La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta disposizione "finale" della cucina

#1
Ciao,

Ho comprato una cucina Scavolini piu di sei mesi fa ma senza prefissare la data di consegna. Una settimana fa ho scoperto che il pensile per il microonde ad incasso era troppo piccolo per il tipo di microonde che voglio io e ora mi hanno dato l'occasione di fare dei piccoli cambiamenti nella disposizione dei pensili.

Dopo aver deciso per la disposizione che si vede nella prima foto, mi hanno chiesto se volevo aggiungere la struttura in muratura sotto la cappa della seconda foto (circa 350 Euro). L'altra soluzione e' lasciare tutto come nella prima foto e piastrellare il muro sotto la cappa.

[1]
Immagine
[2]
Immagine
Avete qualche consiglio ??

#3
Ma sarebbe un tamponamento in cartongesso?
Magari io farei delle mensole per metterci barattoli di spezie zucchero sale ......

#4
io la aggiungerei,mi sembra più carina e poi come dice snictre potresti farci delle mensoline porta spezie o altro :wink:

#5
Anche io la vedo bellina !!

Una domanda per chi ha una cucina Cora o Belvedere di Scavolini ... o chiunque ha finiture in cartongesso nella cucina ...... il cartongesso e' facile da' pulire ?? O sara che con il tempo si ingallisce ? A me il rivenditore mi ha detto che si puo anche ridipingere .... ma sara propio vero ???

Grazie,
Cary

#6
il cartongesso viene intonacato e rifinito come un muro normale.. quindi potresti (volendo) piastrellare anche il cartongesso..
e comunque, essenso dietro ai fornelli.. o lo piastrelli o ci fai una pittura lavabile (tipo smalto per intenderci, anche se a me non piace..)
puoi comunque ripitturarlo se ingiallisce.. o se pensi di fare le pareti della cucina colorate, puoi colorare anche lui..

io lo farei mettere.. potresti metterci una piccola mensolina con sotto il portamestoli..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#7
Grazie per i vostri consigli,

Credo che ci pensero un po di piu' su il scegliere quel accessorio in cartongesso.... perche per ora mi sembra un po costoso !!

Mi daresti un consiglio dove mettere le piastrelle (per il rivestimento) ?

Fin ora l'unica decisione che ho preso e' di mettere le piastrelle nel muro supra il lavello. Ma non so ancora se mettere delle piastrelle nel muro vicino l'isola e su quello sopra il pc

Mi dareste un consiglio?

Grazie,
Cary