La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tappezzeria dietro ai caloriferi... come la tolgo??? O_o

#1
ho fatto una ricerca e non ho trovato niente... :(
ho anche il dubbio che questo sia il posto giusto per il topic in questione... :? ma non sapevo bene se rientrava nella questione climatizzazione o lavori edili... :oops:

ma veniamo a noi: abbiamo tolto tutta la vecchia tappezzeria (bleah... a pensare a quell'orrore mi vengono ancora i brividi! :shock: )... tutta tranne che dietro ai caloriferi.
devo necessariamente togliergli per completare l'opera di liberazione dall'orrore fatto carta da parati??? (ho il sospetto di si, ma vorrei la conferma... :roll: ).
se si, dal momento che è un condominio con riscaldamento centralizzato cosa comporta togliere i caloriferi?
se no, come accidenti la tolgo quella bas@@@@a??? :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: tappezzeria dietro ai caloriferi... come la tolgo??? O_o

#2
attila ha scritto:ho fatto una ricerca e non ho trovato niente... :(
ho anche il dubbio che questo sia il posto giusto per il topic in questione... :? ma non sapevo bene se rientrava nella questione climatizzazione o lavori edili... :oops:

ma veniamo a noi: abbiamo tolto tutta la vecchia tappezzeria (bleah... a pensare a quell'orrore mi vengono ancora i brividi! :shock: )... tutta tranne che dietro ai caloriferi.
devo necessariamente togliergli per completare l'opera di liberazione dall'orrore fatto carta da parati??? (ho il sospetto di si, ma vorrei la conferma... :roll: ).
se si, dal momento che è un condominio con riscaldamento centralizzato cosa comporta togliere i caloriferi?
se no, come accidenti la tolgo quella bas@@@@a??? :evil:
a meno che l'impianto non sia predisposto a dovere, quindi sezionato in modo da isolare ogni appartamento, occorre svuotare l'impianto almeno fino al piano dove ci sono i vostri caloriferi e rimuoverli dagli attacchi.

Generalmente su impianti vecchi e centralizzati queste operazioni si fanno quando i riscaldamenti sono spenti.
"Tutti coloro che sono incapaci di imparare si sono messi ad insegnare (Oscar Wilde)"

Re: tappezzeria dietro ai caloriferi... come la tolgo??? O_o

#3
doucable ha scritto:
a meno che l'impianto non sia predisposto a dovere, quindi sezionato in modo da isolare ogni appartamento, occorre svuotare l'impianto almeno fino al piano dove ci sono i vostri caloriferi e rimuoverli dagli attacchi.

Generalmente su impianti vecchi e centralizzati queste operazioni si fanno quando i riscaldamenti sono spenti.
chissà perchè ma visto che la mia fortuna non è alle stelle in questo periodo, sospetto fortemente che gli appartamenti non siano affatto isolati... :?

in pratica mi stai dicendo che devo aspettare marzo quando chiuderanno i rl riscaldamento per fare tutto???? maledizione!!! @#@#### :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#5
ela78 ha scritto:confermo..... aspetterai marzo.... (e già sei fortunata..da me sis spengono verso aprile/maggio...)

sconforto e disperazione... :shock: :( :cry: :shock: :( :cry:

l'unica è che mi metta a raschiare dietro ai caloriferi... :evil: :evil: :evil:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#6
hai provato con un phon da sverniciatura? magari puoi noleggiarlo da qualche parte, giusto per ammorbidire la colla
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#7
Fresno ha scritto:hai provato con un phon da sverniciatura? magari puoi noleggiarlo da qualche parte, giusto per ammorbidire la colla
è così mi piacete! fantasiosi, creativi, geniali!!! 8)
non mi sarebbe mai venuto di pensare a un phon per sverniciatura!

mmmmmmmm... e mo' dove lo recupero???? mumble mumble...
ci vedo pensare un po' su... :roll:
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
aspettare marzo?? :shock: IO L'HO FATTO FARE STAMATTINA! 8)
Ho dovuto sostituire i caloriferi (rotti) e non potevo aspettare perchè il mese prox ci devo andare ad abitare....
Basta prendere accordi con l'amministratore: il disagio consiste nel sospendere riscaldamento e acqua calda a tutto il condominio per qualche ora (una mattinata a dir tanto) ma visto che non fa ancora freddo non mi hanno mandato troppi accidenti :lol: Ovviamente le spese di svuotamento dell'impianto sono totalmente a mio carico.

Mi è venuto in mente che c'è un altro sistema, un aggeggio che 'congela' localmente i tubi e quindi si può evitare di svuotare l'impianto, non mi sono espressa bene ma spero di aver reso l'idea.

p.s. già che c'ero anch'io ho approfittato per togliere la tappezzeria 'fossile' che c'era dietro, bleah! :P
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#9
BettyC ha scritto:Ovviamente le spese di svuotamento dell'impianto sono totalmente a mio carico.
ehm... da buona genovese... 8) posso chiederti (anche in mp) quanto costa far svuotare tutto l'impianto? il mio è un condominio con 24 appartamenti...
BettyC ha scritto:Mi è venuto in mente che c'è un altro sistema, un aggeggio che 'congela' localmente i tubi e quindi si può evitare di svuotare l'impianto, non mi sono espressa bene ma spero di aver reso l'idea.
e poi come li scongelo? e, ehm... l'aggeggio riesci a identificarlo un po' meglio? :roll:
grazie!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#10
attila ha scritto: ehm... da buona genovese... 8) posso chiederti (anche in mp) quanto costa far svuotare tutto l'impianto? il mio è un condominio con 24 appartamenti...
Figurati, sono genovese anch'io... :wink: l'idraulico mi ha preso 50 euro, poi forse c'è qualcosina in più per l'acqua 'consumata' ma poca roba. (il mio condominio ha 18 appartamenti).
attila ha scritto: e poi come li scongelo? e, ehm... l'aggeggio riesci a identificarlo un po' meglio? :roll:
grazie!
... temo di no :oops: me ne aveva parlato l'idraulico (anche perchè il fai-da-te penso sia pericoloso in questo caso) ma poi non ho approfondito, comunque puoi farti fare un preventivo per entrambe le soluzioni :wink:
WORK IN PROGRESS http://www.alFemminile.com/album/lacasina
(avanti)

#11
Prima di preoccuparti inizia a vedere se c'è un rubinetto di chiusura dell'acqua del riscaldamento per il tuo appartamento. Se c'è basta che chiudi quello e smonti tutti i caloriferi che vuoi.

#12
misterc ha scritto:Prima di preoccuparti inizia a vedere se c'è un rubinetto di chiusura dell'acqua del riscaldamento per il tuo appartamento. Se c'è basta che chiudi quello e smonti tutti i caloriferi che vuoi.
COMANDI! 8) :lol:

...in fatto di sexxe mentali me la cavo abbastanza bene... dove il problema non c'è, si crea subito!
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#14
io ho provato con i prodotti appositi ma poi (a seguito consiglio dell'imbianchino) sono andata semplicemente con acqua calda e sapone (quello x piatti o shampoo ... ke profumo ;) :) ) e mi sono trovata molto meglio

purtroppo non c'è la tecnica "sicura" perchè non puoi sapere con che cosa l'hanno attaccata

io mi trovavo bene a bagnarla ripetutamente (tornassi indietro passerei due giorni a "lavar" pareti e POI prenderei la spatola, praticamente anche se la bagni e poi si riasciuga x ogni volta che fai q.sto passaggio in realtà si ammorbidisce...oddio come mi spiego male!

#15
grazie a tutti! vi farò sapere se ho smontato mezza casa (gulp!) o ce l'ho fatta senza lasiarmi cadaveri alle spalle! 8)
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine