La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie - Chi di voi...

#1
Chi di voi possiede una lavastoviglie che lava ed asciuga perfettamente piatti , pentole sporche ed incrostate senze dover fare alcun prelavaggio preventivo?

In tal caso ditemi marca e modello della lavastoviglie.

Grazie

Re: Chi di voi...

#2
magiapa2 ha scritto:Chi di voi possiede una lavastoviglie che lava ed asciuga perfettamente piatti , pentole sporche ed incrostate senze dover fare alcun prelavaggio preventivo?

In tal caso ditemi marca e modello della lavastoviglie.

Grazie
In ufficio hanno preso una Siemens e funziona da dio: silenziosissima (molte volte la aprono perché non si accorgono che é in funzione) e le tazze sporche di caffé vengono pulitissime senza nessun prelavaggio :o

#5
Siemens anche io... Silenziosa e fa il suo lavoro.
Anche io a parte togliere i resti di cibo non faccio altro.... Ovvio che che non lascio le stoviglie sporche dentro per 2-3 giorni sennò si incrosta e allora si che il cibo non va via facilmente...
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#6
pap76 ha scritto:Siemens anche io... Silenziosa e fa il suo lavoro.
Anche io a parte togliere i resti di cibo non faccio altro.... Ovvio che che non lascio le stoviglie sporche dentro per 2-3 giorni sennò si incrosta e allora si che il cibo non va via facilmente...
io se non è piena la sera faccio far eun risciacquo, e poi l'attacco il giorno dopo, tutto pulito! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#7
io non ho mai lavato prima di mettere in lavastoviglie. A casa dei miei abbiamo sempre avuto bosh, poi miele, ma parliamo anche di lvs di 20+ anni fa! (la prima è entrata a casa nel 1983)

ci passo uno scottex o al massimo un po' d'acqua per togliere i pezzi grossi, le molliche, ecc., ma come dice ela, che senso ha avere una lvs se bisogna comunque lavare i piatti? :roll:

adesso faccio lo stesso con la mia rex (che per arrivare a bosch di 20 anni fa o miele di oggi ce ne vuole :roll:) e faccio uguale.

La lvs serve a NON lavare per risparmiare acuqa, sapone, tempo ed energia. Niente di tutto ciò accadrebbe se bisognasse lavare a mano ;)

buttati su una buona lvs (siemens, aeg, electrolux, miele... anche whirlpool mi hanno detto non è male), e vai tranquillo.

PS. cmq sia, per quanto sia buona la lvs, è possibile che alcune cose non riesca a lavarle benissimo... ma parliamo di una o due cose al mese

#8
la mia vecchia ignis (reilevata dalla precedente inquilina :shock: )
faceva tutto questo senza problemi...mai lavato stoviglie prima :wink:
unicoproblema..mangiava un po' tanto brillantante per i miei gusti ecologici :wink:
sicuramente le ultime generazioni classe A etc..hanno altre fisime..
mia madre si e' fatta convincere a prendere una Miele e le si e' bloccata per il picciolo di una ciliegia, il tecnico ha parlato di 'lvs sensibile' e le ha consigliato di sciacquare i piatti prima di metterli in lvs :shock: :shock:
spero che esagerasse :roll: :roll:

#9
Domanda stupida...

ma se metto un piatto sporco con un picciolo della ciliegia impataccato sopra (per esempio)...

dove va a finire il picciolo?

:?: :?: :roll: :roll:

#10
fede.2 ha scritto:Domanda stupida...

ma se metto un piatto sporco con un picciolo della ciliegia impataccato sopra (per esempio)...

dove va a finire il picciolo?

:?: :?: :roll: :roll:
Il filtro lo blocca. :wink:

#11
Ah... grazie!!!

Quindi poi bisogna pulire o cambiare i filtri?

Ogni quanto tempo?



P.S. Scusa ma non ho mai avuto una lavastoviglie e non so nemmeno come funziona...
Per la casa nuova ho ordinato una Siemens...

#12
fede.2 ha scritto:Ah... grazie!!!

Quindi poi bisogna pulire o cambiare i filtri?

Ogni quanto tempo?

Io ho una Rex Techna ed è la mia prima lavastoviglie. :wink:

Di filtri nella mia ce ne sono due, si tolgono molto semplicemente e si lavano sotto l'acqua corrente.
Io questa operazione la faccio abbastanza raramente perchè i residui di cibo li tolgo sempre prima.

#13
sono indeciso su quale modello scegliere: per esempio per Miele ci sono lavastoviglie enrty-level che hanno un costo (mi pare) abbordabile ed altre diciamo di fascia alta con tutto un altro costo molto meno "agevole". Per avere un buon prodotto che funzioni bene e non dia problemi è sufficiente con Miele prendere un modello "entry-level"? Oppure quale marca offre il miglior prezzo/prestazioni ?

#14
Io ho una Bosch da 6 mesi (usata solo nei week end): lava bene e asciuga i piatti, alcune pentole invece (quelle con il fondo antiaderente) rimangono bagnate, ma le asciugo quando le tiro fuori.

Ovviamente non sciaquo i piatti e le pentole prima di metterli in lavastoviglie (altrimenti a cosa mi serve la lavastoviglie?), tolgo solo i residui grossi con una forchetta buttandoli direttamente nella spazzatura. Ci lascio dentro i piatti sporchi anche 2 giorni, finché la lavastoviglie non è piena, e non ho mai avuto nessun problema.
Ho anche controllato il filtro una volta poco tempo fa, ma era ancora perfettamente pulito.


Per ela:
a mia cognata hanno sconsigliato il prelavaggio da solo perché usando poca acqua i residui potrebbero bloccarsi e intasare...boh, qualcosa, non mi ricordo :oops:
Non so se sia una fonte attendibile, eh, io mi limito a riportare l'opinione :wink: