La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Preventivo rovere sbiancato!

#1
:D Ciao a tutti!!
Finalmente anche noi (io e la mia ragazza) su questo incredibile forum...
Ho un quesito da sottoporvi. Oggi mi hanno fatto un preventivo sul parquet rovere sbiancato. Premettendo che sono rimasto colpito dalla sua bellezza, volevo chiedervi se il prezzo è onesto. E' un monolama prefinito di dimensioni: 140mm x 1190mm con uno spessore di 3,5. Posa: "Clic" (senza colla), supporto: HDF controbilanciato.Prezzo: 62,74 euro al mq (IVA esclusa). Che ne pensate del prezzo? E del tipo di legno? Ma la posa clic è inferiore agli altri tipi di posa?
Grazie a tutti!!! :D

#2
Ciao e benvenuto in questo forum
Vuoi il rovere sbiancato? ottima scelta, è un parquet meraviglioso a vederesi (anzi il più meraviglioso :wink: :lol: )
Per quel che riguarda prezzo e posa non so che dirti, ma arriverà chi ne sà di più, abbi fede.
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#4
Ciao cartefalse!
Ti rispondo innanzitutto dicendo che sono totalmente ignorante in materia.
Il catalogo che mi hanno dato insieme al preventivo parla di prodotti monolama quando sono composti da un solo elemento ligneo, mentre quelli multilama sono composti da una serie di liste preincollate tra di loro su un unico supporto. Secondo il catalogo la differenza risiede soprattutto nella resa estetica: i parquet monolama permettono di ottenere un motivo con dei giunti sempre regolari e ben spaziati tra le liste. D'altro canto i parquet multilama sono più pratici e veloci da montare.
Ti saluto e spero in qualche tuo prezioso consiglio. Dimenticavo...Il parquet in questione è spazzolato e verniciato. Ciao :D

#5
allora se non ho interpretato male, monolama intendono a plancia unica, mentre multilama intendono le strip.. comunque per quanto riguarda il prezzo che ti hanno fatto, sinceramente per me è un furto, soprattutto considerando il supporto in HDF.

Ti faccio un esempio:

rovere europeo

spessore mm 14
larghezza mm 120
lunghezza mm 1000/1400

lamella legno nobile mm 4,5
supporto in abete mm 9,5
finitura prelevigato oppure verniciatura 7 strati UV

spazzolato, sbiancato, oliato.

€/mq 73,00 iva esclusa
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#6
:( Grazie per la dritta...Mi farò fare altri preventivi anche perchè quello in questione è solamente il secondo...
Ciao e grazie! :wink: