La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pulire l'okite (lucido)

#1
uhmmmmmm.

mi è stato detto di non utilizzare prodotti che contengano soda caustica.

ok.

quindi???? :shock:

purtroppo quando ero riluttante sullo scuro lucido tutti a dire che era più bello.
ora lo devo pulire io :evil: e rimangono un sacco di ditate.

come pulisco?
(ho provato con l'alcool ma il risultato è scarso, ora stavo provando con il sapone dei piatti, ma lascia troppi aloni... quindi???)
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

Re: pulire l'okite (lucido)

#3
cla&cla ha scritto:uhmmmmmm.

mi è stato detto di non utilizzare prodotti che contengano soda caustica.

ok.

quindi???? :shock:

purtroppo quando ero riluttante sullo scuro lucido tutti a dire che era più bello.
ora lo devo pulire io :evil: e rimangono un sacco di ditate.

come pulisco?
(ho provato con l'alcool ma il risultato è scarso, ora stavo provando con il sapone dei piatti, ma lascia troppi aloni... quindi???)
Ciao!!

Ho fatto una ricerca.Ecco qua come pulire l'Okite

A differenza di altri materiali, OKITE richiede davvero poca manutenzione. Di seguito illustriamo quali accorgimenti usare per la manutenzione e la cura del vostro Piano Cucina.

Pulizia quotidiana

Per pulire OKITE è in genere sufficiente utilizzare un panno umido. Per lo sporco superfciale è sufficiente l'utilizzo di prodotti di pulizia quotidiana quali "Cif Liquido" e "Sapone di Marsiglia".

Sporco ostinato
OKITE non si macchia, ma al pari di qualunque altro materiale al mondo si sporca. Come per ogni piano, si consiglia la rimozione immediata di qualsiasi prodotto versato sulla sua superficie. Si consiglia di sciacquare accuratamente il piano OKITE in modo da eliminare qualsiasi residuo che potrebbe diminuire la lucentezza del piano. Per lo sporco più ostinato può essere utilizzata una spugna abrasiva, ad esempio “Scotch-Brite”, senza comunque causare alcun danno al piano.

Per la rimozione delle macchie di grasso, cibo incrostato, pittura, smalto o altre sostanze, si suggerisce di sfregare delicatamente la parte interessata con una lama o una spatola per mastice. Poiché OKITE è più duro di una lama di acciaio, lo sfregamento eccessivo potrebbe lasciare un segno grigio metallico. Se ciò dovesse accadere, ripulire la zona con un panno ed uno dei detergenti consigliati.

Inchiostro
Per rimuovere tracce di inchiostro dalla superficie di OKITE è sufficiente utilizzare un panno imbevuto in una miscela di acetone puro (30%) e acqua corrente (70%). Nel caso di utilizzo di tale miscela, si consiglia di proteggere le mani con guanti in lattice e di non utilizzare la spugnetta abrasiva per il successivo contatto con piatti, bicchieri, ecc.

Strisce causate dallo sfregamento di un coltello o di una lama
La striscia causata dallo sfregamento sul piano OKITE di un coltello o di una lama non è un graffio; siccome OKITE è più duro di una lama di acciaio, durante lo sfregamento la lama di acciaio ha rilasciato parte della sua composizione sulla superficie di OKITE. Tale striscia può essere facilmente rimossa utilizzando una spugnetta abrasiva quale può essere “Scotch-Brite” imbevuta in una miscela di acetone puro (30%) e acqua corrente (70%). Nel caso di utilizzo di tale miscela, si consiglia di proteggere le mani con guanti in lattice e di non utilizzare la spugnetta abrasiva per il successivo contatto con piatti, bicchieri, ecc.

Spero ti possa essere utile
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#4
Sai che per pulire le superfici senza lasciare aloni mi sono innamorata di un prodotto? Si chiama "Emulsio detergente pronto all'uso" come "sottotitolo" è scritto "direttamente sul pavimento" ma se leggi bene le istruzioni dietro va benissimo per ogni superficie: è come l'alcool ma non lascia tracce, comodissimo!!! :wink: