La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno Candy che non funziona

#1
5 anni fa acquistai una cucina che ho usato pochissimo, con tutti elettrodomestici Candy (consigliatomi dal venditore che mi disse che tanto sono tutti uguali), premesso che appena scaduta la garanzia, ho avuto problemi con lavastoviglie e frigorifero... ora mi chiama l'inquilino a cui ho poi affittatto l'appartamento (arredato) il quale mi dice di cambiare il forno perchè "scatta il differenziale". Cosa significa? E' una cosa riparabile? Devo cambiare il forno?

Re: forno Candy che non funziona

#2
Ing 76 ha scritto:5 anni fa acquistai una cucina che ho usato pochissimo, con tutti elettrodomestici Candy (consigliatomi dal venditore che mi disse che tanto sono tutti uguali), premesso che appena scaduta la garanzia, ho avuto problemi con lavastoviglie e frigorifero... ora mi chiama l'inquilino a cui ho poi affittatto l'appartamento (arredato) il quale mi dice di cambiare il forno perchè "scatta il differenziale". Cosa significa? E' una cosa riparabile? Devo cambiare il forno?
Se scatta il differenziale vuol dire che il forno scarica a terra. Nella maggior parte dei casi questo succede quando la resistenza si rompe :(
Ma potrebbe abche essere solo un filo che con il cado ha perso l'isolamento. Fallo vedere da un riparatore ma forse ti conviene prendere un forno nuovo di quelli economici (fai un salto da Ikea ;) )

#4
Ing 76 ha scritto::D grazie Luca

mi ha detto che il forno si accende e dopo 10-15 minuti non funziona più :cry:
...non sono espertissimo ma i sintomi sono quelli della resistenza andata :(