La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: OTTINO!

#16
sibja ha scritto:ciao, secondo me il folletto è ottimo, io mi sono sposata a settembre 2005 e senza alcun accessorio (che a mio avviso si possono evitare) l'ho pagato 600 euro.

nn lo cambierei per nulla al mondo, i miei hanno sempre avuto il folletto e ci siamo sempre trovati benissimo!

se tornassi indietro ri-spenderei i miei 600 euro!!
certo che ci si trova bene! ci mancherebbe solo che con quel che costa poi non funzioni been :roll:

la domanda è, visto che con €350 trovi ottimi aspirapolveri e scope elettriche con tanto di accessori.... ti trovi il "doppio" di bene? nel senso, il doppio costa è giustificato da un doppio servizio?

o hai sempre e solo avuto il folletto dei tuoi e quindi non hai provato altro?

PS. del folletto se ne è parlato tantissimo ;)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13480

#17
stefano ti basta venire a casa mia :lol: :lol: penso di conoscere il venditore più ....diciamo insistente(ma penso altro :lol: :lol:)d'italia almeno una volta al mese si fa il giro di tutto il mio condominio....naturalmente senza essere stato chiamato!!!
anch'io lo penso come molti qui è un buon prodotto ma il prezzo è esagerato.....ed è anche molto ingombrante almeno il mio lo è ho tutto il set compresp una specie di lucidatrice per lavare il pavimento
scusa stefano ma approfitto :D
sapete dirmi come si usa l'accessorio per pulire il materasso?
Non ho i libretti d'istruzione comunque se non ho capito male bisogna cambiare i rulli al battitappeto (quelli in dotazione nel borsone) e poi passarlo sui materassi giusto?Però questo fatto che prima lo uso per i tappeti e poi per i materassi ...non mi sembra il massimo,d'accordo ovviamente uno prima lo pulisce per bene........ma a me sembra un pò strano...qualche anima pia può aiutarmi? :lol: :lol:

#18
Rispondo a rossrai: 48 € per una pulizia e sostituzione filtri mi sembra un po' tantino (però è una cifra giustificata se i filtri sono S-class o antiallergici o Hepa: solo questi ultimi infatti costano un botto!).

Se è un classico aspirapolvere con il classico filtro motore e il classico filtro in uscita dal motore, una pulizia e sostituzione filtri costa in media 30 €.

Quando dico che di buoni aspirapolvere ne esistono anche altri, lo dico dopo aver avuto sotto il naso per anni e anni un Folletto letteralmente adorato dalla domestica di allora.
Ora ho un traino Electrolux a sacchetti da 9 anni che va alla perfezione dal primo giorno. Dei parenti hanno un traino Philips da 13 anni, mai un guasto e ottima aspirazione.

Circa i battitappeti attenzione: quando ho chiamato un centro specializzato nel restauro di tappeti , mi hanno sconsigiato l'uso del battitappeto in quanto lo spazzolamento delle setole logora anzitempo il vello ti tali manufatti (oltre a provocare danneggiamenti e/o strappi alle bordure e frange).
Il loro consiglio è passare i tappeti con l'aspirapolvere montando la normalissima spazzola tappeti/pavimenti agendo sulla levetta posta sulla stessa in modo che le setole stiano dentro (e, nel caso di tappeti d'epoca, riducendo pure la potenza aspirante).

Ciao

#19
Scusatemi ma quante ca@@ate che ho sentito...gente che si fa' i conti con la donna delle pulizie per un anno... si ma il folletto ti dura anche vent'anni... e la donna delle pulizie non si porta il proprio folletto da casa.......... poi che ci sono scope elettriche che costano meno e uno vuol risparmiare niente da dire... poi che i venditori siano insistenti non e' vero niente...basta far come ho fatto io questa mattina...prenderlo alla prima uscita... si costa, ma scusate l'ho pagato 600 euro... Promozione... 2250 folletto con kit... -350 rottamazione quello vecchissimo di mia mamma... un po' di sconto totale 1400 euro meno l'iva che riesco a scaricare...1200 di un kit e due folletti... uno per me e uno per mia mamma...che cambia il suo che usa attualmente... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

SI AVETE CAPITO BENE.... 1200 euro DUE FOLLETTI E UN KIT!!!!

Scusate l'ignoranza... ma foletto o folletto? :wink:

ah visto che si parla anche di filtri... 50 euro ogni 3 anni il modello nuovo...
A conti fatti la donna delle pulizie resta a casa sua e li spendo per una "badante di lusso" piuttosto............... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Re: OTTINO!

#20
anabellita ha scritto:
sibja ha scritto:ciao, secondo me il folletto è ottimo, io mi sono sposata a settembre 2005 e senza alcun accessorio (che a mio avviso si possono evitare) l'ho pagato 600 euro.

nn lo cambierei per nulla al mondo, i miei hanno sempre avuto il folletto e ci siamo sempre trovati benissimo!

se tornassi indietro ri-spenderei i miei 600 euro!!
certo che ci si trova bene! ci mancherebbe solo che con quel che costa poi non funzioni been :roll:

la domanda è, visto che con €350 trovi ottimi aspirapolveri e scope elettriche con tanto di accessori.... ti trovi il "doppio" di bene? nel senso, il doppio costa è giustificato da un doppio servizio?

o hai sempre e solo avuto il folletto dei tuoi e quindi non hai provato altro?

PS. del folletto se ne è parlato tantissimo ;)
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=13480
Non e' il doppio un po' meno... cmq la qulita' parla da se' la durata dell elettrodomestico pure.... e' inutile che ci giriamo tanto attorno ci saranno anche delle buone marche in giro..ma la garanzia della vorwerk e' unica!!!

#21
ciao stefano :D :D mi fa piacere che sei soddisfatto dell'acquisto.......però dai non ci trattare così :cry: :cry: alla fine volevamo essere solo utili :D del resto nessuno di noi ha mai detto che è una ciofeca ma solo che il costo è un pò troppo alto e la maggior parte di noi non parla per sentito dire....ma perchè abbiamo pagato e usiamo il prodotto in questione da anni :lol: :lol:
adesso mi permetto di fare un'osservazione da commerciante,guarda che togliere 350,00 € è tantissimo e nessun commerciante fa beneficenza..... è la prova lampante che lavorano con margini molto alti :lol:
per forza di cose devono tenere i margini alti visto il metodo di vendita ,se in futuro verrà commercializzato "in modo normale"sicuramente i prezzi saranno più bassi :lol:

#22
hei non volevo trattarvi male... era in modo scherzoso e tranquillo...scusate se ho dato questa impressione... beh cmq sono 250 di differenza... e hai cmq ragione, pero' vai anche sul sicuro dai... Come la penso io,il risparmio va fatto in un altro maniera... allora le coppie di oggi sono sempre in rosso, e come cittadini italiani continuiamo a lamentarci per i costi elevati... Ok pero' le pizzerie e i ristoranti sono sempre pieni di giovani e 15 euro una pizza (acqua e farina) non vi sembra elevato il costo? e non di poco! Il folletto e' caro pero' hai una cosa che ti dura nel tempo e di qualita'... Scusate la morale... :wink:

#23
Caro Stefano80 il tuo tono è un po' sopra le righe :?

OK hai spuntato un ottimo prezzo, però permettimi che è ancora un po' alto...
Per tornare all'esempio che ti facevo -e parlando per esperienza diretta- se compri una scopa elettrica Miele a 120 € e la usi tutti i giorni, magari dopo 12-13 anni muore. Come dicevo, fai sostituire il motore con 40-45 € e (salvo tu non la scaraventi giù dal 3° piano) ti dura altri 12 anni.

Ora: 120+40 fa 160 €, pari circa alla metà di ciò che tu, comunque, nonostante l'ottimo prezzo, sei riuscito a spuntare.
E bada bene, a parità di longevità!

Per i filtri tu dici 50€ ogni 3 anni, però dipende anche dall'uso che fai del Folletto (sì, con 2 L): 100 mq, 200 mq? villetta? cani e gatti + bambini, o single?

Poi se uno non ha particolari allergie, paga per niente i costosi filtri Hepa o similari (più costosi dei comuni microfiltri: costano anche 5 volte tanto!).

La qualità Vorwerk non si discute, OK, però il suo prezzo sì :!:

#26
mlar ha scritto:E non ci siamo di nuovo :twisted:

Ce l'ho anch'io, solo che ormai è mummificato :shock:
no no ci sono... :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:


vedi...fai la rottamazione e ne prendi due cosi' uno lo puoi regalare :lol: :lol: :lol: :lol: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

#27
allora vuoi la guerra :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: non si fanno i conti acqua e farina..ma acqua farina e costi di gestione ,certo ci sono posti pià cari e meno cari locali al centro e non......e via di questo passo :lol: :lol: il prezzo finale è un'insieme di tante cose ...e non solo di materie prime
vedo che ti tratti bene non solo con l'aspirapolvere...ma anche con la pizza :lol: :lol: 15€ sono tanti :lol:
a parte gli scherzi visto che hai preso il kit hai anche il pulisci materassi,quando hai voglia e tempo puoi farmi la cortesia di dirmi come si usa,anche se io non ho l'ultimo mod. il funzionamento dovrebbe essere simile :lol: :lol: grazie

#28
Scusa Stefano80,

ma ci sei o ci fai :?:

Ti ho dimostrato che con 160 € (dai, per arrotondare, 200 €) vai tranquillo con lo stesso apparecchio più di 20 anni, come col Folletto, spendendo 1/3 :!: :!: :!: (200 anziché 600 €) :!: :!: :!:

Proprio come materiali, guarda che Miele anche nelle scope elettriche, non è certo una 2° scelta!
Diverso il discorso se invece si paragona una scopa elettrica da discount al Folletto.

Ah scusa forse eri ironico :roll: , il portafoglio sai, a volte, non capisce subito l'ironia :lol:

#30
Vi racconto brevemente la mia stotria con Folletto:

A casa dei miei genitori c'è sempre stato solo "lui" fin da tempi antichi,quando più che a un folletto asssomigliava ad un mostro,tra l'altro rumorossissimo.
Quando è stato il momento di sposarmi e di comprare un'aspirapolvere,in maniera molto presuntuosa mi sono detta:"Mai spenderò tutti quei soldi per un semplice aspirapolvere...,sarà uguale ad un altro",comprai con mio marito un aspirapolvere da 300euro,mica poco 3 anni fà.

Bhè,morale:
dopo 3/4 mesi di asporapolverino che non aspirava un c@@@@o con la coda tra le gambe comprai il Folletto,
il prezzo non è mica alto per niente,se non si è mai provato non si può capire.