La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
potrebbe essere un'idea riprendere il colore del divano...certo dipende da che colore è il divano...

#4
con i rovere di quel tipo il massimo risalto lo danno le pareti color porpora/ciclamino scuro..sono meravigliosi assime i mobili risaltnao tantissimo... :P

#5
Giallo ocra per un ambiente caldo o verde.
Eviterei tutti i colori che derivano dal rosso essendo un mobile ciliegio.

#7
giallo, ma in foglia d'oro tanto per dare risalto e differenziarsi un pò
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#8
Il colore degli eventuali imbottiti e tendaggi che sceglierai sarà la guida per decidere il colore delle pareti.

#9
Glamazon ha scritto:Il colore degli eventuali imbottiti e tendaggi che sceglierai sarà la guida per decidere il colore delle pareti.
Allora la domanda è: di che colore scelgo i tendaggi?
Alla fine pensavo di mantenere un colore neutro per parete e divano e giocare con i colori dei cuscini e delle tende...ma che colore?

#10
ilnostronido ha scritto: Allora la domanda è: di che colore scelgo i tendaggi?
Alla fine pensavo di mantenere un colore neutro per parete e divano e giocare con i colori dei cuscini e delle tende...ma che colore?
se non hai deciso che colore, fai la parete bianca e poi sei libera di mettere i colori che vuoi su tende, etc.

p.s. se invece decidi di mettere un colore, fai delle prove prima, magari nelle porzioni di parete dove davanti avrai i mobili. :wink:
Ultima modifica di virtual il 25/01/07 12:34, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
dovresti sapere o il colore del divano, o dei cuscini, tende...
io ad esempio mi sono innamorata di un divano sul verde/giallo e di conseguenza ho deciso di fare lo stesso colore nella parete opposta, dove ho poi messo mobile tv in rovere...da qualche parte devi pur partire se proprio vuoi colorare la parete (o da un colore parete che ti strapiace e su cui poi andrai ad abbinare gli imbottiti, o viceversa da un colore degli imbottiti a cui abbini la parete...!!)
altrimenti puoi fare un bianco classico e puntare su colori vivaci (ad esempio divano chiaro con cuscini dai colori vivaci abbinati alle tende)...
comunque essendo zona giorno e con quel mobile ci vedrei un verde o perchè no il grigio..attenta che sono colori difficili (il verde può sembrare da ospedale se non azzecchi la tonalità - il mio dà molto sul giallo - e il grigio anche è difficile e molto particolare)..è difficile darti un consiglio perchè il colore è una delle cose più ersonali che ci siano...

#12
La regola dovrebbe proprio essere che,prima si sceglie tutto in una stanza,tende coprese,poi si decide di che colore fare le pareti,dipingere prima le pareti e poi scegliere i tessuti giusti è mooolto più difficile! :wink: .

#14
Io farei panna il divano e le tende, così da non legarsi e poter eventualmente cambiare il colore delle pareti come dico sempre "con una domenica pomeriggio di buona volontà :D :D !"
Perchè cambiando solo il colore delle pareti sembra di entrare in una stanza nuova.
Eventualmente farei dei cuscinetti d'appoggio sul divano che riprendono lo stesso colore delle pareti, così che se da gialle le fai diventare verdi non hai una grande spesa a livello economico