La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
dodomomo ha scritto:Sono perfettamente daccordo....
personalmente mi è capitato di chiedere informazioni e le ho avute in modo molto dettagliate...
Ho visto anch'io fare delle cose strane sul divano... scrivere per esempio e poi cancellate.
ho acquistato 2 divani in pelle circa 7 mesi fa...
nulla da dire, chiunque viene a casa lo nota e fa degli apprezzamenti positivi... sai quando compri casa... hai a che fare con un mondo nuovo, io un po ne capisco... ho girato tanto, me ne sono fatto una cultura anche perchè i miei nonni lo facevano per mestiere (fabbrica di salotti)
Oltre al divano ovviamente ho acquistato tante altre cose... alcune sono contento alre meno.
Onestamente il salotto è bello e comodo, ho pagato 2500,00 euro con un finanziamento senza interessi e rispetto ad altri negozi mi è sembrato (poi il tempo mi darà conferma o smentita) di avere acquistato un prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo...
Inoltre leggo nel forum marchi come Minotti, Busnelli ecc... ma mi chiedo cosa hanno a che fare con i negozi citati? tipo d&d p&s Chateau...? e come dire voglio comprare la Mercedes al prezzo della fiat...!!!!
C'è chi spende 20000 per una skoda octavia tutta accessoriata e chi spede gli stessi soldi per una classe A con i finestrini manuali....
Ognuno la vede in un certo modo, ma credo che non possano essere paragonati.
ma qui non si parla della qualità dei divani.........tutto il topic è improntato sull'atteggiamento che hanno i rivenditori dondi.............magari a te non è successo perchè hai incontrato un venditore serio, ma qui tutti raccontano di come siano stati trattati!!

se poi dondi è un'ottima marca ben venga, ma se entro in un negozio e il venditore si comporta così, io il divano manco lo guardo e per principio non compro da lui. :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#62
Salve sono una nuova iscritta e vengo fresca fresca dall'esperienza presso il negozio Dondi di Roma. Non tanto sulle tecniche di vendita quanto sulle modalità di pagamento. Ve la faccio breve

Lo sconto sul prezzo del divano si ha solo con il finanziamento
il finanziamento è a tasso zero (tan taeg tutta quella roba li zero)
si pagano 15 euro alla prima rata di "bollo" (così ho sentito dire)

se paghi in contanti oltre che pagare il prezzo pieno, se la legano al dito, tanto che ti fanno pagare pure il trasporto (che invece è gratuito se fai il finanziamento)

Ecco in qutta questa storia c'è qualcosa che non va.
L'unica spiegazione plausibile (a parte quella che vede la finanziaria e Dondi essere seguaci di Madre Teresa di Calcutta) è che il prezzo iniziale è fortemente pompato, lo sconto riduce parziialmente il pompaggio del prezzo lasciando però un certo rialzo che altro non sono che gli interessi che vanno alla finanziaria e quindi il TAN e TAEG zero sono una presa per i fondelli.

Ah anche ieri un "direttore" è andato a terminare un contratto (con finanziamento ovviamente)

#63
pulcina ha scritto:Salve sono una nuova iscritta e vengo fresca fresca dall'esperienza presso il negozio Dondi di Roma. Non tanto sulle tecniche di vendita quanto sulle modalità di pagamento. Ve la faccio breve

Lo sconto sul prezzo del divano si ha solo con il finanziamento
il finanziamento è a tasso zero (tan taeg tutta quella roba li zero)
si pagano 15 euro alla prima rata di "bollo" (così ho sentito dire)

se paghi in contanti oltre che pagare il prezzo pieno, se la legano al dito, tanto che ti fanno pagare pure il trasporto (che invece è gratuito se fai il finanziamento)

Ecco in qutta questa storia c'è qualcosa che non va.
L'unica spiegazione plausibile (a parte quella che vede la finanziaria e Dondi essere seguaci di Madre Teresa di Calcutta) è che il prezzo iniziale è fortemente pompato, lo sconto riduce parziialmente il pompaggio del prezzo lasciando però un certo rialzo che altro non sono che gli interessi che vanno alla finanziaria e quindi il TAN e TAEG zero sono una presa per i fondelli.

Ah anche ieri un "direttore" è andato a terminare un contratto (con finanziamento ovviamente)
sei totalmente fuori strada...il bollo sui contratti poi lo applica lo stato e non c'entra nulla dondi nè la finanziaria...cmq il discorso dello sconto su finanziamento è stato trattato nella sezione credito al consumo!!

#64
Bleaaa che metodi di vendita. Mi ricordano molto i sistemi multilevel. Peccato che sempre più gente si faccia fregare così.

è successo anche a me

#65
Sabato scorso, con mia moglia alla ricerca di un divano, andiamo da Dondi a Milano " Filiale di Sesto S.G...ci accade la medesima cosa , un commesso ci accoglie sorridente e visto il nostro interesse per un divano molto bello, inizia ad elogiarcelo e subito va a farwe una stampa delle rimanenze del prodotto..indovinate qunate ne erano rimaste con la promozione con lo socnto di 1000€....Proprio 2 soltanto ....ci invita a sederci su quel salotto ci vuol offrire anche il caffè e prende già in mano il modulo per l'ordine invitandoci a prenderlo subito e fare il finanziamento........insomma voleva venderci subito quel divano senza il tempo di farci un pensierino.
Siamo andati via con la scusa di pensarci....era comunque un bel prodotto......a distanza di ore, un pò preoccupato perchè magari non avrei ritrovato più quel salotto a quel prezzo.....mi è venuto in mente che poteva essere una strategia di vendita.....
Mi ha anche detto che essendo sabato quel divano lì andava via in meno di 5 minuti da quando sarei uscito dal negozio.
Dimenticavo!!!! C'era anche lì il responsabile regionale che poteva offrirmi uno sconto speciale

E' comico comunque che utilizzano la stessa strategia in tutta ITALIA

#66
porca paletta devo assolutamente trovare il tempo di andarci :lol: :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#67
Anche a Cagliari usano la stessa tecnica!

Sabato scorso sono andato con la mia ragazza e chiediamo un preventino per un divano angolare... 2000 €.

Mica poco rispondiamo, da Poltrone e Sofa' c'e' ne uno in promozione, il Trillium, a 1690.

Il venditore ci dice che lui non puo' farci alcuno sconto ma, casualmente, proprio il giorno, c'e' in filiale un responsabile (entrambi sono francesi), il quale ci fa un grosso sconto di quasi 500 euro.

Non male pensiamo ma diciamo chiaramente che ci dobbiamo pensare. Il tipo allora si fa sempre piu' serio, dicendo che lo sconto era valido solo per quella mattina, che lui "non vende sconti, vende divani".

Si e a me che me ne frega? Arrivederci dico ma, col senno di poi e, leggendo tutti questi post, mi correggo: a non piu' rivederci.

Allucinante e' dir poco!

#68
A pochi metri da casa mia ne è stato aperto uno prima di Natale: c'era un tipo fuori con un megafono che sembrava stesse facendo una dimostrazione di pentole....li ho trovati curiosi...ma mai avrei pensato a un simile livello di comicità :shock:

#69
daphnyna ha scritto:A pochi metri da casa mia ne è stato aperto uno prima di Natale: c'era un tipo fuori con un megafono che sembrava stesse facendo una dimostrazione di pentole...
:lol: :lol: :lol:

#70
se e' il Dondi di Lorenteggio ho provato ad entrare , visto che le porte erano aperte (8 di mattina pre-natale!) .. quando ho chiesto alla gentile signorina presente mi ha datto che erano ancora chiusi :shock: (cambiavano l'aria?) ma che comunque potevo girare :shock: l'esposizione ... non ho ancora provato ad entrare e chiedere ...

#71
link della casa madre? io i divani l'ho già presi ma ci pensi che ridere!!! prepara tutto poi invece di firmare dico ..
".però scusi sa ma è meglio se ci penso su un pochino!!!!"
:lol:
ghigolon
"nella vita ci vuole......"

#72
grazie... mi avete sollevato la giornata...
posso andarci anche fra 6 mesi e ritroverò le stesse cose...
bene... da me non c'era il resposabile regionale...
ma un donnone un po inquietante...
cmq il prezzo non mi sembrava male...quindi superando l'inquietudine per i personaggi un pensiero a mente fredda si può anche fare...
grazie...cmq vi adoro!!!
domani per farmi 2 risate mi faccio fare un preventivo da moroso :)
risate... magari.... facciamoci del male... tanto i soldi non ce li ho!!! :D :D

#73
Ahahahah bhe non c'è che dire ..... tutto il mondo è paese !!!

Anche io sono stato da Dondi a Bologna e ho ricevuto il medesimo trattatamento con tanto di gag del responsabile regionale super power ect. ect.

Ma le cose che mi hanno urtato di più sono state queste (in ordine di entrata)

1) come entro vengo rapito dal commesso .... ma voglio dire, lasciami impace, chi sei? cosa vuoi da me ??
anche io pretendo, quando entro in un negozio di essere lasciato in pace, poi se ho bisogno chiedo io !

2) poi comincio a girare, fra l'altro ero con mio fratello, e non presto la minima attenzione al commesso che imperterrito continua seguirci e ad intromettersi nei miei commenti con mio fratello .... allora comincio ad indicare i divani più brutti che mi capitano sotto tiro e ad ogni commento salta su il commesso: "ah quello è proprio bello" , "questo è di ottima qualità", "di questi me ne sono rimasti pochi" .....

.... e dentro di me penso: "ma perchè sta persona mi deve prendere per i fondelli ??? "

3) quando poi vedo un divano carino, mi comincio ad informare ed ALE': parte tutta la tiritera sul Mega-Direttore-Generale .... dai lui proprio quello di Fantozzi ......... al chè gna faccio più saluto e me ne vado .... col commesso che continua segurmi pretendendo di sapere il PERCHE' non compro il suo divano .... roba da mat !!!

scusate se mi sono dilungato ..... il mio consiglio è di non andare da Dondi se non avete le idea già chiare .... ma andare là e chiedere un consiglio ........................

#74
Stessa identica scena successa anche a me sabato scorso... i divani erano due in tutto il nord italia e "come io avrei potuto capire dopo 5 minuti il divano potrebbe essere venduto...", me lo avrebbero fatto avere da una filiale di Bologna (io ero a Parma)... era presente anche quì casualmente il responsabile regionale che dopo un paio di telefonate dove è riuscito a trovarmi il divano mi ha detto: "non per dire, ma quando chiamo io si aprono tutte le porte..."
Voleva una caparra di 50 euro per fermare il divano... aggiungendo pure che lui era talmente onesto da dirmi che il divano avrebbe avuto un piccolo difetto ad una cerniera di un cuscino in quanto una ragazza per far vedere al cliente che era sfoderabile aveva rotto la cerniera...io sono uscito (pensando ancora di essere stato sfortunato ed aver "preso" l'unico pazzo della catena dondi).
Il problema da quanto leggo è che probabilmente sono direttive che vengono dall'alto...
Ne parlerò sicuramente bene di questa azienda... :lol: :lol: :lol:

#75
ossignur... quindi queste persone fanno la stessa sceneggiata con tutti i clienti???? Ma vi immaginate dover lavorare con queste direttive??? Star li a recitare tutti i giorni? Secondo me i commessi di dondi dopo un po' devono essere pronti per la neuro. :lol: :mrgreen: :lol: