La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HO INSTALLATO LA PARABOLA...

#1
... E ADESSO?

nel senso: cosa faccio? mi compro il decoder? devo fare per forza l'abbonamento a sky? cosa posso vedere altrimenti? :roll:

insomma, non è che posso sempre sapere tutto di tutto, ho anch'io le mie secche dove mi areno... :wink: :D

mi spieghereste con calma e pianino come funziona??
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#2
domada 1:
che cosa vuoi vedere (ergo..perchè l'hai installata?)

se la risposta è:
- tv straniera
allora compra un decoder in un qualsiasi centro, diq uelli generici dove vedrai tv satellitari straniere generiche (ec CNN, BBC, Blomberg, Cartoon network, mbc arabia...)

- tv italiana
allora devi abbonarti a sky, avrai uno sconto per l'abbonamento avendo già la parabola e riceverei il decoder in comodoato d'uso

altre domande?
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#3
ela78 ha scritto:domada 1:
che cosa vuoi vedere (ergo..perchè l'hai installata?)

se la risposta è:
- tv straniera
allora compra un decoder in un qualsiasi centro, diq uelli generici dove vedrai tv satellitari straniere generiche (ec CNN, BBC, Blomberg, Cartoon network, mbc arabia...)

- tv italiana
allora devi abbonarti a sky, avrai uno sconto per l'abbonamento avendo già la parabola e riceverei il decoder in comodoato d'uso

altre domande?
bella Ela, se non ci fossi tu... :wink:
quindi se faccio l'abbonamento a sky posso vedere sia la tv italiana che quella estera, viceversa vedo solo rai sat e gli esteri??

sky continua a non convincermi, del resto... ma ci penserò su.

grazie :wink: !
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#4
Fresno ha scritto:
ela78 ha scritto:domada 1:
che cosa vuoi vedere (ergo..perchè l'hai installata?)

se la risposta è:
- tv straniera
allora compra un decoder in un qualsiasi centro, diq uelli generici dove vedrai tv satellitari straniere generiche (ec CNN, BBC, Blomberg, Cartoon network, mbc arabia...)

- tv italiana
allora devi abbonarti a sky, avrai uno sconto per l'abbonamento avendo già la parabola e riceverei il decoder in comodoato d'uso

altre domande?[/quot

bella Ela, se non ci fossi tu... :wink:
quindi se faccio l'abbonamento a sky posso vedere sia la tv italiana che quella estera, viceversa vedo solo rai sat e gli esteri??

sky continua a non convincermi, del resto... ma ci penserò su.

grazie :wink: !
yes....

ci sono canali in italiano anche in chiaro (no sky) ma nulla a che vedere per quanto riguarda il pacchetto cinema...

ah.. cartoon network, ovviamente in inglese... lo dico casomai ci avessi fatto un pensiero per la piccina!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: HO INSTALLATO LA PARABOLA...

#5
Fresno ha scritto:... E ADESSO?

nel senso: cosa faccio? mi compro il decoder? devo fare per forza l'abbonamento a sky? cosa posso vedere altrimenti? :roll:

insomma, non è che posso sempre sapere tutto di tutto, ho anch'io le mie secche dove mi areno... :wink: :D

mi spieghereste con calma e pianino come funziona??
Per vedere gratis, devi smanettare non poco.
Sky al momento rimane quasi l''unico network non "aperto".
Io non ho idea del tuo grado di conoscenze informatiche(Pirateria)
ma ma se cerchi nel web Humax, Dreambox , Dragon, Predator
e altro ti si aprono nuovi orizzonti...
Ovviamente non i fasti di un tempo :x

#6
Ciao ... io non ne capisco molto ma a casa di mia suocera c'è la parabola per forza ... nel senso che senza parabola non si vede niente di niente (abita in mezzo ai monti in un paesello di poche anime ... dove non prende il cellulare e non puoi nemmeno ascoltare la radio...) Quindi o installi la parabola o sei isolato dal mondo.
Lei non ha sky o qualche abbonamento particolare, solo un banalissimo decoder ... pure vecchiotto...ma i canali li vede tutti, quelli stranieri -CNN piuttosto che Al Jazira o quel che vuole - e quelli italiani...intendo RAI 1,2,3 canale 5, rete 4, Italia 1, la 7 ecc ... insomma, la parabola le consente di vedere la tv come noi. Unico limite sono ad esempio alcune partite di calcio su RAI ...che magari io a casa mia vedo tranquillamente, ma lei da satellite no ...

Se può esserti utile ti posso anche dire che quando il suo vecchio decoder si è guastato (...poi lo abbiam aggiustato!! :P ) mio cognato le ha prestato quello Sky .. .e allora si che era triste, perchè poteva vedere SOLO canali sky ma non i suoi programmi preferiti su canale 5 o rai 2 che sia. ...

...però tu i canali "normali" già li vedi, quindi non avresti questo problema ...

... infine... occhio agli alberi :lol: ... quest'estate siamo impazziti cercando di capire perchè non funzionasse nulla (..prima abbiamo cambiato tv... poi controllato tutti i cavi...poi provato a cambiare decoder ... poi smanettato con lo scatolotto appiccicato alla parabola ( :oops: scusa non so come si chiama tecnicamente) ... poi provato a spostare la parabola alzandola, inclinandola, girandola ... ecc ecc ecc ... alla fine alzando gli occhi al cielo per qualche parolaccia ci siamo accorti: Bastava eliminare due o tre rami dal Prugno ... :twisted: ...povera suocera 3 settimane senza tv!!! ha stressato tutti di telefonate pur di passare il tempo e sentire voce umana!!!! :lol:

a parte il racconto "alberi" ...spero di esserti stata utile!

... comunque anche noi stiamo decidendo se prendere un normale decoder (ormai li trovi al supermercato per 25 €) o fare l'abbonamento sky ... anche perchè con l'antenna normale vediamo solo 5 canali!! rai 2 e 3, rete , cale 5 e italia 1 ... .... il resto ...NIENTE! ...della parabola non saprei dirti nulla perchè è condominiale :shock: (già predisposta sul tetto quando abbiamo comprato casa)

Ciao!

Re: HO INSTALLATO LA PARABOLA...

#7
Matropagio ha scritto:Per vedere gratis, devi smanettare non poco.
Sky al momento rimane quasi l''unico network non "aperto".
Io non ho idea del tuo grado di conoscenze informatiche(Pirateria)
ma ma se cerchi nel web Humax, Dreambox , Dragon, Predator
e altro ti si aprono nuovi orizzonti...
Ovviamente non i fasti di un tempo :x
ehm... tra che non ho molto tempo e che non ci ho mai guardato sono un po' deficitario...

ho cercato, ma trovo solo decoder... mi faresti una panoramica veloce (anche MP) please?
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#8
Ciao,diciamo che con la paraboa puoi tranquillamente vedere tutti i programmi "normali" più raisat,rai international e qualche straniero come detto in precedenza.
Il vantaggio stà nel segnale che è molto più nitido e azzera o quasi i disturbi
(specie in caso di lcd di grosse dimensioni dove risalterebbero di più)

Io consiglio sky perchè cmq offre una grossissima varietà di programmi.

Matropagio ha ragione,una volta quando non esisteva il SECA2 era possibile tutto ed il contrario di tutto(sempre se si era bravi a tenere un ludipipo a portata di mano la domenica sera del posticipo :wink: )ora per quello che ne sò le possibilità sono diminuite del 99% :(

#9
Domandina sempre + o - in tema:
Abito in un condominio e il cavo della parabola arriva fino al pianerottolo e lo devo portare in casa. Avendo da poco rifatto l'impianto elettrico l'elettricista mi ha lasciato volutamente un frutto vuoto per la parabola (messa in un secondo tempo).
Ma che frutto ci va? Ne serve uno apposito per la parabola o è uguale a quello della normale antenna TV? E poi la trovo una prolunga che va dalla presa al decoder?
Ho i frutti della Vimar serie idea.
Grazie

#13
rimini81 ha scritto: Io consiglio sky perchè cmq offre una grossissima varietà di programmi.
mmm forse sì, ma costa...
rimini81 ha scritto: Matropagio ha ragione,una volta quando non esisteva il SECA2 era possibile tutto ed il contrario di tutto(sempre se si era bravi a tenere un ludipipo a portata di mano la domenica sera del posticipo :wink: )ora per quello che ne sò le possibilità sono diminuite del 99% :(
ah, era per quello? allora non mi interessa, non seguo il calcio :roll: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#14
Claudia81 ha scritto:mi pare la seconda, ora non ricordo ma a casa ne ne ho 2 diverse una x la tv e una x il satellite, una è come una presa, l'altra ha uno spippolo che esce fuori :oops:
mi rendo conto che la descrizione è imbarazzante e da perfetta ignorante :lol:
sì, confermo :lol: :lol:

però funziona e fa ridere :lol: :lol: :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#15
c'è anche il dopo sky :lol: :lol: avevo fatto l'abbonamento x un anno pacchetto cinema non l'ho rinnovato perchè in base ai miei gusti e interessi per me non era il massimo( questo è un discorso molto personale non mi interessa lo sport ecc. ma solo vedere qualche film)
il decoder è rimasto a me (l'avevo acquistato)vantaggi: vedo benissimo i canali rai-mediaset....
per come la vedo io ti conviene prendere un qualsiasi decoder non tanto per i canali in +(maghi e maghetti a volontà :evil: :evil: )ma già il fatto che riesci ad avere il segnale Rai-mediaset molto migliorato è un grosso vantaggio :lol:
questa settimana ho comprato 34 vhs da ebay "il teatro di Eduardo"
:lol: :lol:
ogni tanto un bel film a noleggio..ecc. a conti fatti risparmio e vedo veramente quello che mi interessa questo nel mio caso :lol:
sicuramente per molti è ottimo :lol: