La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA LUNGA ATTESA...

#1
ma voi come avete fatto ad attendere che arrivasse il fatidico giorno delle chiavi???
nn dico addirittura casa pronta, cioè imbiancata, sistemata, coi mobili...
no!!
dico solo il giorno della serenità, quello in cui la casa è diventata davvero vostra: di diritto (col rogito) e di fatto (con le chiavi)...
IO NN NE POSSO + AD ASPETTARE CHE I DOCUMENTI (del venditore) SIANO PRONTI!!!
la gastrite e il nn sapere mi sta distruggendo...
ARGHHH!

#5
in realtà ormai tra poco (fine marzo)
ma i doc nn ci sono ancora tutti, quindi temo slittamenti...
tieni conto che l'abbiamo cercata x 2 lunghix anni e l'abbiam trovata a fine ottobre...

#6
va beh, a parte la ricerca, non hai dovuto aspettare poi molto neppure te, da ottobre a marzo sono solo 5 mesi...
ma devi ancora finire di pagare? se si allora stai sicura che te la consegnano a marzo, vai tranquilla quando si tratta di soldi, fanno miracoli :wink:

#7
a me dovevano consegnarla a giugno 2004.............imaginati il mio stomaco.è ridotto a un coriandolo..........dura l'attesa.soprattutto quando ti prendono in giro........tanta pazienza.seve tanta pazienza

#9
Chiedo anch'io lumi sullo stesso argomento....
Non si fanno pagare delle penali a causa del ritardo?

#10
per quanto riguarda il mio caso a parte i classici 2 o 3 mesi in piu che ha servito alla ditta abbiamo dovuto aspettare da ottobre a gennaio l'ENEL che andasse a montare i contatori.4 mesi per aspettare loro.assurdo.
adesso l'hanno montati.la ditta è gia sul posto che fa gli utlimi ritocchi poi procedono ai collaudi e la consegna provvisoria.
una penale ci dovrebbe essere logicamente.c'è anche da considerare che se la ditta sospsnde i lavori per motivi legittimo il tempo di consegna slitta conseguentemente .....nel mio caso (ristrutturazione d'inverno di un immobile che da 30 anni era disabitato) forse qualche problemino c'è stato pure............è l'enel che c'ha prorpio schifito sinceramente...............la ditta a ottobre consegnava.

#11
cerrrrto che c'è penale, ma quella vale x il ritardo della consegna (cioè a rogito fatto)
invece, in caso di rogito ritardato (che è ciò che temo xchè nn arrivano i documenti) è previsto un "termine perentorio ed essenziale", ma ciò vuol solo dire che in caso di mancato rispetto di tale termine, io posso agire x risoluzione contratto e risarcim danno, ma ...
lungi da me: io voglio la casa!!