La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Dunque, di mobili ho solo i 2 divani e un tavolino che posso mettere tra i divani o per lo stereo, come serve insomma.
- divano 3 posti lungo 198 cm, prof. 76 cm, h. 85
-divano 2 posti: lungo 132 cm, prof 76 cm, h. 85
-tavolino lungo 60 cm, largo 30 cm, h. 65/70 cm più o meno.
Non ho altri mobili. Suggeritemi presto le vostre idee che il 2 devo andare a comprare almeno le librerie. Grazie :D

#17
ecco qua....le librerie ti consiglierei di comprare quelle a moduli così le potra comporre come vorrai, magari quelle che si attaccano solo a parete :roll:
Immagine


mi sembrava di capire che volessi una cosa colorata :lol: :lol: :lol:

la scrivania la inserirei nella libreria bianca. Questa le farebbe da ponte
( nel disegno me la sono dimenticata :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#18
Per prima cosa ti ringrazio tanto per il progettino disegnato. :D Scusa nn vorrei essere troppo rompiscatole ma avresti anche una soluzione per guardare la TV davanti invece che lateralmente? Per evitare torcicollo vari...chiedo troppo? Grazie :D

#19
frapama ha scritto:Scusa nn vorrei essere troppo rompiscatole ma avresti anche una soluzione per guardare la TV davanti invece che lateralmente? Per evitare torcicollo vari...chiedo troppo? Grazie :D
basta che ci metti un basamento rotante e giri la tv come preferisci...se invece la vuoi dritta solo per il divano a 3 posti basta spostarla sull'altra libreria....
il tuo disegno non teneva conto delle misure, ma se provi a farlo in scala vedrai che i divani inclinati danno un ingombro eccessivo e cmq il problema tv resterebbe :roll: :roll:
oppure puoi spostare il divano a 2 posti sotto la libreria bianca e mettere la tv nell'angolo di quella rossa a sx del disegno..
viceversa puoi spostare il divano a 3 posti sotto la libreria bianca e mettere un tavolo per la scrivania sulla parete lasciata librera e sopra una tv, cmq non sarà mai ritta al 100% :roll:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#20
Grazie mille, l'idea del basamento rotante nn l'avrei mai pensata, sei un genio!!!!!!!!! Grazie grazie davvero, sei stata molto gentile, quando avrò arredato e sistemato tutto posterò una foto col risultato finale. :D Sei stata gentilissima.

#21
frapama ha scritto:Grazie mille, l'idea del basamento rotante nn l'avrei mai pensata, sei un genio!!!!!!!!! Grazie grazie davvero, sei stata molto gentile, quando avrò arredato e sistemato tutto posterò una foto col risultato finale. :D Sei stata gentilissima.
:oops: :oops: per così poco :oops: grazie felice se ti sono stata utile :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#22
io con i disegni in nscala sono del tutto negata, la tua soluzione invece concilia benissimo l'idea di salotto come posizione ma anche la possibilità di vedere la tv dritta col supoorto girevole, è fantastico :D e ho pure tanto spazio per i libri. Ho una domanda, la libreria a moduli quanto mi consigli di farla alta? Tutta la parete o a varie altezze, magari a scala dal basso verso l'alto o chiude troppo la stanza se occupo tutto lo spazio per libreria?

#23
onestamente non ho ben capito la presenza delle dueporte...cmq in linea di massima farei la libreria con il divano incorporato a parete ( seguendo la pendenza del tetto) e quella con la tv o moduli magari assimetrici :roll: dovrei sapere le pendenze del tetto e se è spiovente solo da un lato o da entrambi....al limite se è troppo .......basta che lasci dei ripiani della libreria senza libri mgari appoggiandoci dei vasi o cose de genere così da recuperare luce
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#24
La pendenza è solo da 1 parte, dove hai collocato la libreria rossa e la porta è una porticina che dà accesso al sottotetto più basso di 128 cm. Non ci sono finestre o abbaini ma un luminosissimo lucernario centrale di 90 cm di larghezza. L'idea dei scaffali liberi è altrettanto grandiosa ma di lavoro fai l'arredatrice? Sei troppo brava!

#25
frapama ha scritto:La pendenza è solo da 1 parte, dove hai collocato la libreria rossa e la porta è una porticina che dà accesso al sottotetto più basso di 128 cm. Non ci sono finestre o abbaini ma un luminosissimo lucernario centrale di 90 cm di larghezza. L'idea dei scaffali liberi è altrettanto grandiosa ma di lavoro fai l'arredatrice? Sei troppo brava!
:oops: veramente sono un avvocato...l'arredamento è solo una passione :wink:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#27
Ciao scusa Kalimeroxxx, ti andrebbe di aiutarmi con qualche idea per la mia cucina? Nella sezione apposita ho messo il solito disegno empirico...hjo scaricato alno ma nn riesco a creare nulla!!! Grazie, cerca di nn mandarmi a quel paese per la richiesta 8)

#28
frapama ha scritto:Ciao scusa Kalimeroxxx, ti andrebbe di aiutarmi con qualche idea per la mia cucina? Nella sezione apposita ho messo il solito disegno empirico...hjo scaricato alno ma nn riesco a creare nulla!!! Grazie, cerca di nn mandarmi a quel paese per la richiesta 8)
mi chiedevo dove avessi gia visto quello stile...il disegno empirico ;)

#29
Il mio accostamento linguistico credi nnn sia appropiato al disegno? Diciamo pure che il disegno che ho postato è uno sgorbio non in scala, meglio? :wink: :D 8)

#30
i rendering per la cucina sono un caos allucinante, quidni tranquilla il disegno empirico ci sta tutto....non sei tu che non sai disegnare è che il mondo non cpaisce ancora la tua arte 8) ( che si nota che con una matita in mano rendo peggio di un bambino di 3 mesi? :oops: :lol: :lol: )
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo