La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Lorena ha scritto:Sinceramente non capisco quale sia la misura che cerchi. Io ti dico che tra intonaco e piastrelle mi hanno mangiato 4 cm. Un muro che doveva essere 400 è diventato 396.
La misura che vorrei sapere è quella che effettivamente occupa il lato lungo della cucina, perchè essendo che ci sono due angoli, probabilmente sarà di piu dei 360cm teorici. Dovrei saperlo in modo abbastanza preciso perchè domani tracciamo i muri... :)
Se fosse ad L non sarebbe un grosso problema perchè al limite avanzerebbe un po di spazio in fondo ma essendo a "C" se avanza poi non è così facile riempirlo.

#17
domovoy ha scritto:Io dicendo di spostare il frigo non intendevo questo....

Sicuro che la mensola ci sta bene? io non ce la vedo un granchè....
Certo, avevo capito cosa intendevi, infatti è una buonissima idea, è solo che volevo sfruttare anche quel pezzo di muro a fianco della finestra ma non è certo obbligatorio.
Per la mensola forse hai ragione. E' che un pensile non mi ci sta perchè la finestra aprendosi andrebbe a sbatterci contro e mi sembrava l'unico modo di sfrttare la parete.

#18
Hai calcolato che da un lato o dall'altro della finestra ti metteranno il termosifone? A meno che tu non abbia il riscaldamento a pavimento....

#19
Non è che devi riempire a tutti i costi ogni centimetro quadrato!!!
:wink:

Metti un quadro... metti degli appendini per gli asciugamani (o strofinacci se li chiami cosi')... metti una barra portamestoli...

Comunque quando tracci i muri dì al muratore che la misura deve essere presa considerando il muro finito... dopodichè la larghezza dei blocchi è reale!
Uno da 90 occupa 90cm!!

Una cosa.... io ho cambiato idea 10 volte per la cucina da quando ho fatto i muri ad oggi! :wink:

#20
Lorena ha scritto:Hai calcolato che da un lato o dall'altro della finestra ti metteranno il termosifone? A meno che tu non abbia il riscaldamento a pavimento....
Ho il riscaldamento a pavimento ;)

#21
domovoy ha scritto:Non è che devi riempire a tutti i costi ogni centimetro quadrato!!!
:wink:

Metti un quadro... metti degli appendini per gli asciugamani (o strofinacci se li chiami cosi')... metti una barra portamestoli...

Comunque quando tracci i muri dì al muratore che la misura deve essere presa considerando il muro finito... dopodichè la larghezza dei blocchi è reale!
Uno da 90 occupa 90cm!!

Una cosa.... io ho cambiato idea 10 volte per la cucina da quando ho fatto i muri ad oggi! :wink:
Certo hai ragione...
In effetti a volte tendo a voler riempire tutti gli spazi... Nel frattempo il mobilificio mi ha chiamato dicendomi che bastano 3-4 cm in più.
Mi ha anche detto che la marca che avevo scelto per il preventivo (Maior cucine) non ha l'antina che si trascina dietro i cesti e che devo sceglierne una di rango superiore. :-(
Mi costava 9.000€, mi sa che vado a superare i 10.000.
Per la cronaca è una cucina in rovere, elettrodomestici Rex e piano in laminato con tavolo e sedie.
Mi ha proposto DBS e Tecnocucine, mai sentite?

#22
La DBS sai di dov'é? Perchè o é un caso o é lo stesso nome di un'azienda che si trova a Cison di Valmarino (TV) che preventivo ti aveva fatto per questa? Così ti dico perché noi siamo andati a farcelo fare in fabbrica....

#23
DIBIESSE!

cerca nei topic, ne abbiamo già parlato :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#24
sandy ha scritto:La DBS sai di dov'é? Perchè o é un caso o é lo stesso nome di un'azienda che si trova a Cison di Valmarino (TV) che preventivo ti aveva fatto per questa? Così ti dico perché noi siamo andati a farcelo fare in fabbrica....
No questa è dibiesse e si trova a Campea di Miane (TV). Che fantasia 'sti trevigiani :)

#25
lau&mat ha scritto:DIBIESSE!

cerca nei topic, ne abbiamo già parlato :wink:
Infatti ho visto...
Mi piacciono molto i modelli in rovere Idea e Sfera.