La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

forno normale con microonde incorporato

#1
ciao! ho appena ordinato la mia cucina e ho deciso di mettere un forno della Bosch combinato con anche il microonde. Mi potete dire se ho fatto una buona scelta? La mia paura è che un forno combinato con il microonde non faccia il suo dovere, nè come microonde nè come forno normale...Mah? Cosa mi dite??

Re: forno normale con microonde incorporato

#2
somiki ha scritto:ciao! ho appena ordinato la mia cucina e ho deciso di mettere un forno della Bosch combinato con anche il microonde. Mi potete dire se ho fatto una buona scelta? La mia paura è che un forno combinato con il microonde non faccia il suo dovere, nè come microonde nè come forno normale...Mah? Cosa mi dite??
Anche noi ci avevamo pensato, ma ci abbiamo desistito per due motivi:
- dimensione: il combinato é piú piccolo (e questo pesava poco)
- prezzo: cossta molto di piú di un forno + micronde separati

Per quanto riguarda il funzionamento, io 8 anni fa ho regalato a mia madre un combinato forno ventilato + micronde esterno. Praticamente non usa piú il forno normale se non per fare cose grandi (tipo teglia di pizza o branzino :) )
Ma si trova beneissimo. Vai tranquilla dal quel punto di vista.

#4
si in effetti costa un po', però avendo anche qualche prbelma di spazio, nel senso che ho poco piano di lavoro, ho preferito questo tipo di forno.
Si è vero che è più piccolo del normale ma almeno una teglia per volta ci starà, no?

#5
somiki, scusa, il forno Bosch che hai ordinato è questo?
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-40.htm
Mi puoi dire se sei riuscito/a a vederlo dal vivo? L'incasso lo hai fatto a colonna o sotto il pc? Mi sa che costicchia, vero? Scusa l'interrogatorio ma io sono mesi che cerco tutto sui micro-combinati, visto che ho il tuo stesso problema con lo spazio. Questo mi sembra di gran lunga il migliore fra quelli che ho valutato (Smeg, Whirlpool, Aeg, Samsung), con una miriade di funzioni, però semplice da usare in ogni modalità di cottura. Per la grandezza non mi pare tanto piccolo, è 42 litri, e poi ho visto che si può cuocere su tre livelli (sul sito si possono leggere le istruzioni), perciò, secondo me hai fatto un bell'acquisto! Quando ti arriva?

#6
somiki, scusa, il forno Bosch che hai ordinato è questo?
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-40.htm
Io sono mesi che cerco tutto sui micro-combinati, visto che ho il tuo stesso problema con lo spazio sul piano. Questo mi sembra di gran lunga il migliore fra quelli che ho valutato (Smeg, Whirlpool, Aeg, Samsung), con una miriade di funzioni, però semplice da usare in ogni modalità di cottura. Per la grandezza non mi pare tanto piccolo, è 42 litri, e poi ho visto che si può cuocere su tre livelli (sul sito si possono leggere le istruzioni), perciò, secondo me hai fatto un bell'acquisto! Quando ti arriva?
Sei riuscito a vederlo dal vivo? Lo hai incassato sotto il pc o in una colonna?

#8
Smeagol ha scritto:somiki, scusa, il forno Bosch che hai ordinato è questo?
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-40.htm
Io sono mesi che cerco tutto sui micro-combinati, visto che ho il tuo stesso problema con lo spazio sul piano. Questo mi sembra di gran lunga il migliore fra quelli che ho valutato (Smeg, Whirlpool, Aeg, Samsung), con una miriade di funzioni, però semplice da usare in ogni modalità di cottura. Per la grandezza non mi pare tanto piccolo, è 42 litri, e poi ho visto che si può cuocere su tre livelli (sul sito si possono leggere le istruzioni), perciò, secondo me hai fatto un bell'acquisto! Quando ti arriva?
Sei riuscito a vederlo dal vivo? Lo hai incassato sotto il pc o in una colonna?
anch'io ho bisogno un forno così !!
mi sembra stupendo e sarebbe proprio quello che fa al caso mio: ma costerà un'ira di dio ! sai per caso il prezzo ?
Dario

#9
no, ma sicuramente costa un occhio! Domani dovrei avere il tempo di andare al rivenditore Bosch e se trovo info ti faccio sapere. ciao

#10
no, ma sicuramente costa un occhio! Domani dovrei avere il tempo di andare al rivenditore Bosch e se trovo info ti faccio sapere. ciao

#12
Bosh, Siemens e Neff fanno dei forni compatti multifunzione con microonde molto simili tra di loro (sono dello stesso gruppo) che sono SPETTACOLARI.

io avevo praticamente deciso di prenderli, poi ho visto il prezzo e sono svenuto.

vi dico solo che di listno il mio forno tradizionale whirlpool faceva già 533 euro dal mobiliere e ha praticamente tutto quello che si vuole (tranne il micro ovviamente), mentre questi forni spettacolo andavano dai 1400 in su...

penso che lo rimpiangerò a lungo, ma come facevo a prenderlo a quel prezzo :?: :!: :?:
penne.2010

#13
pennealragu ha scritto:Bosh, Siemens e Neff fanno dei forni compatti multifunzione con microonde molto simili tra di loro (sono dello stesso gruppo) che sono SPETTACOLARI.

io avevo praticamente deciso di prenderli, poi ho visto il prezzo e sono svenuto.

vi dico solo che di listno il mio forno tradizionale whirlpool faceva già 533 euro dal mobiliere e ha praticamente tutto quello che si vuole (tranne il micro ovviamente), mentre questi forni spettacolo andavano dai 1400 in su...

penso che lo rimpiangerò a lungo, ma come facevo a prenderlo a quel prezzo :?: :!: :?:
Idem: a quel prezzo nn lo abbiamo preso :(

#15
Oggi sono stata dal concessionario Bosch di zona e per il forno che ho postato sopra mi farebbero euro 1230 ivato. Considerato che allo stesso prezzo mi vendevano uno Smeg... beh, francamente mi pare che non ci sia paragone! Io mi sa che lo prendo, mi sveno ma lo prendo!