La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
probabilemte quella che hai postato tu è un impiallacciato..
non mi piace tanto come resa..un po falso.

però credo che possa aiutare maury ...anche con il piano

#21
grazie.. :wink:
la bellezza del legno è data anche dai suoi difetti, il massello è bello perchè la venatura non è omogenea e presenta nodi e altri.
l'impiallacciato più brutto è quello che sembra vissivamente troppo perfetto.
se vedi la foto postata della cassettiera potrai capire cosa intendo (ma quello è massello)

Acheo ha un teak moooolto naturale anche se è impiallacciato, ma non con le classiche frazioni di mm ma di 2 mm oqualcosa del genere.
spero di essere riuscito a spiegarmi.

cmq basta andare a vederlo dal vivo, alcuni sembrano addirittura plastica per quanto sono trattati, menre altri trattati a "poro aperto" danno una sensazione più naturale.

#23
manuelina ha scritto:si si si teak e bianco bellissimo :D

io ho appena acquistato una berloni matrix in teak e bianco per la precisione con la parte bassa e le colonne in teak e i pensili in bianco laccato lucido... ero indeciso se usare il laccato verde mela al posto del bianco poi mi sono convinto ed ho tintegiato la parete in verde mela e tutto il resto della cucina bianco ottima soluzione che consiglio a tutti


ciao davide
Arredamento... Sogno o Utopia...

#24
buon inzizio settimana a tutti!
un'ulteriore domanda....tra il piano cucina (quarzite bianca) e il pensile laccato lucido, supponendo di scegliere la cucina in teak, il rivestimento và fatto con delle piastrelle bianche?
grazie
:?:

#26
maury ha scritto:buon inzizio settimana a tutti!
un'ulteriore domanda....tra il piano cucina (quarzite bianca) e il pensile laccato lucido, supponendo di scegliere la cucina in teak, il rivestimento và fatto con delle piastrelle bianche?
grazie
:?:
Personalmente non amo le piastrelle bianche in genere.
Direi che un bel grigio antracite sarebbe molto elegante (e anche poco sporchevole, che non guasta :wink: ).

#27
Rovere moro o simile le basi, pensili laccato bianco lucido, piano lavoro bianco leggermente verso il grigio o comunque "inquinato", piastrelle dietro al piano arancio acido lucide (che sembra vetro verniciato), pavimento beige o cmq su tono alla base o colori di terra, sicuramente chiari, parete sopra pensili o sempre arancio tipo le piastrelle oppure in giallo caldo anhe pastello.
Saluti. 8)
Quando la bocca prende e il c*lo rende, in c*lo alle medicne e chi le vende!