La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore cucina...help!!!

#1
Ciao a tutti!
Ho acquistato una Cucina Copat Modello Logica ma sono estremamente indeciso sul colore da scegliere!
All'inizio pensavo al rovere sbiancato con piano in quarzite grigio e pensili laccati grigi.
Ora sono più orientato per farla in colore teak con piano in quarzite bianco e pensili laccati bianchi...e questa soluzione mi sembra sia l'ottimale anche per un miglior impatto visivo.

Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
:wink:

#4
Vi ringrazio ma qualcuno mi dice che il teak è un colore del momento e che col passare degli anni stanca...sarà vero????
:?:

#5
Beh, allora se proprio vogliamo dirlo anche il rovere sbiancato è un colore "del momento", però tra i due il più nuovo penso sia proprio il teak.

Poi secondo me dovresti considerare anche il colore dei pensili rispetto alla luminosità dell'ambiente, e in definitiva anche ciò che proprio ti piace di più.
Se una cosa piace davvero, indipendentemente dalle mode, è difficile che ti stanchi.
Ultima modifica di donnadiquadri il 26/01/07 17:21, modificato 1 volta in totale.

#6
io nn la farei tutta troppo chiara, per praticità, si vedrebbe subito ognu minima macchiolina, opterei per la seconda ipotesi.

#7
cagate...
il teak sempre che non sia troppo trattato è un legno stupendo...e mooootlo naturale.

ti allego la foto della mia cassettiera che abbiamo in stanza da letto

Immagine

#8
Manlio ha scritto:cagate...
il teak sempre che non sia troppo trattato è un legno stupendo...e mooootlo naturale.

ti allego la foto della mia cassettiera che abbiamo in stanza da letto

Immagine
Scusa l'OT maury.

MANLIO, ma tu vuoi proprio farmi morire d'invidia eh ?? :D

#9
:wink: anche il tavolo da pranzo sarà cosi...identico.

ops scusa OT

cmq era per farti vedere un bel teak naturale...

#11
cherry ha scritto:
Manlio ha scritto:piace più la seconda...
sempre che sia un bel teak
:D :D
non ho capito :roll:

Re: Colore cucina...help!!!

#12
maury ha scritto:Ciao a tutti!
Ho acquistato una Cucina Copat Modello Logica ma sono estremamente indeciso sul colore da scegliere!
All'inizio pensavo al rovere sbiancato con piano in quarzite grigio e pensili laccati grigi.
Ora sono più orientato per farla in colore teak con piano in quarzite bianco e pensili laccati bianchi...e questa soluzione mi sembra sia l'ottimale anche per un miglior impatto visivo.

Voi cosa mi consigliereste?
Grazie
:wink:
e se poi fai la quarzite falla opaca e bianca senza sberluccichi vari...
sempre che il teak non sia lucido

#13
si infatti il teak a me paice perchè non è nè troppo scuro ne troppo chiaro...
il dubbio è che sò che viene spesso utilizzato per arredamento sala o camere da letto ma la cucina...boh...
comunque sono orientato comunque per la mia seconda ipotesi...

#14
guarda stai tranquilla viene utilizzato per tutto..
io la mia acheo l'avrei presa in teak...era fantastica, ma nel mio ambiente un po piccolo sarebbe stata un po penalizzata!

#15
maury ha scritto:si infatti il teak a me paice perchè non è nè troppo scuro ne troppo chiaro...
il dubbio è che sò che viene spesso utilizzato per arredamento sala o camere da letto ma la cucina...boh...
comunque sono orientato comunque per la mia seconda ipotesi...
Ecco una cucina in teak:
Immagine
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html