La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scavolini VS snaidero

#1
ciao a tutti

proprio oggi mi hanno montato la Scavolini Carol ordinata un mesetto fa
(tutto al top e tantissimi optional, tanto che è venuta circa 16mila scontata)...

piccolo confronto con la Snaidero di mia madre

la Snaidero di cui sopra, ora posso affermarlo con certezza e senza timore (sono sempre obiettiva), è meglio rifinita ed ha una qualità del ciliegio migliore... senza ombra di dubbio...

la scavolini sembra legno finto, nella snaidero ci sono anche i nodini per esempio... non parliamo dei cestoni estraibili e delle chiusure, siamo su un altro pianeta proprio

pensateci bene prima di acquistare scavolini, fate un giro dal rivenditore Snaidero

non fate come me :)

resto a disposizione

Re: scavolini VS snaidero

#3
rosa82 ha scritto:ciao a tutti

proprio oggi mi hanno montato la Scavolini Carol ordinata un mesetto fa
(tutto al top e tantissimi optional, tanto che è venuta circa 16mila scontata)...

piccolo confronto con la Snaidero di mia madre

la Snaidero di cui sopra, ora posso affermarlo con certezza e senza timore (sono sempre obiettiva), è meglio rifinita ed ha una qualità del ciliegio migliore... senza ombra di dubbio...

la scavolini sembra legno finto, nella snaidero ci sono anche i nodini per esempio... non parliamo dei cestoni estraibili e delle chiusure, siamo su un altro pianeta proprio

pensateci bene prima di acquistare scavolini, fate un giro dal rivenditore Snaidero

non fate come me :)

resto a disposizione

concordo su quasi tutto.
Le chiusure e scorrimenti direi che sono qualitativamente paragonabili.
Quanto alle rifiniture ho sempre detto che snaidero è qualitativamente superiore rispetto a molte.
Se devo essere sincero sarebbe una azienda che io terrei (ma non la ho).
Meno male che certe considerazioni arrivano dagli utenti.

Re: scavolini VS snaidero

#4
rosa82 ha scritto:ciao a tutti

proprio oggi mi hanno montato la Scavolini Carol ordinata un mesetto fa
(tutto al top e tantissimi optional, tanto che è venuta circa 16mila scontata)...

piccolo confronto con la Snaidero di mia madre

la Snaidero di cui sopra, ora posso affermarlo con certezza e senza timore (sono sempre obiettiva), è meglio rifinita ed ha una qualità del ciliegio migliore... senza ombra di dubbio...

la scavolini sembra legno finto, nella snaidero ci sono anche i nodini per esempio... non parliamo dei cestoni estraibili e delle chiusure, siamo su un altro pianeta proprio

pensateci bene prima di acquistare scavolini, fate un giro dal rivenditore Snaidero

non fate come me :)

resto a disposizione
La penso come te, guarda la mia cucina che come modello assomiglia alla Carol. Ma non ha nulla ma proprio nulla a che vedere.
P.S. non è nemmeno Snaidero
http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

Confermo

#5
in questi mesi ho visto e sopratutto toccato un pò di cucine, beh....
da profano ho avuto delle senzazioni che poi sono diventate certezze, tanti prodotti godono di un nome o buone linee ma poi in concreto hanno molto meno di ciò che ti aspetti o paghi.
Le mie "delusioni": Veneta, Scavolini, Ernesto Meda, Lube.
Non se ne parli poi su come vengono allestite le mostre:
CARI VENDITORI, (non tutti nb ) NOI COMPRIAMO (E DESIDERIAMO) CIO' CHE VEDIAMO , SE NELLE MOSTRE, CHE DOVREBBERO PRESENTAR IL PRODOTTO, LASCIATE GLI SPORTELLI STORTI, MANIGLIE MAL MESSE, ANTE O CASSETTI CHE STRUSCIANO SU ALTRI, ECC ECC.... beh... non è un bel desiderare, davvero.

#6
di snaidero non posso che parlar benissimo,i miei genitori ne hanno una da 20 anni e devo dire che è ancora perfetta in tutto.
Avrei voluto comprarne una,ma i prezzi erano un po'alti così ho optato per una cucina decisamente più economica,anche perchè non sarà la cucina della vita.

Le mie delusioni

Ernestomeda (tantissimo)
Arrex
Varenna (mah... :roll: forse non sono in grado di apprezzare a sufficienza il costo del design)
Scavolini (per il nome e la diffusione che hanno pensavo meglio)

Veneta:
delusione totale su alcuni particolari alcuni esempi:
i Pensili a libro (si dice così??? :oops: ) in tutti i modelli che ho visto su cui erano montati non ce n'era uno che stesse chiuso bene

Piano in laminato con profilo in plastica su 3 modelli classici che o visto si staccava!!!

Vasistas: solo alcuni restavano fermi anche se non completamente aperti


Scusate per la terminologia spero di essermi spiegata:oops:

#8
manuelina ha scritto:la delusione delle delusioni per me e' stata la Binova

ciao ciao manu
come mai?
se posso chiedere...
una mia collega ne fa una pubblicità incredibile, io non le ho ancora viste dal vivo...
Immagine

#9
Consolati pensando che la Snaidero ti sarebbe costata molto di più.... (ma 16.000 per la Carol sono tanti? che misure ha la composizione?)

Penny

Re: scavolini VS snaidero

#10
rosa82 ha scritto:ciao a tutti
proprio oggi mi hanno montato la Scavolini Carol ordinata un mesetto fa
(tutto al top e tantissimi optional, tanto che è venuta circa 16mila scontata)...
piccolo confronto con la Snaidero di mia madre
la Snaidero di cui sopra, ora posso affermarlo con certezza e senza timore (sono sempre obiettiva), è meglio rifinita ed ha una qualità del ciliegio migliore... senza ombra di dubbio...
la scavolini sembra legno finto, nella snaidero ci sono anche i nodini per esempio... non parliamo dei cestoni estraibili e delle chiusure, siamo su un altro pianeta proprio
pensateci bene prima di acquistare scavolini, fate un giro dal rivenditore Snaidero
non fate come me :)
resto a disposizione
Non posso che essere d'accordissimo con te. E' proprio il ragionamento che ho fatto quando ho scelto la cucina che mi stanno per consegnare.
La differenza di qualità e rifiniture si vede, quella di prezzo non saprei, non ho avuto modo di confrontarli.

#11
le differenze di prezzo bisogna vlutarle bene.
Ovvero è necessario confrontare dei modelli che siano simili (molti modelli sono non identici ma poco ci manca).
Considerate questo anche, aldilà di ogni discorso qualitativo, la modulistica, ovvero avere più moduli di diverse finiture, dando la possibiltà di personalizzare secondo i propri gusti incide sul prezzo a priori.
Mi spiego se prendete un modello semplice, senza optional, senza personalizzazioni (ad esempio fianchei a vista laccati) di una tale azienda (che offre un ventaglio di moduli e personalizzazioni ampio) costerà sempre di più rispetto ad un altra che invece fa meno moduli e personalizzazioni.
Ciò significa avere un magazzino semilavorati più ampio, scorte più ampie, non so se mi son spiegato.
Faccio un esempio:
se un modello di scavolini costa meno a parità di modello (o similare) di snaidero calcolate che snaidero offre:
- rifiniture migliori;
- sottolavello e scolapiatti rivestiuti interamente (all' interno) di alluminiio.
- precisione millimetrica negli assemblaggi;
tanto per degli esempi.

E' necessario considerare questo:
scavolini possiede moltissimi rivenditori in ogni zona, e li mette in condizione con la scontistica di dover vendere al ribasso, puntando con dei premi produzione a fine anno, per i singoli rivenditori.
Il risultato è che i rivenditori scavolini simettono in competizione per raggiungere il premio di fine anno, di conseguenza gioco al ribasso nei preventivi.
Su snaidero forse (e dico forse) c' è una selezione diversa che punta forse (e dico forse) su un rivenditore tranquillo che sappia lavorare puntando alla presentazione dell' azienda, puttosto che al volume di affari.
Di qui anche le differenze di prezzo.
Ciò detto ecco spiegata la mia avversione verso i marchi (a prescindere del discorso qualitativo) non condivido la loro politica commerciale.
Ripeto l' unica eccezione eventualmente la farei per snaidero, ma non ne sono poi così convinto.
Ultima modifica di nicolettaalematte il 25/01/07 13:00, modificato 1 volta in totale.

Re: scavolini VS snaidero

#12
rosa82 ha scritto:ciao a tutti

proprio oggi mi hanno montato la Scavolini Carol ordinata un mesetto fa
(tutto al top e tantissimi optional, tanto che è venuta circa 16mila scontata)...

piccolo confronto con la Snaidero di mia madre

la Snaidero di cui sopra, ora posso affermarlo con certezza e senza timore (sono sempre obiettiva), è meglio rifinita ed ha una qualità del ciliegio migliore... senza ombra di dubbio...

la scavolini sembra legno finto, nella snaidero ci sono anche i nodini per esempio... non parliamo dei cestoni estraibili e delle chiusure, siamo su un altro pianeta proprio

pensateci bene prima di acquistare scavolini, fate un giro dal rivenditore Snaidero

non fate come me :)

resto a disposizione


faresti vedere delle foto?anch'io attendo la carol
Immagine

scavolini vs snaidero

#14
ciao.
sono casualmente su questo forum ma ho letto ... proprio x curiosità.
ho una snaidero ormai da 28 anni ed è ancora molto bella, quanto meno a me piace ed è in buone condizioni, qualche segnetto c'è, all'interno qualche zona non più candida magari, .... ma non provo assolutamente il desiderio di cambiarla.

e qualche mese fa ho dovuto buttare xchè nessuno la voleva visto il modello obsoleto una vecchia salvarani di mio zio, del 1963, a parte lo sporco xchè l'appartamento non era abitato da anni non aveva un segno, le angoliere coi piani rotanti erano perfette ed i cassetti pure.
tavolo e sedie ancora solidissimi.
avessi avuto una 2.a casa l'avrei tenuta assolutamente.

viva le cose ben fatte!
jogger

#15
cinciallegra_75 ha scritto:Le mie delusioni

Ernestomeda (tantissimo)
Arrex
Varenna (mah... :roll: forse non sono in grado di apprezzare a sufficienza il costo del design)
Scavolini (per il nome e la diffusione che hanno pensavo meglio)

Veneta:
delusione totale su alcuni particolari alcuni esempi:
i Pensili a libro (si dice così??? :oops: ) in tutti i modelli che ho visto su cui erano montati non ce n'era uno che stesse chiuso bene

Piano in laminato con profilo in plastica su 3 modelli classici che o visto si staccava!!!

Vasistas: solo alcuni restavano fermi anche se non completamente aperti


Scusate per la terminologia spero di essermi spiegata:oops:
Ciao cinciallegra, sono nuova del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti a tutti: siete bravissimi e molto cortesi.
Sto acquistando tra le altre cose la cucina e mi sono innamorata di un paio di modelli ernestomeda; ho un paio di amici che l'hanno a casa e devo dire che mi sono sembrate resistentissime. ti posso chiedere perchè sei delusa? mi piacerebbe avere un altro parere. grazie!