La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Vi presento la mia idea e chiedo consigli

#1
Salve a tutti!!!
Innanzi tutto complimenti a tutti i partecipanti del forum perché è utilissimo avere la possibilità di confrontare pareri ed esperienze.
Proprio in quest’ ottica vi chiedo di esprimere pareri, punti deboli, idee nuove sul preventivo che mi sto facendo fare da svariati mobilieri e svariate case.

Le case prese in esame sono Arrex, Berloni, Snaidero, Bulthaup, Ernesto Meda, Maistri, Stosa.
Vado a descrivervi la cucina:
- 4.20 metri di parete lineare;
Composizione da sinistra a destra:
o colonna dispensa 60cm a sportelli sopra e sotto,
o colonna forno 60cm con sotto due cassetti + cestone e sopra sportello,
o base da 90cm per lavello con due cestoni con raccolta differenziata,
o lavastoviglie 60cm,
o base da 90cm per PC con due cestoni sotto,
o base di appoggio da 60cm con due cassetti e cestone sotto
il tutto in Rovere (caffè, scuro, moro, moka …ognuno lo chiama come gli pare), “Blumotion”;
- Pensili laccati accanto alle colonne (panna, avorio, crema, bianco sporco….chi + ne ha + ne metta) con apertura Vasistas;
- Cappa cilindrica in acciaio, da isola, tanto per intenderci (…ahimè da 40cm…sembra che + grandi non ci siano) con due mensole di rovere che la intersecano;
- Piano di lavoro in marmo carrara classico con bassorilievo e fresatura per scolapiatti e fronte da 6 cm.
- PC: SMEG Piano Design (quello tutto in acciaio);
- Lavastoviglie REX (TECHNA o altro modello non saprei…consigliatemi);
- Forno Smeg Piano Design o REX a seconda della casa della cucina;
- SOLO MAISTRI: Barra attrezzata per luci e porta oggetti…
- Frigo………sarà un free standing…su un’altra parete, ci penserò poi.

PREZZI:

Bulthaup: 25000 (prezzo di massima comunicato dal venditore….ovviamente Bulthaup lavora con altre case produttrici di ELDOM etc…);
Ernesto Meda 11500;
Snaidero 9500;
Berloni 9700;
Stosa 7500;
Arrex: 10500;
Maistri …non so, lo prendo sabato…

Che mi dite? Nicolettaalematte, Rananera, TUTTI……datemi consigli e suggerimenti.
Esempio:
chi è il migliore in qualità?
Chi ha la ferramenta migliore e quanto incide nel tempo?
Cosa devo guardare per sapere e il Blumotion è quello originale?
Cosa devo guardare per sapere se i Vasistas reggeranno nel tempo?

Quali altre marche mi consigliate sulla stessa fascia di prezzi???

Grazie mille!!!!
Lore
p.s.: appena posso magari vi scannerizzo il disegno che mi sono fatto….

#2
ciao,
i pensili a visistas personalmente non mi convincono per quanto riguarda la durata.... ma magari sono fisse mie.
Per il resto sembri già avere le idee molto chiare!
tra le marche che hai citato personalmente taglierei bulthaup (per costo superiore al budget), stosa ed ernesto (costo spropositato per la qualità che offre, secondo me non c'e' un giusto rapporto qualità prezzo.
Le altre vanno tutte bene, un plus per snaidero e maistri.

Altre marche che considererei in quella fascia? Gicinque, Modulnova, GED, Euromobil

#3
quoto cris nel togliere Bulthaup dalla rosa dei candidati...
è come scegliere tra una ferrai una punto una yaris e clio...
anche io mi sento di sconsigliarti ernestomeda e berloni, tra queste starei su snaidero.
dalla composizione che hai descritto la lavastoviglie spezzerebbe la linea a cestoni che daresti alle basi, non potresti spostarla nella parte bassa della colonna in modo da fare le colonne "piene" e tutte le basi a cestoni/cassetti?
per l'accostamento rovere scuro e pensili chiari approvo in pieno, ottima scelta, molto elegante
Immagine

#4
con un preventivo di 25000 euro per la cucina pretendo in dotazione standard anche un cuoco...e che sia bello...e trombante, cribbio. 8)

#5
rananera ha scritto:con un preventivo di 25000 euro per la cucina pretendo in dotazione standard anche un cuoco...e che sia bello...e trombante, cribbio. 8)
rana ma quante te piace trombà?????????? :shock: :shock:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
kylie ha scritto:dalla composizione che hai descritto la lavastoviglie spezzerebbe la linea a cestoni che daresti alle basi, non potresti spostarla nella parte bassa della colonna in modo da fare le colonne "piene" e tutte le basi a cestoni/cassetti?

Bhè non hai tutti i torti...la linea la spezza...ci faccio un pensiero, mi hai dato una bella idea, grazie.
Quoto anche Rana...nel mio caso per 25000 dovrebbe essere una cuoca sexy con grembiule ed autoreggenti e basta!!!

Comunque Rananera, da quello che ho letto nei vari post credo ti sia fatta una certa esperienza in cucina, che ne pensi di quella che ho descritto?

Grazie

#8
nonnono io non ho esperienza nel settore...
non cucino o quasi...e i miei gusti son decisamente ehmmmmm fuori mercato ecco... :wink: 8)
da quanto ho capito leggendo qui dentro e palpalndo con mano...:
Arrex (a volte la trovi a qualche cosa meno del prezzo medio)
, Berloni (se cerchi modelli classici va benone), Snaidero (non ne so nulla), Bulthaup (il supermega top, ok, ma come cifre non rientran proprio nei miei canoni di vita), Ernesto Meda (di democratico e di prezzo proporzionato non ha nulla...costichcia ma ti vende il design, la linea, l'idea...ok, non è cosa da poco), Maistri (ottimo compromesso tra linea, qualità e design, buon rapporto qualità-prezzo in genere...e cercando bene i preventivi variano parecchio da rivenditore a rivenditore), Stosa (ne so poco, chi l'ha ne è felice, chi non l'ha presa la descrive come fascia medio bassa).

p.s. mi ammorba il bicolore ovunque, cucina comrpesa...ma se davvvvvvero ti piace....sigh.....fai fai...
Ultima modifica di rananera il 25/01/07 17:30, modificato 1 volta in totale.

#11
Ma nooo, io mi fido di lei e ascolto i suoi consigli...
anche perchè ho visto tutte le foto della sua casuccia e in special modo
della sua cucina che sembra la stazione spaziale europea...e direi
che siamo in sintonia con i gusti (in particolare i soffitti sono stupendi!!!)
Fra l'altro anche a me sarebbe piaciuta la cucina tutta nero lucido, ma ho dovuto trovare un compromesso con la mia ragazza e siamo finiti sul bicolore....
dure le donne!!!

#13
Parli di tre livelli di cucina diversi. Bulthaup è veramente una cucina ottima, su un altro piantea rispetto alle altre. Ernestomeda è una cucina di fascia alta che produce pezzi di grande qualità e di ottimo design. LE altre sono di fascia media che costano meno e valgono meno. Detto questo, io ho una Silverbox di Ernestomeda e se non te la senti di spendere la cifra che ti hanno chiesto per bulthaup, ti consiglio questa marca che al contrario di quanto a volte si dice in questo forum non mi ha mai dato problemi, è resistente (io sono una che cucina parecchio!) e soprattutto non stanca mai l'occhio. Hasta luego :D

#14
Ciao io ho preso un a snaidero idea, dal mobiliere c'erano anche veneta e ernestomeda, a mia avviso ernestomeda si fa solo pagare nome e design, come qualità lascia parecchio a desiderare, i laminati hanno un aspetto veramente scadente e le strutture (i cassoni, i fusti o come volete chiamarli) mi sembrano più scadenti dei peggiori mobili di IKEA e poi il design che hanno io l'ho trovo poco ergonomico, sopratutto le maniglie quadrate sono scomodissime...infatti sono rimasto delusissimo quando finalmente le ho potute vedere e toccare...pensavo chissà cosa invece sono scappato...ribadisco che è un parere personale su quello che ho potuto vedere...