La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ales ha scritto:E' arrivataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hanno accettato la mia offerta!!!!!!!!!! non ci credo ancora...sono stra felice!!!!Avrò una casa tutta mia!!!!! Giovedì ho l'appuntamento per fare il preliminare di vendita e stabilire le ultime finiture che devono farmi (avrei voluto prima ma non potevano) Secondo voi mi danno già le chiavi o mi tocca ancora aspettare?! Appena potrò andarci faccio le foto e le metto...
Ciao Ale :D :D :D
Dai che è andata... sei stato sulle spine pochissimo e ora puoi cominciare a pensare alla tinteggiatura della parete che proprio non ti piace.. :wink: :wink:
Buon lavoro...
... foto foto foto foto ...

#17
complimentoni!!!
però volevo chiederti una cosa...è a milano vero?!? perchè qui a torino mi pare spropositato...o sbaglio?!?

#18
CONGRATULAZIONI!!!! :D
Ora vogliamo una tonnellata di foto! :wink:
Se ti può consolare il prezzo mi sembra veramente ottimo :shock: era valutato la stessa cifra l'appartamento in cui stavamo in affitto: 100 mq. commerciali (75 i calpestabili) + 2 box e cantina :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#19
Evviva! Sono contenta per te! :D
Non so che zona di Milano sia, ma mi sembra un ottimo prezzo...
Ora aspettiamo le foto :wink:

#22
Difficile dire se sia tanto o poco, anche perchè in un loft con soppalco i metri quadri non devono certo essere valutati nella stessa maniera.

Ma adesso questo non conta più... :wink:

L'importante è che tu sia felice di questo fantastico passo!!
Il resto verrà con calma!! :wink: :D

In che zona l'hai presa alla fine?

#25
Steve1973 ha scritto:
In che zona l'hai presa alla fine?
Alla fine l'ho presa a 50m da Piola... tranquillizzato dai tuoi consigli!!!!! :D :D

#26
mare46 ha scritto:complimentoni!!!
però volevo chiederti una cosa...è a milano vero?!? perchè qui a torino mi pare spropositato...o sbaglio?!?
si si Milano...

#27
domanda per i romani....nn so quanti siano.... ma a roma questo tipo di strutture sono difficili da trovare o sbaglio?

Re: Quando arriva la risposta?????

#28
ales ha scritto:Dopo qualche settimana di ricerca di una casa a Milano, dopo aver visto appartamenti che non sono degni di essere chimati così con prezzi allucinanti, dopo aver perso per ben tre volte degli appartamenti che potevano andar bene...ieri ho visto un appartamentino/loft di cui mi sono letteralmente innamorato...chiedevano più di quello che pensavo di spendere...ma alla fine ho deciso di fare un'offerta e per i primi tempi risparmierò sui mobili prendendo l'indispensabile da ikea & C.
E adesso sono in attesa che la proprietà accetti (o rifiuti) la mia offerta... che ansia!!! In questi casi sarebbe meglio ti dicessero subito si o no almeno uno non deve passare giorni e giorni a pensare: ma avrò fatto bene? forse dovevo pensarci di più?...
Vi terrò aggiornati...e spero che mi diano una risposta al più presto!!!
Ciao Ale
Mi riaggancio al primo post per chiedere, nella mia immensa ignoranza :lol:
...e non avendo trovato risposta con un "cerca" :? ,
cosa significa esattamente "fare un'offerta"???
Immagino che si veda la casa e si offra una cifra inferiore rispetto a quella richiesta... ma:
si può ribassare quanto si vuole?
ci sono delle condizioni delle quali tener conto?
si può proporre sempre o solo in certi casi?

...lo so, non so assolutamente nulla... :( :( :(

#29
dunque...
Puoi sempre fare un'offerta (in ribasso) e l'agenzia è tenuta a comunicarla al venditore; sta poi a te calibrare il ribasso al punto giusto per risparmiare qualcosina (io, ad esempio, sono riuscito a grattare 35.000 euro rispetto alla richiesta, ma riconosco di avere avuto un po' di qulo 8) )
Io mi ero basato sul "tempo di giacenza" della casa in agenzia e sulla fretta che i vecchi proprietari avevano di vendere. Io consiglio il metodo stordisci-i-proprietari-quando-vai-a-vederla: io dopo 5 minuti di parlantina sciolta - essere logorroici ha i suoi pregi - avevo scoperto che i proprietari avevano già fattto un'offerta, accettata, per una casa da 650.000 euro e che quindi volevano vendere più in fretta possibile: ed infatti, dopo 3 giorni, hanno accettato 8)

Ah, quando fai un'offerta ti chiedono un assegno a titolo di caparra confirmatoria; se i venditori non accettano te lo rendono, altrimenti va in conto prezzo.
Ultima modifica di dazed&confused il 28/01/07 23:52, modificato 1 volta in totale.

#30
fare una offerta implica certi obblighi da parte di chi la fa e chi la riceve e prevede una cifra da versare come caparra; questo è sicuramente vero se si passa tramite agenzia, meno vero tra privati.

l'offerta è sempre prevista perché il mercato immobiliare funziona così: il venditore spara una cifra spesso fuori mercato e il compratore cerca di portarsi a casa l'immobile con il meno possibile.
da quello che ho capito se c'è di mezzo una agenzia si lascia un assegno di caparra all'agenzia e si firma un documento con la cifra offerta. si può ribassare quanto si vuole anche se l'agenzia spesso dà una indicazione. per mia esperienza l'agente cerca di vendere sì ma anche tenere alto il prezzo. se la casa è da molto in vendita io farei una offerta vergognosamente al ribasso... c'è sempre tempo ad alzare.
il venditore a quel punto deve decidere se accettare o no, se accetta è poi obbligato a vendere a quella cifra, pena pagamento del doppio della caparra (un po' come per il compromesso).

tra privati invece l'offerta può anche essere verbale e c'è sempre tempo a cambiarla. io ad esempio avevo offerto una cifra e poi mi sono fatto togliere ancora qualcosa, ma col senno del poi dovevo offrire di meno (anche se adoravo la casa e non volevo lasciarmela scappare), per fortuna però l'ho presa...
penne.2010