abbastanza pesante da posare sul fuoco..(mia mamma è bolognese e x queste cose ho preso da lei! :wink: )
noi abbiamo un piano cottura da 70cm(con comandi frontali) e ci troviamo bene..certo,con 90cm ti troveresti ancora meglio! :wink:

#26
ok,ho letto le vostre opinioni..che ovviamente mi hanno confuso ancora di più..ma mettendo che decido per i 5 fuochi, è meglio che quello a tripla corona sia al centro o di lato? (ne ho visto proprio uno nella pausa pranzo!)
Dovrebbe essere di lato,giusto? :oops:
comitato pro arancione :twisted:

#27
bricy ha scritto:ok,ho letto le vostre opinioni..che ovviamente mi hanno confuso ancora di più..ma mettendo che decido per i 5 fuochi, è meglio che quello a tripla corona sia al centro o di lato? (ne ho visto proprio uno nella pausa pranzo!)
Dovrebbe essere di lato,giusto? :oops:
se tripla corona dev'essere meglio centrale! ti lascia più spazio per la gestione dei pentoloni! 8)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#28
Ela,io direi più il contrario,perchè se il pentolone lo piazzi al centro,non ti ruba poi spazio su tutti e gli altri 4 fuochi??

Madò,sto per uscire di senno.. :shock:
comitato pro arancione :twisted:

#29
io ce l'ho centrale quindi ti dico che x me è meglio così!anche xchè così lo usi meglio x le pentole ingombranti! :D

#30
bricy ha scritto:Ela,io direi più il contrario,perchè se il pentolone lo piazzi al centro,non ti ruba poi spazio su tutti e gli altri 4 fuochi??

Madò,sto per uscire di senno.. :shock:
mah..nn so..hai una foto di questo che hai visto?cmq..a me rimane cmq abbastanza spazio anche sugli altri!però appunto l'ho usato in determinate occasioni e sul fuoco avevo occupato solo quel fornello e al massimo un altro,quindi nn so.. :roll: