La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elicita ha scritto:Anche mia suocera ha una SMEG e si trova molto bene...
Ma secondo voi, obbiettivamente, ha un senso comprare la lavastoviglie quando in casa si è solo in due?? Ci sono anche quelle che vanno a mezzo carico ma ho paura di usarla così poco che va a finire che mi rimane lì ferma, rovinandosi. Dipenderà dalle abitudini ma vedo che da mia suocera che sono in tre non l'usano praticamente mai...considerando che a pranzo siamo fuori a lavoro e quindi rimane la cena.Mah.,.. :shock:
Ma sei pazza...!! :D (scherzo)

La lavastoviglie è un bene di prima necessità...anche noi siamo solo in due e solo a cena...ma è sempre piena...io la faccio quasi tutte le sere...d'altra parte basta che ci metti una padella e una pentola ed è già mezza piena...

#17
Laura e Matte, la rex tra le lavastoviglie sembra avere la migliore efficacia nel lavaggio; ha solo due difetti: è la peggiore nei consumi (acqua e luce) e non è molto silenziosa.

lavastoviglie

#18
Noi invece abbiamo ordinato una Bosh e ci hanno garantito che è molto silenziosa, speriamo bene!!!!

Cmq anche io sono d'accordo nell'acquisto anche se siamo in due, ma almeno una parte del lavoro è demandato ad una macchina!!!!

#21
Il mio rivenditore mi ha consigliato Smeg perchè è la stessa marca del forno. Mi spiego: per non avere marche diverse per ogni elettro (il piano cottura è ariston, il frigo Kelvinator), mi ha suggerito di prendere la stessa marca del forno anche per la lavastoviglie

#22
Mah..non mi sembra così importante che siano la stessa marca...
solo forse pc e forno che sono vicini è a vista.
Scegli marca e modello in base alle tue esigenze, secondo me è meglio..
Io ho PC e forno Smeg, lavastov. rex, frigo ariston...e non ho alcun problema :wink:

#23
Io ho il frigo, il pc e il forno della stessa marca... ma il frigorifero è stato un caso... semplicemente mi piaceva tanto! Ed è smeg.
La lavastoviglie ho preso miele... il cassetto per le posate mi ha colpito subito.

#24
paperinik ha scritto:Laura e Matte, la rex tra le lavastoviglie sembra avere la migliore efficacia nel lavaggio; ha solo due difetti: è la peggiore nei consumi (acqua e luce) e non è molto silenziosa.
Davvero? ma il fatto che sia integrata totalmente può aiutare?
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#26
paperinik ha scritto:Laura e Matte, la rex tra le lavastoviglie sembra avere la migliore efficacia nel lavaggio; ha solo due difetti: è la peggiore nei consumi (acqua e luce) e non è molto silenziosa.
secondo me è un'affermazione un po' generica..i consumi dipendono dalla classe di efficienza energetica, non dalla marca. Entro la stessa marca ci sono modelli diversi con caratteristiche diverse.
Per quanto riguarda i DB di rumorosità vi posto una ricerca che ho fatto per acquistare la mia 8)
Per es: sul sito della AEG ( gruppo electrolux) leggo: 41 dB: la lavastoviglie più silenziosa al mondo . Il modello FAVORIT 80850 M raggiunge l'eccezionale livello di 41 dB (A) re 1 pw. Su quello di Electrolux: nella ESF6260 di raggiungere l'eccezionale traguardo di 29 dB(A) di pressione sonora, pari a 44dB(A) di potenza sonora...
Il sito Bosch non è attivo, su Siemens leggo che non c'è una lavastoviglie sotto i 47 DB.
Miele, che è riconosciuto come top indica: Il miglior valore, rilevato secondo la norma europea EN 60704-/ICE704-3 si attesta a 46 dB(A) re 1pW.
A voi i commenti :D

#27
lau&mat ha scritto:se non è la "forever" vai tranquilla

ti metto anche la foto :lol: :lol:
Immagine
Questa ce l'ha mia madre e non l'ho mai sentita lamentarsi.... però la sua non è color.... miele (mi sembra dalla foto), può essere una ltro modello? L'aspetto, a parte il colore, è identico.
per il resto non ti so dire perchè io non stiro (ancora)

#28
EVA ha scritto:
paperinik ha scritto:Laura e Matte, la rex tra le lavastoviglie sembra avere la migliore efficacia nel lavaggio; ha solo due difetti: è la peggiore nei consumi (acqua e luce) e non è molto silenziosa.
secondo me è un'affermazione un po' generica..i consumi dipendono dalla classe di efficienza energetica, non dalla marca. Entro la stessa marca ci sono modelli diversi con caratteristiche diverse.


No Eva , è un'affermazione molto precisa, forse da circostanziare meglio. Ci provo.

La classe energetica dichiarata dalle aziende quasi mai corrisponde a quella reale. La Rex nei suoi modelli più evoluti, paragonata agli ultimi modelli delle altre aziende, manifesta, ripeto, la peggiore prestazione nei consumi e una non eccellente prestazione nella silenziosità.

Quello che voglio dire è che due lavastoviglie di aziende diverse, entrambe classe A, possono avere consumi energetici (acqua e luce ) abbastanza differenti. La classe energetica di appartenenza non significa nessuna differenza all'interno della classe stessa.

#29
paperinik ha scritto:
La classe energetica dichiarata dalle aziende quasi mai corrisponde a quella reale.
:shock: scusami, ma staresti dicendo che le aziende truffano nel fare i test? mi sembra un'affermazione pesante.

#30
Secondo te, Eva, quando la Fiat dice che una Punto fa Roma-Bologna con 30 Euro di benzina è vero? Oppure alla fine finisci con metterne 35 e forse anche 40.

Un lavastoviglie dichiarata classe A ha consumi migliori di una della stessa azienda dichiarata classe B, ma non sempre rientra precisamente nei parametri energetici della classe A.

Ma, ripeto, il fatto più interessante è che all'interno della stessa classe energetica dichiarata, i vari modelli presentano prestazioni con sensibili differenze.
Se volete, più tardi, vi posto una tabella con la differenza di consumi dei vari modelli per lavaggio.