La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anzitutto sono sollevata dal fatto che ancora nessun cliente mi ha telefonato per quella nave, sicchè non ci sono contenitori miei :lol:
poi quoto virtual, sanno esattamente cosa c'è, dove è messo, chi l'ha spedito e dove va.
per quanto riguarda il discorso dei trasporti merci... spesso un container che arriva quì pieno poi riparte vuoto, è vero, ma magari perchè la compagnia ha esigenze particolari di gestione dei vuoti... sono discorsi un po' tecnici, ma davvero sarebbe impossibile avere tutti i mezzi carichi almeno al 75% alle frontiere :roll:
inoltre, vi stupireste di sapere con certezza quante cose "made in italy" vengono dall'est del mondo :roll:
garantisco che se fosse per la provenienza, nessuno acquisterebbe più le cose di marca :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#17
Claudia81 ha scritto:anzitutto sono sollevata dal fatto che ancora nessun cliente mi ha telefonato per quella nave, sicchè non ci sono contenitori miei :lol:
poi quoto virtual, sanno esattamente cosa c'è, dove è messo, chi l'ha spedito e dove va.
per quanto riguarda il discorso dei trasporti merci... spesso un container che arriva quì pieno poi riparte vuoto, è vero, ma magari perchè la compagnia ha esigenze particolari di gestione dei vuoti... sono discorsi un po' tecnici, ma davvero sarebbe impossibile avere tutti i mezzi carichi almeno al 75% alle frontiere :roll:
inoltre, vi stupireste di sapere con certezza quante cose "made in italy" vengono dall'est del mondo :roll:
garantisco che se fosse per la provenienza, nessuno acquisterebbe più le cose di marca :lol:
Il caro vecchio maglioncino della mamma quelli si che erano capi! :oops:
Oltre a sapere la provenienza avevi anche un legame affettivo, e la mamma sempre addosso! :twisted:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#18
tok ultimamente ti stai mamminizzando sappilo :lol: :lol: :lol:
a parte le dispute sulla proprietà...sono sempre convinta che, finchè non sono arrivati gli uomini mandati dal proprietario del cargo a rivendicare il tutto, chi ha raccattato la merce se la può tenere.....
direi che il problmea è solo il controllo delle navi ...ci vorrebbe una rottamazione come per le macchine....chiedo troppo? Mi sa di si :roll: :?
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Claudia81 ha scritto:in teoria le navi vanno in cantiere dopo i primi 25anni :roll:
In pratica vanno solo quelle da crociera! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#21
ci sono delle vere bagnarole che solcano i mari....e spesso i controlli non sono poi così attenti soprattutto se c'è da guadagnarci :evil:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
Kalimeroxxx ha scritto:tok ultimamente ti stai mamminizzando sappilo :lol: :lol: :lol:
a parte le dispute sulla proprietà...sono sempre convinta che, finchè non sono arrivati gli uomini mandati dal proprietario del cargo a rivendicare il tutto, chi ha raccattato la merce se la può tenere.....
direi che il problmea è solo il controllo delle navi ...ci vorrebbe una rottamazione come per le macchine....chiedo troppo? Mi sa di si :roll: :?
Ora che sono lontano, mi torna spesse in mente il suo sorriso, quando io ancora piccino nella culla la vedevo affacciarsi con il suo sorriso di mamma orgogliosa!
Immagine
come dimenticare? :oops:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#23
innanzi tutto, quto claudia, visto che gestisco un parco cntrs. :wink:
ela, sul confezionamento sicuramente hai ragione, purtroppo i controlli sono effettuati solo sulla parte cartacea e poco sulla pratica. Se poi le norme non sono adeguate (parliamo a livello internazionale), credo che questo sia un altro problema e che tu lo conosca meglio di me. Detto questo, giusto un paio di anni fa mi è arrivato un cntr al porto che perdeva vernice. Chi aveva fatto lo stivaggio all'interno non aveva effettuato apposito rizzaggio. Ha pagato chiaramente le spese.
Discorso carrette: non diciamo eresie. Questa nave è del 1991, cioè ha solo 15 anni. Non parliamo di petroliere, quello è totalmente un altro discorso. Si tratta di navi portacontainer. Non è una nave vecchia ed annualmente deve passare controlli da parte dell'ente certificatore, oltrechè da parte della capitaneria. La realtà semmai potrebbe essere che ha avuto problemi al motore e che l'hanno fatta incagliare apposta (secondo quanto riportato da alcuni articoli sul web, il che è molto probabile). Visto che è la seconda volta che si incaglia, potrebbe esserci una responsabilità armatoriale, ma questo lo trovo difficile da portare avanti, visto di chi si sta parlando.
Per quanto concerne il carico, come ho detto, probabilmente hanno già deciso cosa fare ma non l'hanno comunicato. Probabilmente , se non ho capito male dalle info sul web, se si appellassero alla salvage law, credo che non si parli solo di salvataggio della nave ma anche del carico, ergo chi ha preso qualcosa e l'ha denunciato, deve restituirlo. Dubito tuttavia fortemente che seguiranno questa strada.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
virtual quando parlavo di carrette non mi riferivo a questa in particolare, nè ad un determinato tipo di navi, ma è indbbio che nei mari circolino delle imbarcazioni che magari trasportano greggio o altro e che per lacune legislative internazionali o per carenze di controlli reali nazionali ( non italiani nello specifico) sono delle reali carrette...
:arrow: il"salvage law",
riguarda sia la nave che il cargo, ma quando questo è sulla nave ...non quando è arrvato a riva ...in quel caso deve esseci qualcuno che ne rivendichi la proprietà...prima di questo atto la merce è res nullius...
e pur esistendo una legislazione interna revisionata nel 95 come mi ha fatto vedere lalli, l'Inghilterra ha sottoscritto una convenzione internazionale che disciplina anche questi casi...
ora credo onestamente che la cosa se avrà un seguito sarà pane per una corte di giustizia, quidni io non darei tanto per scontato l'esito...però mi divertirei a sostenere la mia tesi :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#25
Kalimeroxxx ha scritto:virtual quando parlavo di carrette non mi riferivo a questa in particolare, nè ad un determinato tipo di navi, ma è indbbio che nei mari circolino delle imbarcazioni che magari trasportano greggio o altro e che per lacune legislative internazionali o per carenze di controlli reali nazionali ( non italiani nello specifico) sono delle reali carrette...
:arrow: il"salvage law",
riguarda sia la nave che il cargo, ma quando questo è sulla nave ...non quando è arrvato a riva ...in quel caso deve esseci qualcuno che ne rivendichi la proprietà...prima di questo atto la merce è res nullius...
e pur esistendo una legislazione interna revisionata nel 95 come mi ha fatto vedere lalli, l'Inghilterra ha sottoscritto una convenzione internazionale che disciplina anche questi casi...
ora credo onestamente che la cosa se avrà un seguito sarà pane per una corte di giustizia, quidni io non darei tanto per scontato l'esito...però mi divertirei a sostenere la mia tesi :D
anch'io spero tanto che quello che ha preso una bmw nuova se la goda :wink: :lol: :lol: . Sfortunatamente la merce è in container, marcato e di proprietà, provvisto di sigillo. Chi rimuove la merce può dimostrare di averla trovata sfusa, non all'interno delo stesso e comunque che il container era aperto? Detto questo, ti dico che nessuno probabilmente la reclamerà :wink:
beninteso che anche i vari controlli..... beh, dipende chi li fa. Non illudetevi che quelli fatti a livello italiano siano sempre cristallini , come d'altronde in tutte le parti del mondo. L'ambiente degli armatori un tempo non lontano era di pirati, ora è di finanziarie mischiato con gli altri.
Questa nave tuttavia era sicuramente non vecchia, ma come ho detto ho il sospetto che avesse qualche problemino.
:roll:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#26
quindi riassumendo il tutto
chi si è preso al moto se la tiene :D beato lui :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
Kalimeroxxx ha scritto:quindi riassumendo il tutto
chi si è preso al moto se la tiene :D beato lui :wink:
un paio di container come quelli non mi dispiacerebbe trovarli da queste parti.. :wink: mi sarei accontentato anche delle botti.. :wink:

e pensare che sabato sera a cena con due amici un "primo di coperta" ed un "secondo di macchine" si discuteva dell'incidente sullo stretto... :?
Immagine


Immagine

#28
Andrea ha scritto: un paio di container come quelli non mi dispiacerebbe trovarli da queste parti.. :wink: mi sarei accontentato anche delle botti.. :wink:

e pensare che sabato sera a cena con due amici un "primo di coperta" ed un "secondo di macchine" si discuteva dell'incidente sullo stretto... :?
beh, lì almeno credo che abbiano avuto l'accortezza di non fare la cosa sbagliata, ovvero di mettere le macchine indietro per disincastrarsi, il che forse ha evitato qualche problema in +.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#29
Dalla radio.
Chi ritrova relitti o resti deve denunciare il ritrovamento.
Gli oggetti restano del possesore iniziale, mentre chi lo ritova può richiedere un terzo del valore della merce.
Questo anche in Italia.
In caso contrario possono essere denunciati per sciacallaggio.

A detta di un ammiraglio, ufficiale di marina, ed esperto di diritto internazionale.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#30
bertok ha scritto:Dalla radio.
Chi ritrova relitti o resti deve denunciare il ritrovamento.
Gli oggetti restano del possesore iniziale, mentre chi lo ritova può richiedere un terzo del valore della merce.
Questo anche in Italia.
In caso contrario possono essere denunciati per sciacallaggio.

A detta di un ammiraglio, ufficiale di marina, ed esperto di diritto internazionale.
il tuo esperto di diritto internazionale si è dimenticato di dire che i reperti non sono contrassegnati e vengono dal mare non devi denunciare un tubo....se trovi soldi per strada si...ma se trovi un oggetto x portato dal mare senza segni di riconoscimento no..
e se gli oggetti in questione erano fuori dal conteiner siglato allora erano al pubblico acchiappaggio...
esperto di diritto internazionale docet
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo