La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

illuminazione zona giorno

#1
:evil: :evil: uffa non mi riesce postare l'immagine.....potete andare sul sito www.foscarini.it e dirmi cosa ne pensate della FOLIO soffitto e parete? Dovrei metterle nella zona giorno....le plafoniere non mi hanno mai convinto, ma questa mi sembrava originale..ditemi la vostra! sono sempre eternamente indecisa!!!!! :oops: :oops: grazie mille!

#2
Immagine
Immagine
Questo tipo di lampade le fanno piu' o meno tutte le marche... io pensavo di mettere una tipo questa sulla parete delle scale.

:wink:

#3
:D grazie grazie sono proprio imbranata non ho ancora imparato a postare le immagini.....mi dicevi che le fanno tutti...dato che queste costano un sacco, sai indicarmi delle cose simili a costi piu' contenuti?

#4
Onestamente no... io le ho viste direttamente in negozio... sicuramente ce ne sono da 100 a 600 euro... ovviamente non sono uguali... ma cambia poco!

#5
infatti....il rivenditore mi ha imbevuto di chiacchere sulla qualità del vetro....sicuramente sarà bello però non so se giustifica i 500 euro solo per quella a soffitto....piu' altri 170 a testa per quelle a parete...uff

#6
scusate il messaggio precedente sono io, non avevo fatto il login...una prova in piu' della mia imbranataggine!

#7
anche a me le plafoniere non piacciono... queste però meritano veramente!!!
anch'io ho visto varie versioni, tutte simili, con prezzi moooolto diversi tra loro.... :shock:

#8
lo so sono belle e in effetti viste dal vivo meritano.....ma 840 euro....che faccio? aspetto e me le compro piu'in là e sto con la triste lampadina...(è piu' di un anno che sto cosi') o mi accontento di versioni meno belle ma piu' economiche? :cry: :cry:

#9
La differenza si nota se metti a confronto lampada da 100 o da 500 euro! Anche lo stesso taglio del vetro, la molatura, il fissaggio con bulloni a vista o meno.....

... valuta tu.... :wink:
Ultima modifica di domovoy il 21/01/05 15:27, modificato 1 volta in totale.

#10
bluesky ha scritto:lo so sono belle e in effetti viste dal vivo meritano.....ma 840 euro....che faccio? aspetto e me le compro piu'in là e sto con la triste lampadina...(è piu' di un anno che sto cosi') o mi accontento di versioni meno belle ma piu' economiche? :cry: :cry:
dipende... se vuoi proprio quelle e per ora non puoi comprarle aspetta e intanto metti qlc di carino e economicissimo (ikea o altri del genere...) altrimenti guarda altre marche meno costose e vedi quanto si nota la differenza con le originali...
terza opzione: metti un altro tipo di plafoniera... :(

#11
Ciao Blusky... a me piacciono molto le lampade di fontana arte comprate da Lau&Mat :evil: (vedi topic Ciaoooo....) solo che per me costano troppo... Ho comunque visto in giro che ci sono modelli simili a prezzi più abbordabili (per me)... credo che possano essere una buona soluzione, in attesa magari di tempi migliori.... :wink:

#12
grazie mille dei consigli....quelle di lau&mat le ho viste, diro' un'eresia ma a me non piacciono.. :oops: :oops: bo stasera torno a vederle e poi vi dico..

#13
i miei suoceri hanno due plafoniere di foscarini, non so se quella in foto ma una molto simile...sono belle, ma hanno un grosso (secondo me) inconveniente: dato che sono aperte di lato ci si infila la sporcizia e gli insetti (che poi muoiono lì alune volte...) ... loro ce le hanno da poco e si vede già la schifezza...e da pulire è un macello, le devi smontare...

#14
ciao a tutti ci risono....sono tornata a vedere le FOLIO e ho ricambiato idea....quelle a parete forse mi hanno convinto, ma quella a soffitto non mi piace piu'...penso che sia troppo piccola per il salone e ho paura che si perda un po'....e se mettessi un lampadario....non mi sparate, cambio idea ogni cinque minuti!! :D :D a voi cosa piace? avete qualcosa di particolare in mente? chiaramente sul moderno....grazie di sopportarmi!

#15
Guarda anch'io sono in crisi....
fin'ora siamo riusciti a deciderne solo 1:
ARTEMIDE mod. Tolomeo che metteremo in soggiorno...

un'altra che mi aggrada notevolmente è parentesi della FLOS che volevo mettere in camera da letto...

x il soggiorno, ce ne sono TANTISSIME....anche senza guardare le marche e i siti, secondo me, si riescono a trovare modelli carini senza stra fare....basta avere voglia e tempo di girare x i negozi d'illuminazione della tua città...anche xchè spessissimo le aziende piccole scopiazzano quelle grandi con prezzi + abbordabili...certo la differenza ci sarà...