La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Stefano80 ha scritto:Scusa ma vuoi mettere l'aspirazione del foletto con altre marche? SUVVIA.........
ma questo folleto è più un drago allora? ma non è che si aspira anche il marito... :lol:
scherzo...

#32
Glamazon ha scritto:Vi racconto brevemente la mia stotria con Folletto:

A casa dei miei genitori c'è sempre stato solo "lui" fin da tempi antichi,quando più che a un folletto asssomigliava ad un mostro,tra l'altro rumorossissimo.
Quando è stato il momento di sposarmi e di comprare un'aspirapolvere,in maniera molto presuntuosa mi sono detta:"Mai spenderò tutti quei soldi per un semplice aspirapolvere...,sarà uguale ad un altro",comprai con mio marito un aspirapolvere da 300euro,mica poco 3 anni fà.

Bhè,morale:
dopo 3/4 mesi di asporapolverino che non aspirava un c@@@@o con la coda tra le gambe comprai il Folletto,
il prezzo non è mica alto per niente,se non si è mai provato non si può capire.
OOOO....LE'....... finalmente.... ;) e 300 euro non sono pochi....

E' meglio di un drago il folletto..... Ma non aspira i mariti solo le suocere.... ;)

#33
anna964 ha scritto: a parte gli scherzi visto che hai preso il kit hai anche il pulisci materassi,quando hai voglia e tempo puoi farmi la cortesia di dirmi come si usa,anche se io non ho l'ultimo mod. il funzionamento dovrebbe essere simile :lol: :lol: grazie
Se vuoi te lo spiego io...anzi io ho illibretto delle istruz le scannerizzo e ti mando le copie vie email...cmq le spazzole che servono per il tappetto si lavano dopo averle usate :wink: io quando faccio i materassi il folletto pulisce che è una meraviglia...nemmeno ti immagini la polvere che tira su :shock: puoi provare anche da sola....rimani basita ti assicuro!! :wink:
Immagine

#34
Mi spiace per l'esperienza di Glamazon,
ma non si può certo generalizzare pensando che tutti gli aspirapolvere NON Folletto siano delle ciofeche :!:

Chiarisco meglio: non puoi affermare che i comuni aspirapolvere che s'acquistano nei negozi siano SEMPRE della scarsa qualità e/o longevità che tu in un solo caso hai sperimentato.

Hai almeno provato a portarlo in un centro assistenza autorizzato per vedere cosa aveva?
Permettimi: dopo 3-4 mesi l'aspirapolvere era ancora in garanzia :!:
Quindi o te lo riparavano o te lo sostituivano a costo zero :!:

Ciao

#35
NOI AVEVAMO IL FOLLETTO .... ANDAVA BENE.

Poi lo abbiamo messo da parte perchè ormai era vecchio e malandato.

Abbiamo visto che a molto meno c'erano delle scope molto valide.

Poi coincidenza è venuto un rappresentante del folletto a faci una dimostrazione ..... non c'è che dire .... nessun sito ti convince quanto la dimostrazione a casa, fatta aspirando il tuo divano e il tuo tappeto!!!! incredibile lo sporco.... il battitappeti è eccezzionale.
Poi però ti fanno vedere i prezzi e ......

alla fine su ebay ho preso il ROOMBA..... fenomenale!!!! noi abbiamo speso 350 ma volendo a 200 prendi quello meno accessoriato.

Giusto ieri lo abbiamo acceso e .... siamo usciti a fare spese .... al rientro la casa era pulita (tutta), roomba era nella sua base di ricarica ed era già ricaricato!
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#36
In&Out ha scritto:snip...

alla fine su ebay ho preso il ROOMBA..... fenomenale!!!! noi abbiamo speso 350 ma volendo a 200 prendi quello meno accessoriato.

Giusto ieri lo abbiamo acceso e .... siamo usciti a fare spese .... al rientro la casa era pulita (tutta), roomba era nella sua base di ricarica ed era già ricaricato!
Ti incollo quello che ho già scritto:
In casa abbiamo 2 Roomba SE- (tornano alla base) da 3 anni presi negli states.
Uno si è rotto da poco, gira in tondo, l'altro continua a lavorare e viene
usato ogni tanto...
Purtroppo non è molto delicato con la mobilia quando ci cozza... e col tempo mia moglie ha notato che lascia qualche segno.
I comodini in ciliegio Estel sono tutti rovinati.
In più togliere i capelli dalle spazzole rotanti è una bella impresa...
Usato sul parquet altresì ho notato (in controluce) che lascia delle strisciate.
Io li ho pagati relativamente poco circa 200$ all'uno, ma pensare agli oltre 400 € italiani non li spenderei mai.
La "vera" soluzione è l'Electrolux Trilobite che usa gli ultrasuoni quindi non
danneggia i mobili e scansa gli ostacoli, ma è una vera pazzia perchè costa 1000-1200 euro...
Ne ho visti anche della Karcher ma non ad ultrasuoni...
Sinceramente trovo ancora troppo imperfetti questi robot pulitori.

Prenderli in alternativa al Folletto è utopia.
Ultima modifica di Matropagio il 28/01/07 13:59, modificato 1 volta in totale.

#37
In&Out ha scritto:NOI AVEVAMO IL FOLLETTO .... ANDAVA BENE.

Poi lo abbiamo messo da parte perchè ormai era vecchio e malandato.

Abbiamo visto che a molto meno c'erano delle scope molto valide.

Poi coincidenza è venuto un rappresentante del folletto a faci una dimostrazione ..... non c'è che dire .... nessun sito ti convince quanto la dimostrazione a casa, fatta aspirando il tuo divano e il tuo tappeto!!!! incredibile lo sporco.... il battitappeti è eccezzionale.
Poi però ti fanno vedere i prezzi e ......

alla fine su ebay ho preso il ROOMBA..... fenomenale!!!! noi abbiamo speso 350 ma volendo a 200 prendi quello meno accessoriato.

Giusto ieri lo abbiamo acceso e .... siamo usciti a fare spese .... al rientro la casa era pulita (tutta), roomba era nella sua base di ricarica ed era già ricaricato!

Che fa se ne va in giro per casa da solo??? :shock: e passa proprio d per tutto?? :roll:
Immagine

#38
mlar ha scritto:Mi spiace per l'esperienza di Glamazon,
ma non si può certo generalizzare pensando che tutti gli aspirapolvere NON Folletto siano delle ciofeche :!:

Chiarisco meglio: non puoi affermare che i comuni aspirapolvere che s'acquistano nei negozi siano SEMPRE della scarsa qualità e/o longevità che tu in un solo caso hai sperimentato.

Hai almeno provato a portarlo in un centro assistenza autorizzato per vedere cosa aveva?
Permettimi: dopo 3-4 mesi l'aspirapolvere era ancora in garanzia :!:
Quindi o te lo riparavano o te lo sostituivano a costo zero :!:

Ciao
No ma non ci siamo capiti,non aspirava bene,non era potente come il folletto,non che fosse rotto!.
Comunque non ho dubbi che ci sia qualche altro aspirapolvere equivalente in commercio,ma in fascia di prezzo comunque alta!.

#39
Glamazon, non è che non ci siamo capiti:

quando dici che non aspirava bene o non era potente come il Folletto, ciò poteva ben essere determinato da un pezzo difettoso nel motore o altro...

ciò quindi ben ti legittimava a portarlo al centro assistenza per la sua riparazione o sostituzione (o al venditore per la sostituzione), visto che 3-4 mesi ti danno comunque la tranquillità del costo zero perché era ancora in garanzia.

Tanto più che l'avevi pagato non certo poco (300 €): se tu l'avessi pagato che so', 39,90 € posso capire l'istinto di gettarlo... ma 300 € -ripeto- non sono pochi per un aspirapolvere (è già una fascia medio-alta).

Ad es. un'aspirapolvere a traino Philips con sacchetti -che ti assicuro, ha una potenza aspirante superiore al Folletto il quale arriva alla certo non esorbitante potenza di 500Watt- lo trovi senza problemi attorno ai 100 €.

L'esempio su una scopa elettrica l'ho già fatto prima, e la potenza d'aspirazione è superiore anche in questo caso. Prezzo anche qui attorno ai 100-120 €.

Tutto ciò te lo dice uno che per anni e anni ha avuto il Folletto, e si è sempre trovato bene; però quando ha avuto bisogno di rimpiazzarlo, rivolgendosi ad altri produttori è rimasto ugualmente soddisfatto (se non di più) pagando meno :!:

Ciao

#40
"In casa abbiamo 2 Roomba SE- (tornano alla base) da 3 anni presi negli states.
Uno si è rotto da poco, gira in tondo, l'altro continua a lavorare e viene
usato ogni tanto...
Purtroppo non è molto delicato con la mobilia quando ci cozza... e col tempo mia moglie ha notato che lascia qualche segno.
I comodini in ciliegio Estel sono tutti rovinati."

in effetti ho notato il problema.... ma lo abbiamo risolto applicando davanti dei feltrini in gomma.

x vany

si.... va in giro da solo e passa ovunque... anche sotto il divano! :lol:
---> In&Out ---> Ogni uscita è un'entrata in un altro dove...

www.maniglie.altervista.org

#41
Stefano80 ha scritto:Scusatemi ma quante ca@@ate che ho sentito...gente che si fa' i conti con la donna delle pulizie per un anno... si ma il folletto ti dura anche vent'anni... e la donna delle pulizie non si porta il proprio folletto da casa..........
certamente... ma le do un'altra aspirapolvere... e la passa LEI!! non io :roll: alla fine, ciò di cui si tratta non è di aspirare tanto, ma di lavorare di meno ;) o qual'è l'obiettivo di un buon elettrodomestico? aumentare le facende domestiche?

forse un tempo trovare aspirapolvere con tutti quei attrezzi era speciale in italia... non lo so.. non sono italiana. posso dire, però, che avendo vissuto in argentina, francia, polonia e spagna, ed avendo carissimi amici che vivono in italia ma provvenogono dagli USA, il Regno Unito, Germania, Israele.... per tutti noi questa follia del folletto che esiste in italia è proprio stupefacenti! mai sentito parlare (mai visto gente che si entusiasma tanto per un'aspirapolvere, ma vabbé, quello è un altro discors :lol:)... e non è che in tutti questi paesi ci vivano solo dei zozzoni, eh! si può vivere bene, senza problemi con allergie e polvere.. e senza spendere fortune comprando eldom che neanche ti possono vendere in commercio (ho capito che un tempo la vendita a domicilio fosse da "niche".. ma è più che "out" ormai... e da più sfiducia che altro)

e ripeto, in fin dei conti, il folletto, a casa, ce l'ho! ;)

#42
adoro il folletto!!!!

ce l'aveva mia madre, sia a casa che in montagna.. ce l'aveva mia nonna.. ce l'avevano i nonni del mio ex che stavano in Baviera.. nessuno che si lamentava..

un giorno suonano alla porta e il mio ex lo ha comprato nonostante io fossi poco convinta per via del prezzo.. poi quando ci siamo lasciati è rimasto a lui (eccheccavolo.. i soldi erano suoi ;) )... come mi manca!!! (il folletto, non il mio ex..)

avevamo preso il picchio per i divani e il battitappeto con cui potevamo igienizzare anche i materassi.. ma quello che mi faceva impazzire era l'aggeggino per spolverare, una specie di pennellone (tipo quello che usano i parrucchieri per togliere i capelli dalle spalle...) a setole regolabili.. ti cacciavi in spalla il folletto grazie all'apposita cinghia e pulivi tutta la casa, libri compresi in un attimo...

non c'è paragone ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#43
... a proposito del Roomba: non si può pensare che faccia il lavoro del folletto; ci sono angoli in cui non arriva e anche la disposizione dei mobili può far sì che non pulisca dappertutto. Anch'io sabato sono stata in giro tutto il giorno e Roomba è stato a casa a lavorare... :wink: Però durante la settimana la donna passa il Folletto dappertutto.ù

Vany, spieghi anche a me come si usa il battitappeto per i materassi? Grazie

Penny

#44
cartefalse ha scritto:adoro il folletto!!!!

ce l'aveva mia madre, sia a casa che in montagna.. ce l'aveva mia nonna.. ce l'avevano i nonni del mio ex che stavano in Baviera.. nessuno che si lamentava..

un giorno suonano alla porta e il mio ex lo ha comprato nonostante io fossi poco convinta per via del prezzo.. poi quando ci siamo lasciati è rimasto a lui (eccheccavolo.. i soldi erano suoi ;) )... come mi manca!!! (il folletto, non il mio ex..)

avevamo preso il picchio per i divani e il battitappeto con cui potevamo igienizzare anche i materassi.. ma quello che mi faceva impazzire era l'aggeggino per spolverare, una specie di pennellone (tipo quello che usano i parrucchieri per togliere i capelli dalle spalle...) a setole regolabili.. ti cacciavi in spalla il folletto grazie all'apposita cinghia e pulivi tutta la casa, libri compresi in un attimo...

non c'è paragone ;)
queste cose le fanno anche tante altre aspirapolvere di fascia alta.
la domanda è.. hai provato altro?

#45
anabellita ha scritto:
cartefalse ha scritto:adoro il folletto!!!!

ce l'aveva mia madre, sia a casa che in montagna.. ce l'aveva mia nonna.. ce l'avevano i nonni del mio ex che stavano in Baviera.. nessuno che si lamentava..

un giorno suonano alla porta e il mio ex lo ha comprato nonostante io fossi poco convinta per via del prezzo.. poi quando ci siamo lasciati è rimasto a lui (eccheccavolo.. i soldi erano suoi ;) )... come mi manca!!! (il folletto, non il mio ex..)

avevamo preso il picchio per i divani e il battitappeto con cui potevamo igienizzare anche i materassi.. ma quello che mi faceva impazzire era l'aggeggino per spolverare, una specie di pennellone (tipo quello che usano i parrucchieri per togliere i capelli dalle spalle...) a setole regolabili.. ti cacciavi in spalla il folletto grazie all'apposita cinghia e pulivi tutta la casa, libri compresi in un attimo...

non c'è paragone ;)
queste cose le fanno anche tante altre aspirapolvere di fascia alta.
la domanda è.. hai provato altro?
si, ho provato aggeggi simili marca hoover, e nella casa attuale uso un bidone aspiratutto.. ma sinceramente il folletto, miti metropolitani a parte, è il più completo, maneggevole e funzionale..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay