La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ALLARMIII - S.O.S. URGENTISSIMO!!!!

#1
Scusate la pressione del titolo ma sono nelle canne. :?
Devono consegnarci finalmente il camino ma sono un pò confusi sull'IVA, nel senso che non sanno se possono applicarcela al 10% o no (parliamo di ristrutturazione). Inoltre ci chiedono un modulo per la dichiarazione... per le altre cose (sanitari per es.) ce lo ha sempre dato il rivenditore, sto cercando su Internet ma non lo trovo, qualcuno sa:
1) se ci spetta il 10% (ma io credo di sì)
2) dove trovare sto modulo????

Grazie 1000 1000

#3
Io non ho usato un modulo, ho fatto soltanto un foglio con il numero di concessione edilizia, gli estremi del documento, ed una dichiarazione di "prima casa".

#4
domovoy ha scritto:Io non ho usato un modulo, ho fatto soltanto un foglio con il numero di concessione edilizia, gli estremi del documento, ed una dichiarazione di "prima casa".
Anch'io avevo posto questo quesito (i rivenditori mi sembrano piuttosto confusi al riguardo, ogni rivenditore dà 1 sua teoria, ki dice al 4%, ki al 10% e ki, x le piastrelle al 20% ... e anke i commercialisti dei rivenditori ...).
Mi aveva risposto qualcuno sul forum (1 commercialista, ma x mancanza di tempo e di memoria nn gli ho ancora risposto ... si potrebbe provare credo con LEI). :oops:
:?: Domanda io ho presentato la DIA (ke mi ha dato e mi sta dando 1 sacco di problemi) nn va bene quella x l'autocertificazione? Devo avere la concessione? :?: Come a dire che fino a quando nn passa nn posso comprare il materiale :?: Ma x consegnarmi il materiale hanno bisogno di 1 mese (sono 4 mesi ke siamo alle prese con i problemi della ristrutturazione e quest'ultima nn è ancora iniziata!!!!) :evil: :twisted: :x :( :? :mrgreen: si capisce ke sono arrabbiata??? Io son quella ke si deve sposare a luglio e ke nn ha fatto ancora niente!
Ciao :P (sorridiamo cmq) Enza

#5
Le piastrelle hanno l'iva al 20%... i sanitari al 4-10%

Io ho dfovuto fare anche la fotocopia della concessione da allegare alla richiesta... quindi credo proprio ceh ti serva....

#9
:shock: non c'è più :shock:
Io l'avevo preso dal sito www.moduli.it ma adesso non c'è più...
Ho guardato anche su www.agenziaentrate.it ma... il nulla!
Cmq mi ricordo che non era un vero e proprio modulo (tipo quello del 36%) ma una dichiarazione, che avevo copiato da Internet trascrivendola in Word.
Per cui, secondo me puoi copiare quella che trovi a questo link:
http://www.abconsul.it/archivio/argom039a1.html

i riferimenti alle leggi mi sembrano gli stessi...
se trovo qualcos'altro torno alla carica... ormai è diventata una sfida :twisted:

#10
Grazie ragazze:
su lavorincasa.it non c'è niente
su moduli.it avevo guardato ma nulla

monica il modulo che mi hai trovato è già qualcosa anche se parla di prestazione di servizi, nel mio caso si tratta proprio dell'acquisto del camino... continuo a cercare ankio :twisted: grazie ancora

#11
se telefoni all'agenzia delle entrate della tua zona ti rispondono....
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...