La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
complimenti per la casa, mi piace molto la cucina, ma anche tutto il resto non scherza... :D :D :D
però.... la copertura delle sedie :!: :!: :!: :!: :!:
domanda: ma quel bellissimo cartongesso come si pulirà?
...bella, bella casa... lo sapevo che avrei dovuto lasciare la cucina a vista... :roll: :roll:

#17
Bella bella :). So di ripetere i commenti di tanti, ma davvero complimenti per l'organizzazione dello spazio, molto belli gli armadi! Anche se letto e stile cucina non rispecchiano completamente i miei gusti, ho trovato la tua casa molto accogliente, curata e anche elegante :)

#18
Ing 76 ha scritto:Ho notato anche la spugnetta per lavarsi intonata al bagno!
:oops: Anche io ce l'ho intonate! Verde nel bagnetto e rosa nel bagno :lol:
Immagine
Immagine

#19
Grazie a tutti per i tanti complimenti,
allora il cuscino sulle sedie (che non piace proprio a nessuno) l'ho dovuto mettere perchè, essendo sedie economiche (dell'ikea appunto), si rovinano con niente, quella dove mi siedo sempre io è già piena di graffi, anche belli vistosi. Quindi per limitare un po' questi graffi (non vogliamo comprare altre sedie per un bel po') ho deciso di mettere i cuscini, poi volete mettere la comodità?

loremir77 sì il divano è uguale a quello di Stellina, l'ho copiata, ma ho scelto un tessuto diverso dal suo.
lunaspina si la cucina ed il tavolo sono in ciliegio chiaro
bertok sai che ci avevo pensato anch'io di annoiare, poi le ho messe su ugualmente, ad alcuni magari annoiano ad altri invece possono essere spunto di riflessione per l'arredamento della propria casa.
Cmq attendo tue nuove foto, hai una casa troppo bella!
ing76 si la parete della tv è un po' vuota, pensavamo di metterci un bel quadro o qualche foto, le mensole proprio no, prendono troppa polvere, per il libri abbiamo la libreria in cameretta, che a dire il vero è già piena, ma la devo ancora organizzare per bene e molte cose finiranno dentro ad un armadio.
La spugnetta abbinata alle piastrelle del bagno piccolo è stato un caso, la usavo a casa dei miei già da alcuni anni e quando mi sono trasferita l'ho presa con me.
robina mi fa piacere che ti piaccia la mia cucina, salvati pure tutte le foto che hai, io a suo tempo mi salvai le foto del divano di Stellina.
pennealragù sai che per una settimana abbiamo tenuto la tv appoggiata al mobiletto e mi piaceva molto di + rispetto ad adesso. Poi il mio ragazzo ha voluto appenderla perchè così rimane + alta e si vede meglio quando siamo a tavola e poi abbiamo + spazio sul mobiletto.
Naturalmente i ns. genitori tutte le volte che vengono in casa ci dicono di rimettere la tv sul mobiletto ...
mariacarla alla pulizia del cartongesso proprio non avevo ancora pensato, mi sa che lo pulirò 2/3 volte l'anno con il beccuccio sottile dell'aspirapolvere

Ora visto il giallo carico che abbiamo sulle pareti del soggiorno sono un po' in crisi su quale tenda metterci, cosa mi consigliate?
A me piacevano a due veli raccolte di lato, ma non so proprio che colore fare, invece per i bagni cosa dite?
Io pensavo ad una veneziana in alluminio per il bagno grande e una tendina a pacchetto in lino corda con inserti in wenghe per il bagno piccolo. Attendo suggerimenti

Ancora grazie
Immagine

#20
Dunque…
Pur non amando particolarmente I controsoffitti, questo mi piace veramente tanto.
Anche lo spugnato delle pareti ha il suo perché, molto bello l’armadio all’ingresso.
Stranamente non avrei fatto qui i serramenti bianchi, nonostante abbiate giocato col bianco dei mobili.
Invece sono dubbioso sulle placchette argento, che non mi sembra c’entrino molto… belle sono belle, eh!

La cucina mi piace, bello e pratico l’angolo attrezzato, ma il tavolo è uno spettacolo! Bravi!
L’orologio dell’ikea ce l’ho anch’io…

Le soluzioni di ordine pratico sono ovviamente quelle che mi piacciono di più: l’ufficio tascabile :D e l’armadio a muro a tutta altezza ;)

Il bagno grande è bello, le piastrelle mi piacciono tanto, ma te l’avevo già detto.
La parete spatolata.. mi ispira assai! Porcoggiuda, ad averla vista prima era mia! :evil: avrei fatto solo un po’ meno legno, ma son gusti…

Il bagnetto ha i rubinetti come il mio (talis serie s?), e anche il lavandino ci assomiglia molto… non può che piacermi.
Però la mensola l’avrei fatta a filo, perché farlo sporgere?


... e io lascerei anche i cuscini, a me piacciono... :roll:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#21
rispodno mentre guardo..
dopo poi leggo gli altri.. ;)

partiamo:
bello il divano.. bella la parete spugnata (uguale alla mia anche come colore :shock: solo che io ho le placchette bianche..)
bellissimo l'armadio nell'ingresso.. sembra una parete.. che invidia
mi piace un sacco il paviemnto di sala e cucina
molto d'effetto il controsoffitto.. ma la sagoma segue qualcosa o l'avete disegnata così?
mi piace anche la panchetta sotto tv..
però la tv appesa micca tanto.. :(
quanta luce che avete in sala!!
voggghio un cioccccolatinoooooooooo :cry:
forse li avrei messi di un altro colore i cuscine delle sedie..
dove l'hai preso il portaspezie?
i rivestimenti del bagno e della cucina son bellissimi

non mi piace molto il colore della cucina.. ma penso sia una delle poche cose che non mi piacciono..

che dire? complimenti!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#22
Bravissima. Complimenti per la casa, mi piace tantissimo.
Neanche io sono un amante del ciliegio, preferisco il rovere, ma secondo me bisogna valutare l'insieme, come vengono fatti i diversi abbinamenti... e credo che nel tuo caso ci sta molto bene. Complimenti

Devo dirti che ho un armadio Caccaro in camera da letto che e' identico a quello che tu hai nel ingresso. Bellissima l'idea di fare uno studio nascosto nel armadio!!! Se un giorno cambio casa e non posso metterlo in camera magari lo riutilizzo in quel modo.

Bella anche la camera da letto. Mi piace da morire quel modello di comodino della Caccaro, ma io devo ancora decidere il letto che voglio... vedendo il tuo in ferro battuto mi sta venendo voglia, perche lo trovo elegante e con un tocco romantico. Ci penso sopra :D

Stupendi i sanitari sospesi!!! Che invidia!!!

Ciao!

#23
ho guardato le foto di corsa, lavorando, scusa. Complimenti, la casa mi sembra luminosa e curata in ogni particolare, la zona giorno ben caratterizzata dal controsoffitto, mi piacciono gli armadi a mura che avete messo e secondo me avete fatto bene a metterli bianchi. Per il resto purtroppo non mi posso dilungare, ma rinnovo i complimenti.
:D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#24
complimenti la tua casa è molto accogliente e sembra che tutti gli spazi siano stati sfruttati ad ok!!!
l'unica cosa che mi è sfuggita sono le tende, forse non le ho viste o forse non ci sono ancora?
lo noto perchè io sono alla ricerca e quindi ci faccio caso nelle case che visito...

#25
è bellissima!!!!!!!!!
bella la zona giorno (luminosissima) e l'angolo pc dentro il mobile (volevo farlo anch'io ma il mio boy mi ha bocciato l'idea :evil:
belli i lampadari della cucina e le appliques della camera da letto
e belli i bagni (stupenda la parete "grezza" del bagno.... è il mio sogno!)
pavimenti belli, chiari e lineari
very very compliments

#26
bellissima la casa :P
l'ingresso è arioso :lol:
cucina moltooooooooo bella, mio gusto a parte la cappa
mobile porta tv, lasciala così altrimenti con la libreria o mensole, appoggerai di tutto, così ti rimarrà sempre in ordine :roll:
stanza matrim.non è il mio genere :cry:
bagno grande molto bello , il colore, ma non il colore delle pareti, come mai con il verde hai abbinato il pesca :roll: io sono indecisa, dato che ho il tuo stesso colore :?
i pavimenti e i rivestimenti della cucina sono spettacolari, dovrebbe assomigliare al tuo , speriamoooooooooooo complimenti a tutti e due , siete stati molto bravi a sfruttare qualsiasi angolo.
domanda :che faretti avete messo nel cartongesso :?: m'hai dato un'idea puntarli anche verso il soffitto, come sono fatti :P :P

#27
Mi sembra luminosissima!!!!!!!!!!
Mi sono piaciuti:
:arrow: il colore della parete del soggiorno, anche perchè è molto simile al mio, nella stessa zona;
:arrow: la cucina, anche se non amo molto il cilegio, perchè non mi sembra molto rossa (forse sbaglio :?: :?: );
:arrow: i bagni, con l'alternanza piastrelle-muro e le niccie davvero furbe ed utili.
:arrow: i cioccolatini e le tartine :wink: :wink: .

Non mi sono piaciuti.
:arrow: il divano: mi sembra un po' troppo massiccio nei piedini (piedoni :lol: :lol: !!!) e ne l colore (odio i divani bianchi, è una vita che ci convivo :twisted: :twisted: :twisted: );
arrow: il tavolo: sempre troppo massiccio nelle gambe;
:arrow: il letto: non amo il ferro battuto nero e mi sembra poco particolare nello stile ('mazza quanto so' cattiva!!!!!!!).
P.S.
Non ti preoccupare potrai rifarti a breve (almeno spero visto che Papero latita con gli ultimi lavori!!!!!!!!!!)
Ultima modifica di Papera il 25/01/07 15:29, modificato 1 volta in totale.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#28
non posso che accodarmi alla lunga lista di complimenti per la tua casa, Perky. :wink: mi piace quasi tutto....la cucina molto e la pittura nella zona giorno - abbiamo le stesse reggimensole in bagno ! :D :lol:

bella bella bella :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#29
Mi associo ai complimenti.. veramente curata e carina :D

Fantastico il controssoffitto la cucina , gli armadi a muro ..

very compliments :)

#30
Rieccomi ... ogni tanto lavoro

fresno i cassonetti delle tapparelle non gli ho scelti io, sono così da capitolato, secondo me non stanno male, e poi prossimamente saranno coperti dalle tende e magicamente scompariranno.
Hai detto bene il tavolo è uno spettacolo e poi è anche "intelligente", ha un aggeggio che alza il piano e fa scorrere gli estraibili in modo che non striscino con il piano di sopra e così non si rovina/graffia nulla.
Confermo il bagnetto ha i tuoi stessi lavandini e la mensola non l'abbiamo fatta a filo perchè, se + profonda, poteva intralciare il passaggio e la pulizia della zona lavello - sanitari che sono uno di fronte all'altro.
printina la sagoma del cartongesso non segue nulla, accorda quello che noi definiamo ingresso (la zona davanti all'armadio a muro) con il soggiorno. Ce l'ha abbozzata un mobiliere (dal quale non abbiamo comprato nulla) in 2 minuti e noi l'abbiamo fatta realizzare.
Il cartongesso, così, è diventata la fonte principale dell'illuminazione della ns sala.
Il portaspezie l'abbiamo preso al MARCOPOLO (catena di elettrodomestici della mia zona) è della Tescoma, però è strettino, attenzione quando si comprano le spezie, molte non entrano, consiglio quelle di Cannamela.
rossrai no le tende ancora non ci sono, suggerimenti?
Ho fatto fare qualche preventivo e ho deciso (già da quando la casa era solo un cantiere) la tenda per la camera da letto (costa solo € 780,00), ma non so se le faremo a breve, abbiamo deciso proprio due giorni fa che se ce la facciamo con i soldini (ovvero se troviamo uno sponsor) ad ottobre ci sposiamo, nel caso i soldini saranno tutti dirottati a questo evento!
fedeale con il rivestimento che ho scelto per il bagno grande proprio il pesca non ce lo vedo, io vedo bene il bianco - beige o grigio chiaro. Nel bagno piccolo invece con il rivestimento verde acqua ho scelto un albicocca, il contesto è sobrio e mi piace tanto.
Nel cartongesso i faretti sono puntati solo verso il basso, la luce che punta in alto proviene dai neon inseriti dentro ad una veletta fatta ad hoc. La luce non è fredda come si può credere e poi consumano veramente poco.
I ragazzi che abitano di fronte a noi (copioni :wink: ) hanno fatto il cartongesso e messo i faretti, che puntano in alto, tutto attorno, beh lo trovo veramente brutto, sembrano tanti oblo ... fa molto mare, e poi quanto consumano i faretti?? Mi piacerebbe confrontare le bollette, magari glielo chiedo.
Immagine